Nessun oggetto della modifica
 
(21 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{luogo
{{luogo
| nome              = Veglia
| nome              = Veglia
| immagine          =  
| immagine          =
| tipo              = Città
| tipo              = Città
| titoli            =  
| titoli            = "Sacra Cittadella della Luce"
| nazione          = [[Ultimuro]]
| nazione          = [[Ultimuro]]
| regione          = [[Avistan]]
| regione          =  
| capitale          =
| capitale          =  
| governante        =  
| governante        = [[Lord-Osservatore]]
| governo          = Dittatura militare
| governo          = Dittatura Militare
| dimensioni        = Città piccola
| dimensioni        = Piccola Città
| popolazione      = 9,780
| popolazione      = 9780
| demografia        =
| demografia        =
| allineamento      = [[Legale Buono]]
| allineamento      = [[Legale Buono|LB]]
| linguaggi        =
| religioni        =
| mappa            =  
| mappa            =  
}}
}}
Veglia non è solo una possente fortezza che richiama guerrieri del bene come un faro, ma è anche la capitale del paese di [[Ultimuro]], e una città di musica, gioia e fede.
'''Veglia''' non è solo una possente fortezza che attira [[Guerriero|Guerrieri]] di buona qualità come un faro, ma è anche la capitale del paese di [[Ultimuro]], e una città di musica, gioia e fede.
== Geografia ==
__TOC__
Due cinte di mura concentriche cingono Veglia, con l'eccezione dell'apertura del suo piccolo porto sul [[Fiume Patto]]. La spessa parete esterna e le torri sono fatte di granito e circondati da un ampio fossato, riempito con l'acqua del fiume. Le porte sud-est e nord-ovest e le sei torri del muro esterno sono sempre immerse nella luce creata magicamente. La parete interna sorge più alta della parete esterna, ed è imbiancata così come tutta la città e il [[Castello della Sorveglianza]]. I muri hanno baliste, catapulte e trabucchi, e sono sorvegliati giorno e notte. Giardini con fiori, animali pennuti e capannoni si trovano tra i due muri, accuditi dai fedeli di [[Erastil]]. La maggior parte degli edifici della città sono semplici, rinforzati e solidi, ma alcuni esempi dello stile del [[Vecchio Bianco]] del [[Cheliax]] esistono ancora, come le cinque [[Sale Tribune]] e la loggia dei [[Società dei Cercatori|Cercatori]]. Le strade e i vicoli della città sono illuminate e anche le bancarelle e i carretti sono imballati di sera. Nel centro di Veglia, una collina rocciosa chiamata [[Torre del Vegliante]] sorge cone  il torreggiante [[Castello del Sorvegliante]] sulla sua sommità. Siepi di rose dell'alba resistenti coprono le pendici della [[Torre del Vegliante]], scalate da rose rampicanti selvatiche anche i pendii più ripidi al di sotto del mastio centrale e dell'imponente cittadella. La magnifica [[Cattedrale della Santa Iomedae]] si trova ai piedi della [[Torre del Vegliante]].<br>
==Geografia==
Veglia si affaccia su [[Gugliaterrore]] a nord e i [[Possedimenti di Belkzen]] a nord-ovest. La [[Principale Strada del Crociato]] collega Veglia con [[Vellumis]] a sud-est. Circa quattro miglia ad est di Veglia vi è il piccolo insediamento di [[Borgo Hallein]], che è considerata essenzialmente parte della città.
Due cinte di mura concentriche circondano Veglia, ad eccezione dell'apertura del suo piccolo porto sul [[Fiume Percorso]]. La spessa cinta muraria esterna e le torri sono fatte di granito e circondate da un ampio fossato pieno d'acqua del [[Fiume Percorso]]. I cancelli sud-est e nord-ovest e le sei torri della cinta muraria esterna sono sempre immerse nella luce creata [[Magia|Magicamente]]. La cinta muraria interna sale più in alto di quella esterna, ed è imbiancata, come tutta la città e il [[Castello Altaguardia]] all'interno. Le pareti hanno [[Armi/Balista|Baliste]], [[Armi/Catapulta|Catapulte]] e [[Armi/Trabucco|Trabucchi]] e sono sorvegliate giorno e notte. Giardini con fiori, recinti per [[Tipo Animale|Animali]] e tettoie giacciono tra le due cinte murarie, curati dai fedeli di [[Erastil]]. La maggior parte degli edifici della città sono semplici, a blocchi e solidi, ma esistono anche alcuni esempi dello stile [[Vecchio Cheliaxiano Bianco]] come le cinque [[Tribuni|Sale dei Tribuni]] e la [[Loggia del Cercatore]]. Le strade e i vicoli della città sono chiari e persino le bancarelle e i carrelli del mercato sono pieni di notte. Nel centro di Veglia, una collina rocciosa chiamata [[Colle dell'Osservatore]] si erge con l'imponente [[Castello Altaguardia]] al suo apice. Le siepi di alghe robuste coprono le pendici più basse del [[Colle dell'Osservatore]], con rose rampicanti che scalano anche i pendii più ripidi sotto la fortezza centrale e la torreggiante cittadella. La magnifica [[Cattedrale di Sancta Iomedaea]] si trova ai piedi della [[Colle dell'Osservatore]].
