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==Serpentiforme==
==Serpentiforme==
La stirpe di questi stregoni presenta tracce delle antiche razze serpente che regnavano agli albori del mondo: i loro antenati erano probabilmente i servitori prescelti consacrati dai propri signori rettili e ricompensati con la loro fredda astuzia e subdola manipolazione. Sebbene l’inganno ed un fascino magnetico rappresentino una loro dote ereditaria, potrebbero combattere per la verità nonostante il proprio retaggio.
La stirpe di questi stregoni presenta tracce delle antiche razze serpente che regnavano agli albori del mondo: i loro antenati erano probabilmente i servitori prescelti consacrati dai propri signori rettili e ricompensati con la loro fredda astuzia e subdola manipolazione. Sebbene l'inganno ed un fascino magnetico rappresentino una loro dote ereditaria, potrebbero combattere per la verità nonostante il proprio retaggio.
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'''Abilità di Classe''': [[Diplomazia]].
'''Abilità di Classe''': [[Diplomazia]].
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I poteri di compulsione di questi stregoni possono influenzare anche le creature bestiali. Quando viene lanciato un incantesimo di influenza mentale o legato al linguaggio, questo influenza gli [[Tipo Animale|Animali]], le [[Tipo Bestia Magica|Bestie Magiche]] e gli [[Tipo Umanoide Mostruoso|Umanoidi Mostruosi]] come se fossero ''[[Tipo Umanoide|Umanoidi]] in grado di comprendere il loro linguaggio.
I poteri di compulsione di questi stregoni possono influenzare anche le creature bestiali. Quando viene lanciato un incantesimo di influenza mentale o legato al linguaggio, questo influenza gli [[Tipo Animale|Animali]], le [[Tipo Bestia Magica|Bestie Magiche]] e gli [[Tipo Umanoide Mostruoso|Umanoidi Mostruosi]] come se fossero ''[[Tipo Umanoide|Umanoidi]] in grado di comprendere il loro linguaggio.
===Poteri della Stirpe===
===Poteri della Stirpe===
L’ingannevole e al contempo ipnotico sangue che fluisce in questi stregoni conferisce alla loro magia una grazia sinuosa ed ammaliante.
L'ingannevole e al contempo ipnotico sangue che fluisce in questi stregoni conferisce alla loro magia una grazia sinuosa ed ammaliante.
:'''Zanna del Serpente (Str)''': Al 1° livello, ci si può far spuntare delle zanne come azione gratuita. Queste si considerano armi naturali che causano 1d4 danni più il proprio modificatore di [[Forza]] (1d3 se si è di taglia Piccola) più [[Veleno]] (Morso: ferimento; tiro salvezza Tempra CD 10 + metà del proprio livello da stregone + il proprio modificatore di [[Costituzione]]; frequenza 1/round per 6 round; effetto 1 danno a [[Costituzione]]; cura 1 TS). Al 5° livello, queste zanne sono considerate armi magiche allo scopo di superare la [[RD|Riduzione del Danno]] ed il danno del [[Veleno]] aumenta a 1d2 a [[Costituzione]]. Al 7° livello, il proprio veleno richiede 2 tiri salvezza riusciti per essere neutralizzato. All’11° livello, il danno del proprio veleno aumenta a 1d4 a [[Costituzione]]. Si possono utilizzare le zanne per un numero di round al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di [[Carisma]].
*'''Zanna del Serpente (Str)''': Al 1° livello, ci si può far spuntare delle zanne come azione gratuita. Queste si considerano armi naturali che causano 1d4 danni più il proprio modificatore di [[Forza]] (1d3 se si è di taglia Piccola) più [[Veleno]] (Morso: ferimento; tiro salvezza Tempra CD 10 + metà del proprio livello da stregone + il proprio modificatore di [[Costituzione]]; frequenza 1/round per 6 round; effetto 1 danno a [[Costituzione]]; cura 1 TS). Al 5° livello, queste zanne sono considerate armi magiche allo scopo di superare la [[RD|Riduzione del Danno]] ed il danno del [[Veleno]] aumenta a 1d2 a [[Costituzione]]. Al 7° livello, il proprio veleno richiede 2 tiri salvezza riusciti per essere neutralizzato. All'11° livello, il danno del proprio veleno aumenta a 1d4 a [[Costituzione]]. Si possono utilizzare le zanne per un numero di round al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di [[Carisma]].
 
