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==Tiro per Colpire==
==Tiro per Colpire==
Un tiro per colpire rappresenta il tentativo di ferire un avversario durante il proprio turno in un round. Quando si effettua un tiro per colpire, si lancia 1d20 e si aggiunge il proprio bonus di attacco. (A questo tiro si possono comunque applicare altri [[Modificatori al Combattimento|Modificatori]]). Se questo risultato è pari o superiore alla [[CA]] del bersaglio, si colpisce e si infliggono danni.
Un tiro per colpire rappresenta il tentativo di ferire un avversario durante il proprio turno in un round. Quando si effettua un tiro per colpire, si lancia 1d20 e si aggiunge il proprio [[Bonus di Attacco]]. (A questo tiro si possono comunque applicare altri [[Modificatori al Combattimento|Modificatori]]). Se questo risultato è pari o superiore alla [[CA]] del bersaglio, si colpisce e si infliggono danni.
===Mancare e Colpire in Automatico===
===Mancare e Colpire in Automatico===
*Un 1 naturale (sul d20 esce un 1) al tiro per colpire è sempre un colpo mancato.
*Un 1 naturale (sul d20 esce un 1) al tiro per colpire è sempre un colpo mancato.

Versione attuale delle 19:27, 23 giu 2021

Tiro per Colpire

Un tiro per colpire rappresenta il tentativo di ferire un avversario durante il proprio turno in un round. Quando si effettua un tiro per colpire, si lancia 1d20 e si aggiunge il proprio Bonus di Attacco. (A questo tiro si possono comunque applicare altri Modificatori). Se questo risultato è pari o superiore alla CA del bersaglio, si colpisce e si infliggono danni.

Mancare e Colpire in Automatico

  • Un 1 naturale (sul d20 esce un 1) al tiro per colpire è sempre un colpo mancato.
  • Un 20 naturale (sul d20 esce un 20) è sempre un colpo messo a segno.

Un 20 naturale costituisce inoltre una minaccia, un possibile Colpo Critico.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/combat#TOC-Attack-Roll