== Governo ==
Il Signore Sorvegliante di [[Ultimuro]] risiede a Veglia e possiede l'autorità finale "sopra tutte le questioni rilevanti per la prosecuzione della Crociata". Sotto di lui, i cinque [[Precettori Marziali]] governano gli affari militari e i cinque [[Tribuni]] governano le questioni civili. I cinque [[Precettori Marziali]] hanno la facoltà di sfruttare le risorse civili, ma raramente fanno uso di essa. Ciascuno dei [[Precettori Marziali]] ha un titolo separato che descrive la sua giurisdizione: il [[Precettori Marziali|Precettore Marziale]] per la Cavalleria, il [[Precettori Marziali|Precettore Marziale]] per la Fanteria, il [[Precettori Marziali|Precettore Marziale]] per la Fortezza e per l'Assedio, il [[Precettori Marziali|Precettore Marziale]] per l'Esplorazione ed il [[Precettori Marziali|Precettore Marziale]] per la Magia. I cinque [[Tribuni]] governano le questioni civili del Commercio, delle Miniere, delle Fattorie, della Fede e della Magia.<br>
La cittadinanza a Veglia è strettamente controllata dai tribuni. I candidati spiegano i propri motivi a un [[Tribuni|Tribuno]], se viene accettato, riceverò il [[Marchio dello Scudo]], un marchio di giustizia a forma dello scudo di [[Ultimuro]], sul palmo della mano sinistra. Il membri del sigillo del [[Marchio dello Scudo]] giurano fedeltà a sostegno della crociata e dei suoi ideali, e trattano i cittadini e gli stranieri allo stesso modo: con equità, onestà e rispetto. Le persone che ciedono di unirsi ai [[Soldati Veglianti]] devono soddisfare un [[Precettori Marziali|Precettore Marziale]] e giurare di servire fedelmente i loro comandanti, per proteggere i cittadini anche a rischio della propria vita, di temperare la giustizia con la misericordia e di sostenere l'ideale del crociato. Ricevono il [[Marchio della Spada]], un secondo segno di giustizia a forma del simbolo di [[Iomedae]], sul palmo destro della mano. I giuramenti sono duri, ma coloro che non hanno alcun marchio (conosciuto come [[Senza Giuramento]]) non può avere una proprietà o lavoro a Veglia. A Veglia i marchi sono considerati un riconoscimento di parentela nella missione della città.
== Storia ==
Veglia è stata fondata nel pieno dell'età dell’oro del [[Taldor]] alla conclusione della [[Crociata Splendente]] come un simbolo glorioso dell'impero trionfante, letteralmente il suo "ultimo muro".<br>
È stato istituito sul sito del villaggio commerciale di [[Rookmin]] a lungo perduta. Una volta faceva parte della nazione dell'[[Ustalav]], il villaggio, così come le sue saline e le sue cave di granito, furono abbandonate quando il [[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]] sollevò le sue orde di orchi nel 3203 CA, secoli prima della fondazione del [[Ultimuro]]. Durante la [[Crociata Splendente]], gli eserciti che combatterono contro il lich stabilirono [[Fort Lorrin]] come deposito per la consegna alla vista del villaggio abbandonato. Fu in questo forte che nel 3823 CA, la mortale [[Iomedae]] radunò i [[Cavalieri di Ozem]] e lanciò il suo famoso contraccolpo che ricacciò il “[[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]]” e le sue orde indietro fino a [[Gugliaterrore]]. Purtroppo, ci vollero più di tre anni e innumerevoli vite prima che il “[[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]]” fosse definitivamente sconfitto e imprigionato. Volendo mantenere per sempre un occhio sui vinti, e sul re-[[Lich]] non ancora distrutto, [[Taldor]] scelse di creare una nuova città a [[Fort Lorrin]], alleggerita dalle alleanza del passato e dalle corruzioni, che sarebbe divenuta lo scudo del mondo; così fu fondata Veglia.


