(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Bestiario}}</noinclude> ===Dominio Maledetto (Sop)=== Le calamità sono epicentri viventi per i domini del male (Pathfinder RPG Avventure dell'Orrore 159)....")
 
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}</noinclude>
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}</noinclude>
===Dominio Maledetto (Sop)===
===Dominio Maledetto (Sop)===
Le calamità sono epicentri viventi per i domini del male (Pathfinder RPG Avventure dell'Orrore 159). Una volta all'anno, può infondere un'area del suo terreno favorito, trasformandolo in un dominio del male con un raggio di 7,5 chilometri (questo effetto non si estende oltre il confine naturale del terreno). L'epicentro del dominio può essere identificato tramite l'''[[Incantesimi/Individuazione del Male|Individuazione del Male]]'', poiché irradia un'aura di opprimente malvagità in un raggio di 3 metri. L'epicentro del dominio di una piaga può essere preso di mira da un effetto di ''[[Incantesimi/Rimuovi Maledizione|Rimuovi Maledizione]]'' per alleviare temporaneamente questa afflizione. La CD per rimuovere il dominio maledetto di una calamità è pari a 10 + 1/2 dei [[Dadi Vita]] della calamità + il suo modificatore di [[Carisma]]. Se ha successo, l'effetto di ''[[Incantesimi/Rimuovi Maledizione|Rimuovi Maledizione]]'' sopprime il dominio del male per 1 ora per livello dell'incantatore, durante il quale la calamità associata diventa [[Infermo|Inferma]]. I domini maledetti di più calamità possono sovrapporsi, ma gli effetti non si accumulano: questo rende semplicemente più difficile rimuovere l'effetto della maledizione poiché ci sono più epicentri. Dal momento che tutti hanno almeno 10 Dadi Vita, questi domini del male diventano sempre fortemente allineati al male. Il dominio maledetto di una calamità ha confini aperti e le creature possono entrare e uscire liberamente. A differenza dei tipici domini del male, gli animali non sono particolarmente turbati dal dominio del male di una calamità. Sebbene la magia e il tempo non siano influenzati in questo dominio maledetto, ogni piaga infonde nel dominio un pericolo specifico, come dettagliato nella voce della calamità stessa.<noinclude>
Le calamità sono epicentri viventi per i [[Luoghi dell'Orrore#Reami del Male|Reami del Male]]. Una volta all'anno, può infondere un'area del suo terreno favorito, trasformandolo in un dominio del male con un raggio di 7,5 chilometri (questo effetto non si estende oltre il confine naturale del terreno). L'epicentro del dominio può essere identificato tramite l'''[[Incantesimi/Individuazione del Male|Individuazione del Male]]'', poiché irradia un'aura di opprimente malvagità in un raggio di 3 metri. L'epicentro del dominio di una piaga può essere preso di mira da un effetto di ''[[Incantesimi/Rimuovi Maledizione|Rimuovi Maledizione]]'' per alleviare temporaneamente questa afflizione. La CD per rimuovere il dominio maledetto di una calamità è pari a 10 + 1/2 dei [[Dadi Vita]] della calamità + il suo modificatore di [[Carisma]]. Se ha successo, l'effetto di ''[[Incantesimi/Rimuovi Maledizione|Rimuovi Maledizione]]'' sopprime il dominio del male per 1 ora per livello dell'incantatore, durante il quale la calamità associata diventa [[Infermo|Inferma]]. I domini maledetti di più calamità possono sovrapporsi, ma gli effetti non si accumulano: questo rende semplicemente più difficile rimuovere l'effetto della maledizione poiché ci sono più epicentri. Dal momento che tutti hanno almeno 10 Dadi Vita, questi domini del male diventano sempre fortemente allineati al male. Il dominio maledetto di una calamità ha confini aperti e le creature possono entrare e uscire liberamente. A differenza dei tipici domini del male, gli animali non sono particolarmente turbati dal dominio del male di una calamità. Sebbene la magia e il tempo non siano influenzati in questo dominio maledetto, ogni piaga infonde nel dominio un pericolo specifico, come dettagliato nella voce della calamità stessa.<noinclude>
----
----
Fonte: https://aonprd.com/MonsterSubtypes.aspx?ItemName=Blight
Fonte: https://aonprd.com/MonsterSubtypes.aspx?ItemName=Blight

Versione attuale delle 22:25, 29 apr 2023

Dominio Maledetto (Sop)

Le calamità sono epicentri viventi per i Reami del Male. Una volta all'anno, può infondere un'area del suo terreno favorito, trasformandolo in un dominio del male con un raggio di 7,5 chilometri (questo effetto non si estende oltre il confine naturale del terreno). L'epicentro del dominio può essere identificato tramite l'Individuazione del Male, poiché irradia un'aura di opprimente malvagità in un raggio di 3 metri. L'epicentro del dominio di una piaga può essere preso di mira da un effetto di Rimuovi Maledizione per alleviare temporaneamente questa afflizione. La CD per rimuovere il dominio maledetto di una calamità è pari a 10 + 1/2 dei Dadi Vita della calamità + il suo modificatore di Carisma. Se ha successo, l'effetto di Rimuovi Maledizione sopprime il dominio del male per 1 ora per livello dell'incantatore, durante il quale la calamità associata diventa Inferma. I domini maledetti di più calamità possono sovrapporsi, ma gli effetti non si accumulano: questo rende semplicemente più difficile rimuovere l'effetto della maledizione poiché ci sono più epicentri. Dal momento che tutti hanno almeno 10 Dadi Vita, questi domini del male diventano sempre fortemente allineati al male. Il dominio maledetto di una calamità ha confini aperti e le creature possono entrare e uscire liberamente. A differenza dei tipici domini del male, gli animali non sono particolarmente turbati dal dominio del male di una calamità. Sebbene la magia e il tempo non siano influenzati in questo dominio maledetto, ogni piaga infonde nel dominio un pericolo specifico, come dettagliato nella voce della calamità stessa.


Fonte: https://aonprd.com/MonsterSubtypes.aspx?ItemName=Blight