*'''Amico dei Serpenti (Str)''': Al 3° livello, si può utilizzare ''[[Parlare con gli Animali]]'' a volontà con i rettili (comprese varie forme di dinosauri, lucertole, ed altre creature a sangue freddo) e si ottiene un [[Famiglio]] vipera utilizzando il proprio livello da [[Stregone]] –2 come livello effettivo da [[Mago]].
:'''Amico dei Serpenti (Str)''': Al 3° livello, si può utilizzare ''[[Parlare con gli Animali]]'' a volontà con i rettili (comprese varie forme di dinosauri, lucertole, ed altre creature a sangue freddo) e si ottiene un [[Famiglio]] vipera utilizzando il proprio livello da [[Stregone]] –2 come livello effettivo da [[Mago]].
*'''Pelle di Serpente (Str)''': Al 9° livello, si ottiene bonus di armatura naturale +1, bonus razziale +2 ai [[Tiri Salvezza]] contro [[Veleno]] e bonus +2 alle prove di [[Artista della Fuga]]. Quando si raggiunge il 13° e il 17° livello, questi bonus aumentano di +1.
 
*'''Covo di Vipere (Mag)''': Al 15° livello, si può evocare una moltitudine di serpenti brulicanti. Questo potere funziona come una ''[[Piaga Strisciante]]'', ma il [[Veleno]] dei serpenti infligge danno a [[Costituzione]] e qualsiasi creatura eccetto lo stregone che condivide uno spazio con essi è [[Intralciato|Intralciata]]. Si può utilizzare questa capacità 1 volta al giorno.
:'''Pelle di Serpente (Str)''': Al 9° livello, si ottiene bonus di armatura naturale +1, bonus razziale +2 ai [[Tiri Salvezza]] contro [[Veleno]] e bonus +2 alle prove di [[Artista della Fuga]]. Quando si raggiunge il 13° e il 17° livello, questi bonus aumentano di +1.
*'''Anima a Scaglie (Sop)''': Al 20° livello, si ottiene il [[Sottotipo Mutaforma]] e si può assumere la forma di un [[Tipo Umanoide|Umanoide]] [[Sottotipo Rettile|Rettile]] (come per ''[[Alterare Se Stesso]]'') o di un serpente di taglia da Minuta a Enorme (come per ''[[Forma Ferina III]]'') a volontà. Quando si è trasformati, si mantiene la capacità di parlare e la capacità di utilizzare componenti somatiche per gli incantesimi. Inoltre, si diviene immuni al [[Veleni|Veleno]] e alla [[Paralisi]]. Si può utilizzare zanna del serpente a volontà e si può scegliere di infliggere danno a qualsiasi punteggio di caratteristica.<noinclude>
 
:'''Covo di Vipere (Mag)''': Al 15° livello, si può evocare una moltitudine di serpenti brulicanti. Questo potere funziona come una ''[[Piaga Strisciante]]'', ma il [[Veleno]] dei serpenti infligge danno a [[Costituzione]] e qualsiasi creatura eccetto lo stregone che condivide uno spazio con essi è [[Intralciato|Intralciata]]. Si può utilizzare questa capacità 1 volta al giorno.
 
:'''Anima a Scaglie (Sop)''': Al 20° livello, si ottiene il [[Sottotipo Mutaforma]] e si può assumere la forma di un [[Tipo Umanoide|Umanoide]] [[Sottotipo Rettile|Rettile]] (come per ''[[Alterare Se Stesso]]'') o di un serpente di taglia da Minuta a Enorme (come per ''[[Forma Ferina III]]'') a volontà. Quando si è trasformati, si mantiene la capacità di parlare e la capacità di utilizzare componenti somatiche per gli incantesimi. Inoltre, si diviene immuni al [[Veleni|Veleno]] e alla [[Paralisi]]. Si può utilizzare zanna del serpente a volontà e si può scegliere di infliggere danno a qualsiasi punteggio di caratteristica.
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/serpentine-bloodline
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/serpentine-bloodline