== Luoghi d'interesse ==
Veglia confina con [[Gugliaterrore]] a nord e con i [[Possedimenti di Belkzen]] a nord-ovest. La [[Strada del Fiume|Strada del Crociato]] collega Veglia con [[Vellumis]] a sud-est.
*Castello del Sorvegliante
==Storia==
*Cattedrale della Santa Iomedae
Veglia fu fondata durante dell'età dell'oro del [[Taldor]], alla conclusione della [[Crociata Splendente]], come un glorioso simbolo dell'impero trionfante, letteralmente il suo "ultimo muro". La città è stata costruita sul sito del villaggio commerciale di [[Rookmin]], da lungo tempo scomparso. Una volta parte della nazione dell'[[Ustalav]], il villaggio, così come le sue miniere di sale e le sue cave di granito, furono abbandonate quando il “[[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]]” sollevò le orde di [[Orco|Orchi]] nel 3203 CA, secoli prima della fondazione dell'[[Ultimuro]]. Durante la [[Crociata Splendente]], gli eserciti che combattevano il [[Lich]] stabilirono [[Forte Lorrin]] come deposito di rifornimenti alla vista del villaggio abbandonato. Fu qui [[Forte Lorrin]] nel 3823 CA, che la mortale [[Iomedae]] radunò i [[Cavalieri di Ozem]] e lanciò il suo famoso contraccolpo che indirizzò le orde del “[[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]]” a [[Gugliaterrore]]. Purtroppo, ci sarebbero voluti altri tre anni e innumerevoli vite prima che fosse definitivamente sconfitto e imprigionato. Desiderando mantenere per sempre un occhio al re dei [[Lich]], vinto, ma non distrutto, il [[Taldor]] scelse di stabilire una nuova città a [[Forte Lorrin]], senza alleggerire le passate fedeltà e la corruzione, che sarebbe diventata lo scudo del mondo; così fu fondata Veglia.
==Governo==
Il [[Lord-Osservatore]] di [[Ultimuro]] risiede a Veglia e possiede l'autorità finale "su tutte le questioni rilevanti per il perseguimento della Crociata". Sotto di lui, i cinque [[Precettori Marziali]] governano gli affari militari e i cinque [[Tribuni]] governano le questioni civili. I cinque [[Precettori Marziali]] hanno l'autorità per sfruttare le risorse civili, ma raramente ne fanno uso. Ognuno degli [[Precettori Marziali]] ha un titolo separato che descrive la loro giurisdizione: il [[Precettore Marziale della Cavalleria]], il [[Precettore Marziale della Fanteria]], il [[Precettore Marziale della Guarnigione e dell'Assedio]], il [[Precettore Marziale dell'Esplorazione]] e il [[Precettore Marziale della Magia]].
 
