Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 1: | Riga 1: | ||
<noinclude>{{:Menù Combattimento}}</noinclude> | <noinclude>{{:Menù Combattimento}}</noinclude> | ||
==Bonus di Attacco== | ===Bonus di Attacco=== | ||
Il proprio bonus di attacco con un’arma da mischia è: | Il proprio bonus di attacco con un’arma da mischia è: | ||
*[[#Bonus di Attacco Base|Bonus di Attacco Base]] + modificatore di [[Forza]] + [[Modificatore di Taglia]] | *[[#Bonus di Attacco Base|Bonus di Attacco Base]] + modificatore di [[Forza]] + [[Modificatore di Taglia]] | ||
Riga 6: | Riga 6: | ||
*[[#Bonus di Attacco Base|Bonus di Attacco Base]] + modificatore di [[Destrezza]] + [[Modificatore di Taglia]] + penalità di gittata (se applicabile) | *[[#Bonus di Attacco Base|Bonus di Attacco Base]] + modificatore di [[Destrezza]] + [[Modificatore di Taglia]] + penalità di gittata (se applicabile) | ||
<noinclude>__TOC__</noinclude> | <noinclude>__TOC__</noinclude> | ||
===Bonus di Attacco Base=== | ====Bonus di Attacco Base==== | ||
{{d20srd | {{d20srd | ||
|contenuto = | |contenuto = |
Versione delle 16:12, 11 feb 2023
Bonus di Attacco
Il proprio bonus di attacco con un’arma da mischia è:
- Bonus di Attacco Base + modificatore di Forza + Modificatore di Taglia
Il proprio bonus di attacco con un’arma a distanza è:
- Bonus di Attacco Base + modificatore di Destrezza + Modificatore di Taglia + penalità di gittata (se applicabile)
Bonus di Attacco Base
Un Bonus di Attacco Base è un tiro di attacco che dipende dalla Classe e dal livello o dal Tipo di Creatura e dai suoi Dadi Vita (o una combinazione di entrambe).
L'attacco base incrementa a velocità diverse per differenti tipi di Classe di personaggio e/o Tipo di Creatura.
Quando un bonus di attacco base raggiunge +6 si ottiene un secondo attacco per round.
Quando un bonus di attacco base raggiunge +11 si ottiene un terzo attacco per round.
Quando un bonus di attacco base raggiunge +16 si ottiene un quarto attacco per round.
Modificatore di Taglia
I Modificatori di Taglia che si applicano al Tiro per Colpire ed alla Classe Armatura sono i seguenti:
Taglia | Modificatore di Taglia |
---|---|
Colossale | –8 |
Mastodontica | –4 |
Enorme | –2 |
Grande | –1 |
Media | +0 |
Piccola | +1 |
Minuscola | +2 |
Minuta | +4 |
Piccolissima | +8 |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/combat#TOC-Attack-Bonus