Riga 36: Riga 36:
===Insediamenti===
===Insediamenti===
Sebbene il Nirmathas sia principalmente una nazione di piccoli villaggi sparsi nelle sue pianure e foreste, ha un certo numero di città più grandi. La più grande di queste è la capitale [[Tamran]] sul [[Lago Encarthan]]. Insediamenti più piccoli includono [[Crossfen]] e [[Kassen]] situati nella parte settentrionale del [[Bosco delle Zanne]], l’accampamento di [[Druido|Druidi]] di [[Crystalhurst]], [[Skelt]] nelle pianure occidentali e le città indipendenti [[Nano|Naniche]] di [[Glimmerhold]] e [[Kraggodan]] nei [[Monti Capogiro]].
Sebbene il Nirmathas sia principalmente una nazione di piccoli villaggi sparsi nelle sue pianure e foreste, ha un certo numero di città più grandi. La più grande di queste è la capitale [[Tamran]] sul [[Lago Encarthan]]. Insediamenti più piccoli includono [[Crossfen]] e [[Kassen]] situati nella parte settentrionale del [[Bosco delle Zanne]], l’accampamento di [[Druido|Druidi]] di [[Crystalhurst]], [[Skelt]] nelle pianure occidentali e le città indipendenti [[Nano|Naniche]] di [[Glimmerhold]] e [[Kraggodan]] nei [[Monti Capogiro]].
====Insediamenti====
*[[Crossfen]]
*[[Crystalhurst]]
*[[Glimmerhold]]
*[[Kassen]]
*[[Kraggodan]]
*[[Skelt]]
*[[Tamran]]
===Nazioni Vicine===
===Nazioni Vicine===
Nirmathas è circondato da numerosi nemici: a sud c'è Molthune, la sua nazione madre e il paese in cui Nirmathas è stato dichiarato non ufficiale in guerra sin dal suo inizio. Al suo occidente si trova Nidal, la casa delle bestie ombra cadute e la pessima aristocrazia che li comanda. A nord giace la presa infestata dagli orchi di Belkzen, i cui modi bellici degli abitanti sono una costante minaccia per una pace duratura. [11]
Nirmathas è circondato da numerosi nemici: a sud c'è Molthune, la sua nazione madre e il paese in cui Nirmathas è stato dichiarato non ufficiale in guerra sin dal suo inizio. Al suo occidente si trova Nidal, la casa delle bestie ombra cadute e la pessima aristocrazia che li comanda. A nord giace la presa infestata dagli orchi di Belkzen, i cui modi bellici degli abitanti sono una costante minaccia per una pace duratura. [11]

Versione delle 20:02, 24 giu 2019

Nirmathas
Simbolo del Nirmathas
Nazione
 Regione Avistan
 Capitale Tamran
 Governante Maresciallo della Foresta Weslen Gavirk
 Governo Meritocrazia
 Allineamento Caotico Buono

Una nazione in lotta recentemente sfuggita dalle mani di un maestro imperialista, il Nirmathas (pronunciato NEAR-math-EHS) si trova intrappolato in una guerra costante con la nazione che cerca di riconquistarla. I suoi abitanti, fieri per la loro libertà appena acquisita, cerca di mantenere una vita normale pur essendo sempre pronti a combattere i progressi imperiali del loro vicino del sud.

Storia

La storia del Nirmathas come nazione indipendente risale a meno di un secolo fa. Prima era parte della provincia e poi della nazione del Molthune. Prima di ottenere l'indipendenza, il Nirmathas era considerato solo un'altra provincia ricca di risorse, matura per la raccolta, prima dal Taldor, poi dal Cheliax e infine dal Molthune.

Seconda Armata di Esplorazione

La Seconda Armata di Esplorazione del Taldor tentò di esplorare le regioni ad ovest del Lago Encarthan nel 492 CA, comprese le terre del moderno Nirmathas, ma fu costretto ad uscire dopo brevi incontri con le tribù Kellidi alleati di Orchi e Folletti.

Storia Antica

Fondato inizialmente come provincia del Taldor, il Molthune è stato perso a causa dell’ascesa del Cheliax durante la Conquista Equanime del 4081 CA. La presa del Cheliax imperiale si allentò nel 4606 CA quando la Morte di Aroden e la conseguente Guerra Civile Cheliaxianache offrirono alla regione una breve tregua da un governo distante e autocratico. Nel 4632 CA, il Molthune dichiarò l'indipendenza, inclusi tutti l’attuale Nirmathas. Non ci volle molto per le persone di mentalità indipendente nel nord per rendersi conto che avevano scambiato solo un maestro lontano, imperioso per un altro. Divenne presto chiaro alle persone che vivevano nel sud del Bosco delle Zanne che nulla sarebbe cambiato. L'eccitazione presto svanì fino alla delusione, che lasciò il posto a un risentimento profondo e festante. Le braci della ribellione si accesero e cominciarono come piccoli, meschini atti di sabotaggio, poco più che sfogata frustrazione. Ben presto questo piccolo risentimento fu alimentato dal fuoco della ribellione in piena regola.