La cittadinanza di Veglia è strettamente controllata dai [[Tribuni]]. I candidati indicano le loro ragioni a un [[Tribuni|Tribuno]] e, se vengono accettati, ricevono il [[Diretti dal Giuramento|Marchio dello Scudo]], un ''Marchio di Giustizia'', nella forma di uno [[Armature/Scudo|Scudo]] di [[Ultimuro]], sul palmo della mano destra. Il [[Diretti dal Giuramento|Marchio dello Scudo]] suggella i loro giuramenti di lealtà per sostenere la [[Crociata Splendente]] e i suoi ideali, e per trattare i cittadini e gli estranei con equità, onestà e rispetto. Gli individui che chiedono di unirsi ai soldati vigilanti devono incontrare un [[Precettori Marziali|Precettore Marziale]] e giurare di servire fedelmente i loro comandanti, per proteggere i cittadini anche a rischio della propria vita, per temperare la giustizia con misericordia e per sostenere l'ideale dei [[Crociato|Crociati]]. Ricevono il [[Diretti dal Giuramento|Marchio della Spada]], un secondo ''Marchio di Giustizia'' nella forma del [[Simboli Sacri|Simbolo Sacro]] di [[Iomedae]] sul palmo della mano destra. I giuramenti sono difficili, ma quelli che non portano alcun segno (noti come i [[Senza Giuramento]]) non possono possedere proprietà o imprese a Veglia. A Veglia i marchi sono considerati un riconoscimento di parentela nella missione della città.
==Industria==
I campi attorno a Veglia ospitano numerosi ranch che allevano i potenti [[Cavallo Pesante|Cavalli]] da battaglia che portano in guerra i soldati di [[Ultimuro]].
==Luoghi d'Interesse==
*[[Castello Altaguardia]]
*[[Cattedrale di Sancta Iomedaea]]
*[[Borgo Hallein]]
*[[Borgo Hallein]]
*Teatro Leggendario
*[[Teatro Leggendario]]
*Lamenti di Arazni
*[[Persone in Lutto per Arazni]]
*Ossari dei Caduti
*[[Ossari dei Caduti]]
*Campanile di Sofronia
*[[Sophronia's Steeple]]
*Lo Scudo della Mano della Signora
*[[La Mano-Scudo della Signora]]
== Organizzazioni ==
*[[Armeria di Berdred]]
*La Gilda dei Maghi civili
*[[Collegio di Guerra dei Crociati]]
*La [[Società dei Cercatori]] mantiene una loggia a Veglia capitanata dal [[Capitano di Ventura]] [[Evni Zongnoss]].
==Organizzazioni==
*La [[Gilda dei Maghi (Veglia)|Gilda dei Maghi]] cittadina.
*La [[Società dei Cercatori]] mantiene una [[Loggia del Cercatore]] a Veglia, essa è gestita dal [[Capitano di Ventura]] [[Evni Zongnoss]].
----
----
Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Veglia
Fonte: https://pathfinderwiki.com/wiki/Vigil

Versione attuale delle 05:05, 16 nov 2021

Veglia
Città
 Titoli "Sacra Cittadella della Luce"
 Nazione Ultimuro
 Governante Lord-Osservatore
 Governo Dittatura Militare
 Dimensioni Piccola Città
 Popolazione 9780
 Allineamento LB

Veglia non è solo una possente fortezza che attira Guerrieri di buona qualità come un faro, ma è anche la capitale del paese di Ultimuro, e una città di musica, gioia e fede.

Geografia

Due cinte di mura concentriche circondano Veglia, ad eccezione dell'apertura del suo piccolo porto sul Fiume Percorso. La spessa cinta muraria esterna e le torri sono fatte di granito e circondate da un ampio fossato pieno d'acqua del Fiume Percorso. I cancelli sud-est e nord-ovest e le sei torri della cinta muraria esterna sono sempre immerse nella luce creata Magicamente. La cinta muraria interna sale più in alto di quella esterna, ed è imbiancata, come tutta la città e il Castello Altaguardia all'interno. Le pareti hanno Baliste, Catapulte e Trabucchi e sono sorvegliate giorno e notte. Giardini con fiori, recinti per Animali e tettoie giacciono tra le due cinte murarie, curati dai fedeli di Erastil. La maggior parte degli edifici della città sono semplici, a blocchi e solidi, ma esistono anche alcuni esempi dello stile Vecchio Cheliaxiano Bianco come le cinque Sale dei Tribuni e la Loggia del Cercatore. Le strade e i vicoli della città sono chiari e persino le bancarelle e i carrelli del mercato sono pieni di notte. Nel centro di Veglia, una collina rocciosa chiamata Colle dell'Osservatore si erge con l'imponente Castello Altaguardia al suo apice. Le siepi di alghe robuste coprono le pendici più basse del Colle dell'Osservatore, con rose rampicanti che scalano anche i pendii più ripidi sotto la fortezza centrale e la torreggiante cittadella. La magnifica Cattedrale di Sancta Iomedaea si trova ai piedi della Colle dell'Osservatore.

