Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 87: Riga 87:
Forse l'[[Alchimista]] più notevole nella [[Regione del Mare Interno]] è [[Artokus Kirran]], lo scopritore dell'[[Elisir dell'Orchidea del Sole]]. Oggi la sua eredità è protetta dalla [[Cittadella dell'Alchimista]].
Forse l'[[Alchimista]] più notevole nella [[Regione del Mare Interno]] è [[Artokus Kirran]], lo scopritore dell'[[Elisir dell'Orchidea del Sole]]. Oggi la sua eredità è protetta dalla [[Cittadella dell'Alchimista]].
==Religione e Alchimia==
==Religione e Alchimia==
Alcuni dei e semidei si interessano all'alchimia, tra cui: [9]
Alcuni dei e semidei si interessano all'alchimia, tra cui:
Cixyron è un presagio demoniaco di polvere da sparo e metalli velenosi, tra le altre cose
* [[Cixyron]] è un [[Precursore]] [[Demone|Demoniaco]] di polvere da sparo e metalli velenosi, tra le altre cose
Haagenti, signore dei demoni dell'alchimia il cui regno abissale è Cerebulim, l'orizzonte ermetico: un regno alchemico di laboratori a orologeria
* [[Haagenti]], [[Signore dei Demoni]] dell'alchimia il cui [[Regno Abissale]] è [[Cerebulim]], l'Orizzonte Ermetico: un regno alchemico di laboratori a orologeria
Giubileo, demone signore del veleno
* [[Jubilex]], demone signore del veleno
Norgorber, dio del veleno e che, nel suo aspetto di Blackfingers, si interessa di alchimia e veleno
* [[Norgorber]], dio del veleno e che, nel suo aspetto di Blackfingers, si interessa di alchimia e veleno
The Great Old One Orgesh ha alchimia nel suo portfolio
* The Great Old One [[Orgesh]] ha alchimia nel suo portfolio
Scarmiglione è la Malebranche del veleno
* [[Scarmiglione]] è la Malebranche del veleno
Vorasha è un presagio demonico di veleno e tossicità
* [[Vorasha]] è un presagio demonico di veleno e tossicità
Ydersius è un dio del veleno
* [[Ydersius]] è un dio del veleno
Tecnologia e alchimia
==Tecnologia e alchimia==
 
L'incarnazione più ovvia di un prodotto alchemico [[Tecnologia|Tecnologico]] è la [[Polvere Nera]] e il suo uso nelle [[Armi da Fuoco]].
L'incarnazione più ovvia di un prodotto alchemico tecnologico è la polvere nera e il suo uso nelle armi da fuoco.
==Creature alchemiche==
Creature alchemiche
Alcune creature sono state influenzate dall'alchimia, tra cui:
Alcune creature sono state influenzate dall'alchimia, tra cui:
golem alchemico
* golem alchemico
sciame di alchemico melma
* sciame di melma alchemico
zombie alchemico
* zombie alchemico
----
Fonte: https://pathfinderwiki.com/wiki/Alchemy

Versione delle 16:04, 28 lug 2022

L’Alchimia è la scienza dei materiali: gli Alchimisti possono usare metodi scientifici, a volte combinati con la Magia, per produrre una vasta gamma di sostanze alchemiche con molti usi pratici.

La pratica dell'Alchimia

Anche se molti su Golarion avranno familiarità con i semplici prodotti dell’Alchimia, come le Tindertwig o i Fuochi d'Artificio, facilmente reperibili nei negozi mercantili, alcuni Alchimisti hanno studiato molti anni per perfezionare la loro arte e sono in grado di manipolare la materia in molti modi strani.

Tipi di Alchimia

Oltre all'Alchimia tradizionale, esistono molte varianti di forme specializzate in diverse aree del soggetto, come ad esempio:

Processi alchemici

Gli Alchimisti attingono a una serie di processi alchemici per creare i loro oggetti, vale a dire:

Strumenti di lavorazione alchemica

Gli Alchimisti usano un certo numero di strumenti per i loro studi spesso acquistati alla rinfusa come il Laboratorio da Alchimista o Laboratorio da Alchimista Portatile più piccolo. Contengono elementi come Crogioli, Filtri e storte.

Oggetti alchemici

Lo studio dell'Alchimia ha prodotto una pletora di sostanze che sono utilizzate dagli Alchimisti. Gli oggetti alchemici possono essere classificati in molti tipi:

Organizzazioni alchemiche

Esistono molte organizzazioni alchemiche, tra cui:

Scuole di Alchimia

Fornitori di articoli alchemici

Un certo numero di negozi e stabilimenti simili vendono articoli alchemici e un elenco può essere trovato qui.

Alchimisti noti

Forse l'Alchimista più notevole nella Regione del Mare Interno è Artokus Kirran, lo scopritore dell'Elisir dell'Orchidea del Sole. Oggi la sua eredità è protetta dalla Cittadella dell'Alchimista.

Religione e Alchimia

Alcuni Dei e Semidei si interessano all'Alchimia, tra cui:

Tecnologia e Alchimia

L'incarnazione più ovvia di un prodotto alchemico tecnologico è la Polvere Nera e il suo uso nelle Armi da Fuoco.

Creature alchemiche

Alcune creature sono state influenzate dall'Alchimia, tra cui:


Fonte: https://pathfinderwiki.com/wiki/Alchemy

Alchimisti noti

Forse l'Alchimista più notevole nella Regione del Mare Interno è Artokus Kirran, lo scopritore dell'Elisir dell'Orchidea del Sole. Oggi la sua eredità è protetta dalla Cittadella dell'Alchimista.

Religione e Alchimia

Alcuni dei e semidei si interessano all'alchimia, tra cui:

Tecnologia e alchimia

L'incarnazione più ovvia di un prodotto alchemico Tecnologico è la Polvere Nera e il suo uso nelle Armi da Fuoco.

Creature alchemiche

Alcune creature sono state influenzate dall'alchimia, tra cui:

  • golem alchemico
  • sciame di melma alchemico
  • zombie alchemico

Fonte: https://pathfinderwiki.com/wiki/Alchemy