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I poteri di compulsione di questi stregoni possono influenzare anche le creature bestiali. Quando viene lanciato un incantesimo di influenza mentale o legato al linguaggio, questo influenza gli [[Tipo Animale|Animali]], le [[Tipo Bestia Magica|Bestie Magiche]] e gli [[Tipo Umanoide Mostruoso|Umanoidi Mostruosi]] come se fossero ''[[Tipo Umanoide|Umanoidi]] in grado di comprendere il loro linguaggio. | I poteri di compulsione di questi stregoni possono influenzare anche le creature bestiali. Quando viene lanciato un incantesimo di influenza mentale o legato al linguaggio, questo influenza gli [[Tipo Animale|Animali]], le [[Tipo Bestia Magica|Bestie Magiche]] e gli [[Tipo Umanoide Mostruoso|Umanoidi Mostruosi]] come se fossero ''[[Tipo Umanoide|Umanoidi]] in grado di comprendere il loro linguaggio. | ||
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L'ingannevole e al contempo ipnotico sangue che fluisce in questi stregoni conferisce alla loro magia una grazia sinuosa ed ammaliante. | |||
*'''Zanna del Serpente (Str)''': Al 1° livello, ci si può far spuntare delle zanne come azione gratuita. Queste si considerano armi naturali che causano 1d4 danni più il proprio modificatore di [[Forza]] (1d3 se si è di taglia Piccola) più [[Veleno]] (Morso: ferimento; tiro salvezza Tempra CD 10 + metà del proprio livello da stregone + il proprio modificatore di [[Costituzione]]; frequenza 1/round per 6 round; effetto 1 danno a [[Costituzione]]; cura 1 TS). Al 5° livello, queste zanne sono considerate armi magiche allo scopo di superare la [[RD|Riduzione del Danno]] ed il danno del [[Veleno]] aumenta a 1d2 a [[Costituzione]]. Al 7° livello, il proprio veleno richiede 2 tiri salvezza riusciti per essere neutralizzato. All'11° livello, il danno del proprio veleno aumenta a 1d4 a [[Costituzione]]. Si possono utilizzare le zanne per un numero di round al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di [[Carisma]]. | |||
*'''Amico dei Serpenti (Str)''': Al 3° livello, si può utilizzare ''[[Parlare con gli Animali]]'' a volontà con i rettili (comprese varie forme di dinosauri, lucertole, ed altre creature a sangue freddo) e si ottiene un [[Famiglio]] vipera utilizzando il proprio livello da [[Stregone]] –2 come livello effettivo da [[Mago]]. | |||
*'''Pelle di Serpente (Str)''': Al 9° livello, si ottiene bonus di armatura naturale +1, bonus razziale +2 ai [[Tiri Salvezza]] contro [[Veleno]] e bonus +2 alle prove di [[Artista della Fuga]]. Quando si raggiunge il 13° e il 17° livello, questi bonus aumentano di +1. | |||
*'''Covo di Vipere (Mag)''': Al 15° livello, si può evocare una moltitudine di serpenti brulicanti. Questo potere funziona come una ''[[Piaga Strisciante]]'', ma il [[Veleno]] dei serpenti infligge danno a [[Costituzione]] e qualsiasi creatura eccetto lo stregone che condivide uno spazio con essi è [[Intralciato|Intralciata]]. Si può utilizzare questa capacità 1 volta al giorno. | |||
*'''Anima a Scaglie (Sop)''': Al 20° livello, si ottiene il [[Sottotipo Mutaforma]] e si può assumere la forma di un [[Tipo Umanoide|Umanoide]] [[Sottotipo Rettile|Rettile]] (come per ''[[Alterare Se Stesso]]'') o di un serpente di taglia da Minuta a Enorme (come per ''[[Forma Ferina III]]'') a volontà. Quando si è trasformati, si mantiene la capacità di parlare e la capacità di utilizzare componenti somatiche per gli incantesimi. Inoltre, si diviene immuni al [[Veleni|Veleno]] e alla [[Paralisi]]. Si può utilizzare zanna del serpente a volontà e si può scegliere di infliggere danno a qualsiasi punteggio di caratteristica.<noinclude> | |||
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/serpentine-bloodline | Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/serpentine-bloodline |
Versione attuale delle 16:35, 20 lug 2021
Serpentiforme
La stirpe di questi stregoni presenta tracce delle antiche razze serpente che regnavano agli albori del mondo: i loro antenati erano probabilmente i servitori prescelti consacrati dai propri signori rettili e ricompensati con la loro fredda astuzia e subdola manipolazione. Sebbene l'inganno ed un fascino magnetico rappresentino una loro dote ereditaria, potrebbero combattere per la verità nonostante il proprio retaggio.