Versione attuale delle 16:35, 20 lug 2021

Serpentiforme

La stirpe di questi stregoni presenta tracce delle antiche razze serpente che regnavano agli albori del mondo: i loro antenati erano probabilmente i servitori prescelti consacrati dai propri signori rettili e ricompensati con la loro fredda astuzia e subdola manipolazione. Sebbene l'inganno ed un fascino magnetico rappresentino una loro dote ereditaria, potrebbero combattere per la verità nonostante il proprio retaggio.

Abilità di Classe: Diplomazia.

Incantesimi Bonus

Talenti Bonus

Abilità Focalizzata (Raggirare), Furtivo, Incantare in Combattimento, Incantesimi Silenziosi, Ingannevole, Manolesta, Persuasivo, Riflessi in Combattimento.

Magia della Stirpe

I poteri di compulsione di questi stregoni possono influenzare anche le creature bestiali. Quando viene lanciato un incantesimo di influenza mentale o legato al linguaggio, questo influenza gli Animali, le Bestie Magiche e gli Umanoidi Mostruosi come se fossero Umanoidi in grado di comprendere il loro linguaggio.

Poteri della Stirpe

L'ingannevole e al contempo ipnotico sangue che fluisce in questi stregoni conferisce alla loro magia una grazia sinuosa ed ammaliante.

  • Zanna del Serpente (Str): Al 1° livello, ci si può far spuntare delle zanne come azione gratuita. Queste si considerano armi naturali che causano 1d4 danni più il proprio modificatore di Forza (1d3 se si è di taglia Piccola) più Veleno (Morso: ferimento; tiro salvezza Tempra CD 10 + metà del proprio livello da stregone + il proprio modificatore di Costituzione; frequenza 1/round per 6 round; effetto 1 danno a Costituzione; cura 1 TS). Al 5° livello, queste zanne sono considerate armi magiche allo scopo di superare la Riduzione del Danno ed il danno del Veleno aumenta a 1d2 a Costituzione. Al 7° livello, il proprio veleno richiede 2 tiri salvezza riusciti per essere neutralizzato. All'11° livello, il danno del proprio veleno aumenta a 1d4 a Costituzione. Si possono utilizzare le zanne per un numero di round al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Carisma.
  • Amico dei Serpenti (Str): Al 3° livello, si può utilizzare Parlare con gli Animali a volontà con i rettili (comprese varie forme di dinosauri, lucertole, ed altre creature a sangue freddo) e si ottiene un Famiglio vipera utilizzando il proprio livello da Stregone –2 come livello effettivo da Mago.
  • Pelle di Serpente (Str): Al 9° livello, si ottiene bonus di armatura naturale +1, bonus razziale +2 ai Tiri Salvezza contro Veleno e bonus +2 alle prove di Artista della Fuga. Quando si raggiunge il 13° e il 17° livello, questi bonus aumentano di +1.
  • Covo di Vipere (Mag): Al 15° livello, si può evocare una moltitudine di serpenti brulicanti. Questo potere funziona come una Piaga Strisciante, ma il Veleno dei serpenti infligge danno a Costituzione e qualsiasi creatura eccetto lo stregone che condivide uno spazio con essi è Intralciata. Si può utilizzare questa capacità 1 volta al giorno.
  • Anima a Scaglie (Sop): Al 20° livello, si ottiene il Sottotipo Mutaforma e si può assumere la forma di un Umanoide Rettile (come per Alterare Se Stesso) o di un serpente di taglia da Minuta a Enorme (come per Forma Ferina III) a volontà. Quando si è trasformati, si mantiene la capacità di parlare e la capacità di utilizzare componenti somatiche per gli incantesimi. Inoltre, si diviene immuni al Veleno e alla Paralisi. Si può utilizzare zanna del serpente a volontà e si può scegliere di infliggere danno a qualsiasi punteggio di caratteristica.

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/serpentine-bloodline