Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 70: | Riga 70: | ||
I [[Chierico|Preti]] di [[Gozreh]] sono gente robusta e molti sono eremiti. Ci si aspetta che gli [[Umano|Uomini]] abbiano lunghe barbe e capelli lunghi. Alghe, oggetti naturali e fili di stoffa bianca sono spesso intrecciati nei capelli dei fedeli. I vestiti formali sono di solito lunghe vesti di colore verde mare, grigio tempesta o celeste, decorati con coralli o perle. Sebbene la maggior parte dei [[Druido|Druidi]] nella [[Regione del Mare Interno]] siano seguaci della [[Fede Verde]], una minoranza significativa di loro adora [[Gozreh]].</option><option> | I [[Chierico|Preti]] di [[Gozreh]] sono gente robusta e molti sono eremiti. Ci si aspetta che gli [[Umano|Uomini]] abbiano lunghe barbe e capelli lunghi. Alghe, oggetti naturali e fili di stoffa bianca sono spesso intrecciati nei capelli dei fedeli. I vestiti formali sono di solito lunghe vesti di colore verde mare, grigio tempesta o celeste, decorati con coralli o perle. Sebbene la maggior parte dei [[Druido|Druidi]] nella [[Regione del Mare Interno]] siano seguaci della [[Fede Verde]], una minoranza significativa di loro adora [[Gozreh]].</option><option> | ||
[[Image:Iomedae.jpg|left|75px]] '''[[Iomedae]]''' (pronunciato ahy-OH-meh-day) è la [[Divinità]] del giusto valore, giustizia e onore. Avendo servito come [[Araldo]] di [[Aroden]], ha ereditato molti dei seguaci dell’”[[Aroden|Ultimo Azlanti]]” alla sua morte, e continua a sposare le idee di onore e giustizia nella difesa del [[Allineamento#Buono|Bene]] e nella battaglia contro il [[Allineamento#Malvagio|Male]]. | [[Image:Iomedae.jpg|left|75px]] '''[[Iomedae]]''' (pronunciato ahy-OH-meh-day) è la [[Divinità]] del giusto valore, giustizia e onore. Avendo servito come [[Araldo]] di [[Aroden]], ha ereditato molti dei seguaci dell’”[[Aroden|Ultimo Azlanti]]” alla sua morte, e continua a sposare le idee di onore e giustizia nella difesa del [[Allineamento#Buono|Bene]] e nella battaglia contro il [[Allineamento#Malvagio|Male]]. | ||
Riga 113: | Riga 99: | ||
[[Nethys]] è adorata da tutti i tipi di [[Mago|Maghi]] e [[Chierico|Chierici]], e tutti coloro che sono interessati alla [[Magia]], al suo utilizzo e al suo avanzamento. La posizione all'interno del clero è determinata dalla conoscenza e dal potere [[Magia|Magico]], con la prima più importante nei templi [[Allineamento#Buono|Buoni]], mentre il secondo ha la precedenza in quelli più [[Allineamento#Malvagio|Malvagi]]. suoi seguaci si trovano più frequentemente ad [[Absalom]], nel [[Geb]], a [[Jalmeray]], nel [[Katapesh]], nel [[Kyonin]], nel [[Nex]], in [[Numeria]], nell’[[Osirion]], a [[Qadira]], nel [[Thuvia]] (in particolare la città di [[Pashow]]) e tra i [[Mwangi]], gli [[Elfo|Elfi]], [[Gnomo|Gnomi]] e i [[Mezzelfo|Mezzelfi]] della [[Regione del Mare Interno]].<br> | [[Nethys]] è adorata da tutti i tipi di [[Mago|Maghi]] e [[Chierico|Chierici]], e tutti coloro che sono interessati alla [[Magia]], al suo utilizzo e al suo avanzamento. La posizione all'interno del clero è determinata dalla conoscenza e dal potere [[Magia|Magico]], con la prima più importante nei templi [[Allineamento#Buono|Buoni]], mentre il secondo ha la precedenza in quelli più [[Allineamento#Malvagio|Malvagi]]. suoi seguaci si trovano più frequentemente ad [[Absalom]], nel [[Geb]], a [[Jalmeray]], nel [[Katapesh]], nel [[Kyonin]], nel [[Nex]], in [[Numeria]], nell’[[Osirion]], a [[Qadira]], nel [[Thuvia]] (in particolare la città di [[Pashow]]) e tra i [[Mwangi]], gli [[Elfo|Elfi]], [[Gnomo|Gnomi]] e i [[Mezzelfo|Mezzelfi]] della [[Regione del Mare Interno]].<br> | ||
