mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Le '''Montagne Fameliche''' sono una delle più grandi caratteristiche geografiche di tutto l'[[Ustalav]] e dominano i confini meridionali del Paese. La catena montuosa è così vasta che comprende l'intera contea di [[Ulcazar]] e si estende fino alle vicine contee di [[Amaans]], [[Ardeal]], [[Caliphas]], [[Versex]] e [[Virlych]]. Le Montagne Fameliche hanno una reputazione oscura, poiché le loro profondità ospitano numerosi siti di pessima reputazione. Tra questi le [[Cento Valli Infestate delle Montagne Fameliche]] e il [[Passo Ghorcha]], infestato da [[Tipo Non Morto|Non Morti]].<br>
I '''Monti Affamati''' sono una delle più grandi caratteristiche geografiche di tutto l'[[Ustalav]] e dominano i confini meridionali del Paese. La catena montuosa è così vasta che comprende l'intera contea di [[Ulcazar]] e si estende fino alle vicine contee di [[Amaans]], [[Ardeal]], [[Caliphas]], [[Versex]] e [[Virlych]]. I Monti Affamati hanno una reputazione oscura, poiché le loro profondità ospitano numerosi siti di pessima reputazione. Tra questi le [[Cento Valli Infestate delle Montagne Fameliche]] e il [[Passo Ghorcha]], infestato da [[Tipo Non Morto|Non Morti]].<br>
Le Montagne Fameliche ospitano anche la [[Tribù della Lingua Marcia]] degli [[Orco|Orchi]]. Questi [[Orco|Orchi]] occupano un complesso di caverne e periodicamente fanno incursioni ad [[Ultimuro]] e nell’[[Ustalav]].
I Monti Affamati ospitano anche la [[Tribù della Lingua Marcia]] degli [[Orco|Orchi]]. Questi [[Orco|Orchi]] occupano un complesso di caverne e periodicamente fanno incursioni ad [[Ultimuro]] e nell’[[Ustalav]].
__TOC__
__TOC__
==Ulcazar==
==Ulcazar==
Le vette più alte si trovano nella contea di [[Ulcazar]]. Sebbene queste montagne siano a malapena abitate, a parte qualche eremita o cacciatore, i misteriosi [[Monaco|Monaci]] del [[Monastero del Velo]] vivono tra le cime delle montagne.
Le vette più alte si trovano nella contea di [[Ulcazar]]. Sebbene queste montagne siano a malapena abitate, a parte qualche eremita o cacciatore, i misteriosi [[Monaco|Monaci]] del [[Monastero del Velo]] vivono tra le cime delle montagne.
==Versex==
==Versex==
I contrafforti della catena si estendono fino al [[Lago Lanterna]], ai confini della contea meridionale. A nord del lago, il picco di [[Diremark]] è tra i più alti della catena.
I contrafforti della catena si estendono fino al [[Lago Lanterna]], ai confini della contea meridionale. A nord del [[Lago Lanterna]], il picco di [[Diremark]] è tra i più alti della catena.
==Amaans==
==Amaans==
Una terra nota per le sue montagne frastagliate e le valli ricche di nebbia, questa parte delle Montagne Fameliche è solitamente evitata dai terribili abitanti che raccontano storie spaventose sulle montagne orientali.
Una terra nota per le sue montagne frastagliate e le valli ricche di nebbia, questa parte dei Monti Affamati è solitamente evitata dai terribili abitanti che raccontano storie spaventose sulle montagne orientali.
==Virlych==
==Virlych==
Il peggio delle Montagne Fameliche è nella regione oscura del [[Virlych]]. Qui, i fiumi inquinati scolpiscono valli profonde in tutta la catena, mentre le [[Magia|Magie]] cadute continuano a contorcersi e a pulsare attraverso i deserti morti. Il gioco è scarso, ma le creature mutanti sembrano prosperare qui. Queste [[Magia|Magie]] persistenti sono i resti della presa del “[[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]]” sulla terra che continua secoli dopo la sua sconfitta. Non sorprende che più uno si avvicini alla sua prigione di [[Gugliaterrore]], più queste condizionidiventino difficili.<br>
Il peggio dei Monti Affamati è nella regione oscura del [[Virlych]]. Qui, i fiumi inquinati scolpiscono valli profonde in tutta la catena, mentre le [[Magia|Magie]] cadute continuano a contorcersi e a pulsare attraverso i deserti morti. Il gioco è scarso, ma le creature mutanti sembrano prosperare qui. Queste [[Magia|Magie]] persistenti sono i resti della presa del “[[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]]” sulla terra che continua secoli dopo la sua sconfitta. Non sorprende che più uno si avvicini alla sua prigione di [[Gugliaterrore]], più queste condizioni diventino difficili.<br>
Nel [[Virych]] occidentale si trova la cattedrale a lame di [[Renchurch]], il cuore spirituale della [[Via Sussurrante]]. Forse ancora più inquietante, il [[Drago d'Ombra]] [[Sicnavier]] dimora nella sua tana tra le montagne, complottando per conquistare l'intera regione e oltre.
Nel [[Virych]] occidentale si trova la cattedrale a lame di [[Renchurch]], il cuore spirituale della [[Via Sussurrante]]. Forse ancora più inquietante, il [[Drago d'Ombra]] [[Sicnavier]] dimora nella sua tana tra le montagne, complottando per conquistare l'intera regione e oltre.
==Ultimuro==
==Ultimuro==

