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==Descrizione==
==Descrizione==
Molti credono che ci siano solo tre tipi di [[Incantesimi]]: [[Magia Divina|Divino]], [[Magia Arcana|Arcano]] e [[Magia Psichica|Psichico]], e che tutti gli [[Incantesimi]] richiedano o [[Abilità]] innate (come quella posseduta da uno [[Stregone]]), o anni di studio (come quella di un [[Mago]]). Esiste, tuttavia, un quarto tipo di [[Magia]] che è sepolta nelle biblioteche dimenticate o ascoltata nelle divagazioni dei matti e che può essere praticata da chiunque: i Rituali Occulti. Gli incantatori più tradizionali temono i Rituali Occulti e vederli come l'ultimo rifugio degli sciocchi, dato che sono difficili da controllare, possono garantire un potere incredibile e permettere a chiunque di armeggiare con il tessuto sottostante della [[Magia]].
Molti credono che ci siano solo tre tipi di [[Incantesimi]]: [[Magia Divina|Divino]], [[Magia Arcana|Arcano]] e [[Magia Psichica|Psichico]], e che tutti gli [[Incantesimi]] richiedano o [[Abilità]] innate (come quella posseduta da uno [[Stregone]]), o anni di studio (come quella di un [[Mago]]). Esiste, tuttavia, un quarto tipo di [[Magia]] che è sepolta nelle biblioteche dimenticate o ascoltata nelle divagazioni dei matti e che può essere praticata da chiunque: i Rituali Occulti. Gli incantatori più tradizionali temono i Rituali Occulti e vederli come l'ultimo rifugio degli sciocchi, dato che sono difficili da controllare, possono garantire un potere incredibile e permettere a chiunque di armeggiare con il tessuto sottostante della [[Magia]].
==Storia==
==Storia==
A causa delle sue origini nel lontano passato e degli sforzi attivi per distruggere la conoscenza della Magia Rituale, la storia della Magia Rituale è difficile da accertare. Alcuni studiosi ritengono che [[Serpente|Serpenti]] o [[Ciclope|Ciclopi]] introdussero la pratica su [[Golarion]], e molte civiltà passate - tra cui [[Azlant]], l'[[Imperium Jistka]], l'antico [[Osirion]], [[Sarkoris]], la [[Lega Tekritanin]] e [[Thassilon]] - si affidarono all'arte per espandere e arricchire i loro imperi.
A causa delle sue origini nel lontano passato e degli sforzi attivi per distruggere la conoscenza della Magia Rituale, la storia della Magia Rituale è difficile da accertare. Alcuni studiosi ritengono che [[Serpente|Serpenti]] o [[Ciclope|Ciclopi]] introdussero la pratica su [[Golarion]], e molte civiltà passate - tra cui [[Azlant]], l'[[Imperium Jistka]], l'antico [[Osirion]], [[Sarkoris]], la [[Lega Tekritaniana]] e [[Thassilon]] - si affidarono all'arte per espandere e arricchire i loro imperi.
==Design e Pratica==
==Design e Pratica==
Molti antichi rituali sono difficili da adattare ai metodi moderni, poiché richiedono una ricerca approfondita non solo sul rituale stesso, ma anche sulla storia e sul contesto del suo uso.<br>
Molti antichi rituali sono difficili da adattare ai metodi moderni, poiché richiedono una ricerca approfondita non solo sul rituale stesso, ma anche sulla storia e sul contesto del suo uso.<br>
Ogni rituale ha una [[Scuola di Magia]] associata. I rituali richiedono almeno 10 minuti per essere completati, ma possono richiedere anche diverse ore. Una volta iniziato, un rituale può essere difficile da fermare. Le interruzioni rendono il rituale più difficile, ma non necessariamente devono interrompere un rituale in corso. I rituali possono essere potenziati toccando una [[Linea Ley]] vicina.
Ogni rituale ha una [[Scuole di Magia|Scuola di Magia]] associata. I rituali richiedono almeno 10 minuti per essere completati, ma possono richiedere anche diverse ore. Una volta iniziato, un rituale può essere difficile da fermare. Le interruzioni rendono il rituale più difficile, ma non necessariamente devono interrompere un rituale in corso. I rituali possono essere potenziati toccando una [[Linea di Potere]] vicina.
==Rituali Conosciuti==
==Rituali Conosciuti==
*Il rituale del ''[[Cuore di Fuoco di Valenhall]]'' derivato dagli [[Erutaki]] infonde a una [[Lanterna]] un fuoco [[Magia|Magico]] e protettivo che non può essere estinto per un intero anno. Coinvolge ore di performance e costruzione di incendi.
*Il rituale del ''[[Cuore di Fuoco di Valenhall]]'' derivato dagli [[Erutaki]] infonde a una [[Equipaggiamento#Lanterna|Lanterna]] un fuoco [[Magia|Magico]] e protettivo che non può essere estinto per un intero anno. Coinvolge ore di performance e costruzione di incendi.
*I [[Chierico|Sacerdoti]] di [[Zon-Kuthon]] sono stati conosciuti per eseguire un rituale occulto noto come ''[[Chiama dell'Oscurità]]'', capace di fondere temporaneamente un'area del [[Piano Materiale]] con il [[Piano delle Ombre]].
*I [[Chierico|Sacerdoti]] di [[Zon-Kuthon]] sono stati conosciuti per eseguire un rituale occulto noto come ''[[Chiama dell'Oscurità]]'', capace di fondere temporaneamente un'area del [[Piano Materiale]] con il [[Piano delle Ombre]].
*L’oscuro rituale ''[[Escursione nelle Terre dei Sogni]]'' è noto per essere in grado di trasportare una persona nelle [[Terre dei Sogni]], una sezione poco conosciuta della [[Dimensione dei Sogni]].
*L'oscuro rituale ''[[Escursione nelle Terre dei Sogni]]'' è noto per essere in grado di trasportare una persona nelle [[Terre dei Sogni]], una sezione poco conosciuta della [[Dimensione dei Sogni]].
*Il rituale della ''[[Danza del Derviscio dell'Alba]]'' dimostra che non tutti i Rituali Occulti sono sinistri. Questo rafforza i [[Guerriero|Guerrieri]] devoti a [[Sarenrae]] per le future battaglie.
*Il rituale della ''[[Danza del Derviscio dell'Alba]]'' dimostra che non tutti i Rituali Occulti sono sinistri. Questo rafforza i [[Guerriero|Guerrieri]] devoti a [[Sarenrae]] per le future battaglie.
*La ''[[Violazione del Velo dei Sogni]]'' trasporta una persona in una posizione casuale all'interno della [[Dimensione dei Sogni]].
*La ''[[Violazione del Velo dei Sogni]]'' trasporta una persona in una posizione casuale all'interno della [[Dimensione dei Sogni]].
*L’''[[Attivazione Aiudara]]'' è un rituale noto agli [[Ekujae]] e agli [[Elfi dell'Aguzzo Pinnacolo]], ed è usato per attivare i [[Portale Elfico|Portali Elfici]] dormienti.
*L'''[[Attivazione Aiudara]]'' è un rituale noto agli [[Ekujae]] e agli [[Elfo dell'Aguzzo Pinnacolo|Elfi dell'Aguzzo Pinnacolo]], ed è usato per attivare i [[Portale Elfico|Portali Elfici]] dormienti.
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Fonte: https://pathfinderwiki.com/wiki/Ritual_magic
Fonte: https://pathfinderwiki.com/wiki/Ritual_magic