Mentre molti considerano il seguire [[Nethys]] una strana scelta per un [[Cavaliere]], questi studiosi hanno la stessa devozione per le [[Abilità]] di [[Combattimento]] e [[Magia]]. Nel corso dei secoli, i devoti di [[Nethys]] hanno diffuso gli [[Incantesimi]] trovati nel ''[[Manuale di Campo di Serren]]'', un tomo dedicato al supporto di [[Cavaliere|Cavalieri]] e soldati.</option><option> | Mentre molti considerano il seguire [[Nethys]] una strana scelta per un [[Cavaliere]], questi studiosi hanno la stessa devozione per le [[Abilità]] di [[Combattimento]] e [[Magia]]. Nel corso dei secoli, i devoti di [[Nethys]] hanno diffuso gli [[Incantesimi]] trovati nel ''[[Manuale di Campo di Serren]]'', un tomo dedicato al supporto di [[Cavaliere|Cavalieri]] e soldati.</option><option> | ||
[[Image:Norgorber.jpg|left|75px]] '''[[Norgorber]]''' (pronunciato NOR-gore-ber) è conosciuto come una [[Divinità]] [[Taldani|Taldana]] dei furti e degli omicidi, oltre che un custode di segreti. È chiamato “Mietitore della Reputazione” da alcuni, ma ha titoli più insidiosi tra gli altri suoi fedeli. Rimane un enigma per la maggior parte, e i suoi veri motivi sono sconosciuti. Molti dei suoi seguaci rimangono all'oscuro dei suoi [[Piani]] e progetti. [[Norgorber]] è l'unico [[Divinità|Dio]] [[Allineamento#Malvagio|Malvagio]] tra gli [[Ascesi]]. | [[Image:Norgorber.jpg|left|75px]] '''[[Norgorber]]''' (pronunciato NOR-gore-ber) è conosciuto come una [[Divinità]] [[Taldani|Taldana]] dei furti e degli omicidi, oltre che un custode di segreti. È chiamato “Mietitore della Reputazione” da alcuni, ma ha titoli più insidiosi tra gli altri suoi fedeli. Rimane un enigma per la maggior parte, e i suoi veri motivi sono sconosciuti. Molti dei suoi seguaci rimangono all'oscuro dei suoi [[Piani]] e progetti. [[Norgorber]] è l'unico [[Divinità|Dio]] [[Allineamento#Malvagio|Malvagio]] tra gli [[Ascesi]]. | ||
Versione attuale delle 15:37, 13 ott 2023
La chiesa dotta e potente di Nethys è divisa come il suo Dio, molti addirittura si oppongono attivamente ai templi rivali. La Magia e la capacità di utilizzarla sono tenute al di sopra di tutte le altre cose.
Nethys è adorata da tutti i tipi di Maghi e Chierici, e tutti coloro che sono interessati alla Magia, al suo utilizzo e al suo avanzamento. La posizione all'interno del clero è determinata dalla conoscenza e dal potere Magico, con la prima più importante nei templi Buoni, mentre il secondo ha la precedenza in quelli più Malvagi. suoi seguaci si trovano più frequentemente ad Absalom, nel Geb, a Jalmeray, nel Katapesh, nel Kyonin, nel Nex, in Numeria, nell’Osirion, a Qadira, nel Thuvia (in particolare la città di Pashow) e tra i Mwangi, gli Elfi, Gnomi e i Mezzelfi della Regione del Mare Interno.