Guerra della Libertà

Nei primi anni (a partire dal 4648 CA), la ribellione conosciuta come Guerra della Libertà nel nord (e Ribellione del Nord nel sud) fu una serie caotica di scaramucce separate e inefficaci fino a quando Irgal Nirmath, un trapper Mezzelfo, riuscì a raggiungere un numero di vittorie come leader di un piccolo gruppo di boscaioli. Mentre i suoi successi crescevano, la sua reputazione - e il suo esercito - crebbero e, nel giro di sette anni (4655 CA), Irgal Nirmath aveva portato le sue Forze alla vittoria. Sfortunatamente, non visse abbastanza a lungo per vedere i frutti del suo lavoro, poiché fu colpito dalla lama di un Assassino nella notte della battaglia finale della ribellione. Il nuovo paese è stato nominato così in suo onore e da quel giorno il Nirmathas è stato una nazione libera.

Governo

Il governo del Nirmathas è piuttosto informale: non esiste un governo centrale forte e la maggior parte delle decisioni viene gestita a livello locale. Questa governance locale varia da città a città, creando un caotico mosaico di leggi, tradizioni e procedure. Il popolo del Nirmathas potrebbe non avere molto in comune, ma c'è una caratteristica che condividono tutti: la loro antipatia per la burocrazia irreggimentata come quella che fu imposta loro prima dall'impero del Cheliax e poi dal suo successore, il Molthune. L'unica figura autoritaria del Nirmathas è il comandante delle sue forze armate: attualmente il maresciallo della foresta Weslen Gavirk. Un nuovo [maresciallo della foresta viene eletto ogni quattro anni da importanti leader e dai soldati.

Militare

L'esercito nazionale soffre a causa dell'amore per l'indipendenza e l'autosufficienza del popolo del Nirmathas, perché è difficile gestire un esercito di spiriti liberi. Mentre il maresciallo della foresta svolge un ammirevole lavoro di coordinamento, i suoi piani di battaglia spesso vanno male quando diversi gruppi decidono di avere un piano "migliore". Gran parte dell'esercito è costituito da bande di Nirmathi che vagano da una città all'altra per combattere l'ingiustizia e che si considerano l'incarnazione dell'atteggiamento libero del Nirmathas. L'esercito riceve un supporto logistico dai Falconi d'Acciaio dell’Andoran, che sperano di plasmare la nuova nazione a loro immagine mentre combattono l'influenza dell'autoritarista Molthune.

Geografia

Il Nirmathas si trova sulle rive occidentali del Lago Encarthan, uno dei più grandi bacini d'acqua dolce dell’Avistan, e ad ovest si estendono i vicini Monti Capogiro, impenetrabili. Il più grande ed il più basso passo attraverso queste montagne è la famigerata Valle del Patto, il miglior collegamento via terra con la Varisia dal centro dell’Avistan. La maggior parte del Nirmathas orientale è dominata dalla foresta meridionale del Bosco delle Zanne. Tre fiumi principali attraversano la nazione: il Fiume Tourondel a nord, l'Inkwater a sud e il Fiume Marideth lungo il confine meridionale del Bosco delle Sanne meridionale.

Insediamenti

Sebbene il Nirmathas sia principalmente una nazione di piccoli villaggi sparsi nelle sue pianure e foreste, ha un certo numero di città più grandi. La più grande di queste è la capitale Tamran sul Lago Encarthan. Insediamenti più piccoli includono Crossfen e Kassen situati nella parte settentrionale del Bosco delle Zanne, l’accampamento di Druidi di Crystalhurst, Skelt nelle pianure occidentali e le città indipendenti Naniche di Glimmerhold e Kraggodan nei Monti Capogiro.

Insediamenti

Nazioni Vicine

Nirmathas è circondato da numerosi nemici: a sud c'è Molthune, la sua nazione madre e il paese in cui Nirmathas è stato dichiarato non ufficiale in guerra sin dal suo inizio. Al suo occidente si trova Nidal, la casa delle bestie ombra cadute e la pessima aristocrazia che li comanda. A nord giace la presa infestata dagli orchi di Belkzen, i cui modi bellici degli abitanti sono una costante minaccia per una pace duratura. [11] Come Nidal, Varisia si trova ad ovest, ma Varisia non può essere classificata come un nemico. Inoltre, Nirmathas ha un vicino amichevole sul suo confine settentrionale: la nazione di Lastwall. Entrambi i paesi condividono il rispetto per l'altro, e sebbene non si concedano un aiuto militare diretto (poiché Lastwall è anche un alleato di Molthune), entrambi condividono un nemico comune negli orchi di Belkzen. [11]

Popolazione

Gli abitanti di Nirmathas sono essenzialmente umani, anche se tendono a giudicare una creatura sulle sue azioni che sulla sua razza. Gli abitanti di Nirmathas sono rinomati per il loro amore per la libertà individuale e l'odio di una burocrazia ingerente e repressiva, mettendoli in contrasto con le due nazioni che li hanno precedentemente conquistati. Le persone sono generalmente indipendenti e autosufficienti, anche se all'interno delle città queste caratteristiche sono meno necessarie. Questo loro atteggiamento indipendente ha i suoi svantaggi: il Nirmatahs effettivamente funziona senza un governo centrale, con ogni città che regola i propri affari.

il vero problema di questo è l'esercito, perchè può essere molto difficile comandare un esercito di spiriti liberi, e mentre il Maresciallo della Foresta fa un lavoro ammirevole, i suoi piani di battaglia vanno male, quando i diversi gruppi decidono di avere un piano migliore. Gran parte dell'esercito è costituito da bande di uomini nirmathi che vagano in città in città a combattere l'ingiustizia e che si vedono come l'incarnazione dello spirito libero di Nirmathas.

Fiumi


Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Nirmathas