Versione attuale delle 02:54, 24 lug 2022

La Magia Rituale (anche conosciuta come Rituale Occulto) è una potente forma di Magia Occulta che detiene un ruolo di primo piano nella storia di Golarion. Mentre è meno comune nei tempi moderni, rimane uno dei modi più facili e pericolosi per le persone per compiere imprese di grande potere Magico. La sua natura pericolosa ispira gruppi di tutti i tipi a cacciare e controllare o distruggere le istruzioni rituali.

Descrizione

Molti credono che ci siano solo tre tipi di Incantesimi: Divino, Arcano e Psichico, e che tutti gli Incantesimi richiedano o Abilità innate (come quella posseduta da uno Stregone), o anni di studio (come quella di un Mago). Esiste, tuttavia, un quarto tipo di Magia che è sepolta nelle biblioteche dimenticate o ascoltata nelle divagazioni dei matti e che può essere praticata da chiunque: i Rituali Occulti. Gli incantatori più tradizionali temono i Rituali Occulti e vederli come l'ultimo rifugio degli sciocchi, dato che sono difficili da controllare, possono garantire un potere incredibile e permettere a chiunque di armeggiare con il tessuto sottostante della Magia.

Storia

A causa delle sue origini nel lontano passato e degli sforzi attivi per distruggere la conoscenza della Magia Rituale, la storia della Magia Rituale è difficile da accertare. Alcuni studiosi ritengono che Serpenti o Ciclopi introdussero la pratica su Golarion, e molte civiltà passate - tra cui Azlant, l'Imperium Jistka, l'antico Osirion, Sarkoris, la Lega Tekritaniana e Thassilon - si affidarono all'arte per espandere e arricchire i loro imperi.

Design e Pratica

Molti antichi rituali sono difficili da adattare ai metodi moderni, poiché richiedono una ricerca approfondita non solo sul rituale stesso, ma anche sulla storia e sul contesto del suo uso.
Ogni rituale ha una Scuola di Magia associata. I rituali richiedono almeno 10 minuti per essere completati, ma possono richiedere anche diverse ore. Una volta iniziato, un rituale può essere difficile da fermare. Le interruzioni rendono il rituale più difficile, ma non necessariamente devono interrompere un rituale in corso. I rituali possono essere potenziati toccando una Linea di Potere vicina.

Rituali Conosciuti


Fonte: https://pathfinderwiki.com/wiki/Ritual_magic