Versione delle 21:37, 16 nov 2018

I Monti Affamati sono una delle più grandi caratteristiche geografiche di tutto l'Ustalav e dominano i confini meridionali del Paese. La catena montuosa è così vasta che comprende l'intera contea di Ulcazar e si estende fino alle vicine contee di Amaans, Ardeal, Caliphas, Versex e Virlych. I Monti Affamati hanno una reputazione oscura, poiché le loro profondità ospitano numerosi siti di pessima reputazione. Tra questi le Cento Valli Infestate delle Montagne Fameliche e il Passo Ghorcha, infestato da Non Morti.
I Monti Affamati ospitano anche la Tribù della Lingua Marcia degli Orchi. Questi Orchi occupano un complesso di caverne e periodicamente fanno incursioni ad Ultimuro e nell’Ustalav.

Ulcazar

Le vette più alte si trovano nella contea di Ulcazar. Sebbene queste montagne siano a malapena abitate, a parte qualche eremita o cacciatore, i misteriosi Monaci del Monastero del Velo vivono tra le cime delle montagne.

Versex

I contrafforti della catena si estendono fino al Lago Lanterna, ai confini della contea meridionale. A nord del Lago Lanterna, il picco di Diremark è tra i più alti della catena.

Amaans

Una terra nota per le sue montagne frastagliate e le valli ricche di nebbia, questa parte dei Monti Affamati è solitamente evitata dai terribili abitanti che raccontano storie spaventose sulle montagne orientali.

Virlych

Il peggio dei Monti Affamati è nella regione oscura del Virlych. Qui, i fiumi inquinati scolpiscono valli profonde in tutta la catena, mentre le Magie cadute continuano a contorcersi e a pulsare attraverso i deserti morti. Il gioco è scarso, ma le creature mutanti sembrano prosperare qui. Queste Magie persistenti sono i resti della presa del “Tiranno Sussurrante” sulla terra che continua secoli dopo la sua sconfitta. Non sorprende che più uno si avvicini alla sua prigione di Gugliaterrore, più queste condizioni diventino difficili.
Nel Virych occidentale si trova la cattedrale a lame di Renchurch, il cuore spirituale della Via Sussurrante. Forse ancora più inquietante, il Drago d'Ombra Sicnavier dimora nella sua tana tra le montagne, complottando per conquistare l'intera regione e oltre.

Ultimuro

Sebbene non si trovi nella nazione di Ultimuro, i suoi Guerrieri attraversano le montagne ogni mese per ispezionare le rovine di Gugliaterrore e assicurarsi che il “Tiranno Sussurrante” resti imprigionato.


Fonte: https://pathfinderwiki.com/wiki/Hungry_Mountains