Veglia confina con Gugliaterrore a nord e con i Possedimenti di Belkzen a nord-ovest. La Strada del Crociato collega Veglia con Vellumis a sud-est.

Storia

Veglia fu fondata durante dell'età dell'oro del Taldor, alla conclusione della Crociata Splendente, come un glorioso simbolo dell'impero trionfante, letteralmente il suo "ultimo muro". La città è stata costruita sul sito del villaggio commerciale di Rookmin, da lungo tempo scomparso. Una volta parte della nazione dell'Ustalav, il villaggio, così come le sue miniere di sale e le sue cave di granito, furono abbandonate quando il “Tiranno Sussurrante” sollevò le orde di Orchi nel 3203 CA, secoli prima della fondazione dell'Ultimuro. Durante la Crociata Splendente, gli eserciti che combattevano il Lich stabilirono Forte Lorrin come deposito di rifornimenti alla vista del villaggio abbandonato. Fu qui Forte Lorrin nel 3823 CA, che la mortale Iomedae radunò i Cavalieri di Ozem e lanciò il suo famoso contraccolpo che indirizzò le orde del “Tiranno Sussurrante” a Gugliaterrore. Purtroppo, ci sarebbero voluti altri tre anni e innumerevoli vite prima che fosse definitivamente sconfitto e imprigionato. Desiderando mantenere per sempre un occhio al re dei Lich, vinto, ma non distrutto, il Taldor scelse di stabilire una nuova città a Forte Lorrin, senza alleggerire le passate fedeltà e la corruzione, che sarebbe diventata lo scudo del mondo; così fu fondata Veglia.

Governo

Il Lord-Osservatore di Ultimuro risiede a Veglia e possiede l'autorità finale "su tutte le questioni rilevanti per il perseguimento della Crociata". Sotto di lui, i cinque Precettori Marziali governano gli affari militari e i cinque Tribuni governano le questioni civili. I cinque Precettori Marziali hanno l'autorità per sfruttare le risorse civili, ma raramente ne fanno uso. Ognuno degli Precettori Marziali ha un titolo separato che descrive la loro giurisdizione: il Precettore Marziale della Cavalleria, il Precettore Marziale della Fanteria, il Precettore Marziale della Guarnigione e dell'Assedio, il Precettore Marziale dell'Esplorazione e il Precettore Marziale della Magia.

La cittadinanza di Veglia è strettamente controllata dai Tribuni. I candidati indicano le loro ragioni a un Tribuno e, se vengono accettati, ricevono il Marchio dello Scudo, un Marchio di Giustizia, nella forma di uno Scudo di Ultimuro, sul palmo della mano destra. Il Marchio dello Scudo suggella i loro giuramenti di lealtà per sostenere la Crociata Splendente e i suoi ideali, e per trattare i cittadini e gli estranei con equità, onestà e rispetto. Gli individui che chiedono di unirsi ai soldati vigilanti devono incontrare un Precettore Marziale e giurare di servire fedelmente i loro comandanti, per proteggere i cittadini anche a rischio della propria vita, per temperare la giustizia con misericordia e per sostenere l'ideale dei Crociati. Ricevono il Marchio della Spada, un secondo Marchio di Giustizia nella forma del Simbolo Sacro di Iomedae sul palmo della mano destra. I giuramenti sono difficili, ma quelli che non portano alcun segno (noti come i Senza Giuramento) non possono possedere proprietà o imprese a Veglia. A Veglia i marchi sono considerati un riconoscimento di parentela nella missione della città.

Industria

I campi attorno a Veglia ospitano numerosi ranch che allevano i potenti Cavalli da battaglia che portano in guerra i soldati di Ultimuro.

Luoghi d'Interesse

Organizzazioni


Fonte: https://pathfinderwiki.com/wiki/Vigil