Abilità di Classe: Diplomazia.
Incantesimi Bonus
- Ipnosi ( 3°)
- Ritarda Veleno (5°)
- Evoca Mostri III (solo rettili) (7°)
- Veleno (9°)
- Blocca Mostri (11°)
- Suggestione di Massa (13°)
- Evoca Mostri VII (solo rettili) (15°)
- Danza Irresistibile (17°)
- Dominare Mostri (19°)
Talenti Bonus
Abilità Focalizzata (Raggirare), Furtivo, Incantare in Combattimento, Incantesimi Silenziosi, Ingannevole, Manolesta, Persuasivo, Riflessi in Combattimento.
Magia della Stirpe
I poteri di compulsione di questi stregoni possono influenzare anche le creature bestiali. Quando viene lanciato un incantesimo di influenza mentale o legato al linguaggio, questo influenza gli Animali, le Bestie Magiche e gli Umanoidi Mostruosi come se fossero Umanoidi in grado di comprendere il loro linguaggio.
Poteri della Stirpe
L'ingannevole e al contempo ipnotico sangue che fluisce in questi stregoni conferisce alla loro magia una grazia sinuosa ed ammaliante.
- Zanna del Serpente (Str): Al 1° livello, ci si può far spuntare delle zanne come azione gratuita. Queste si considerano armi naturali che causano 1d4 danni più il proprio modificatore di Forza (1d3 se si è di taglia Piccola) più Veleno (Morso: ferimento; tiro salvezza Tempra CD 10 + metà del proprio livello da stregone + il proprio modificatore di Costituzione; frequenza 1/round per 6 round; effetto 1 danno a Costituzione; cura 1 TS). Al 5° livello, queste zanne sono considerate armi magiche allo scopo di superare la Riduzione del Danno ed il danno del Veleno aumenta a 1d2 a Costituzione. Al 7° livello, il proprio veleno richiede 2 tiri salvezza riusciti per essere neutralizzato. All'11° livello, il danno del proprio veleno aumenta a 1d4 a Costituzione. Si possono utilizzare le zanne per un numero di round al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Carisma.
- Amico dei Serpenti (Str): Al 3° livello, si può utilizzare Parlare con gli Animali a volontà con i rettili (comprese varie forme di dinosauri, lucertole, ed altre creature a sangue freddo) e si ottiene un Famiglio vipera utilizzando il proprio livello da Stregone –2 come livello effettivo da Mago.
- Pelle di Serpente (Str): Al 9° livello, si ottiene bonus di armatura naturale +1, bonus razziale +2 ai Tiri Salvezza contro Veleno e bonus +2 alle prove di Artista della Fuga. Quando si raggiunge il 13° e il 17° livello, questi bonus aumentano di +1.
- Covo di Vipere (Mag): Al 15° livello, si può evocare una moltitudine di serpenti brulicanti. Questo potere funziona come una Piaga Strisciante, ma il Veleno dei serpenti infligge danno a Costituzione e qualsiasi creatura eccetto lo stregone che condivide uno spazio con essi è Intralciata. Si può utilizzare questa capacità 1 volta al giorno.
- Anima a Scaglie (Sop): Al 20° livello, si ottiene il Sottotipo Mutaforma e si può assumere la forma di un Umanoide Rettile (come per Alterare Se Stesso) o di un serpente di taglia da Minuta a Enorme (come per Forma Ferina III) a volontà. Quando si è trasformati, si mantiene la capacità di parlare e la capacità di utilizzare componenti somatiche per gli incantesimi. Inoltre, si diviene immuni al Veleno e alla Paralisi. Si può utilizzare zanna del serpente a volontà e si può scegliere di infliggere danno a qualsiasi punteggio di caratteristica.