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==Protean==
==Protean==
Nelle vene di questi stregoni scorre il mutevole disordine del caos primordiale, l’essenza grezza della libera creazione. La loro mente e il loro spirito traboccano del costante desiderio di libertà, anche se hanno difficoltà a portare a termine un incarico se ce n’è un altro, nuovo ed entusiasmante, che cattura la loro attenzione.
Nelle vene di questi stregoni scorre il mutevole disordine del caos primordiale, l'essenza grezza della libera creazione. La loro mente e il loro spirito traboccano del costante desiderio di libertà, anche se hanno difficoltà a portare a termine un incarico se ce n'è un altro, nuovo ed entusiasmante, che cattura la loro attenzione.
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'''Abilità di Classe''': [[Conoscenze]] (piani).
'''Abilità di Classe''': [[Conoscenze]] (piani).
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La magia creatrice e manipolatrice di questi stregoni è difficile da contrastare. La CD per dissolvere gli incantesimi di trasmutazione ed evocazione da loro lanciati aumenta di +4.
La magia creatrice e manipolatrice di questi stregoni è difficile da contrastare. La CD per dissolvere gli incantesimi di trasmutazione ed evocazione da loro lanciati aumenta di +4.
===Poteri della Stirpe===
===Poteri della Stirpe===
L’ancestrale immersione nel caos primordiale da parte di questi stregoni genera le loro doti magiche curiosamente distorte.
L'ancestrale immersione nel caos primordiale da parte di questi stregoni genera le loro doti magiche curiosamente distorte.
:'''Protoplasma (Mag)''': Al 1° livello, si può creare una sfera di protoplasma entropico e lanciarla contro bersagli entro 9 metri. Questo protoplasma funziona come una borsa dell’impedimento che infligge 1 danno da acido per round alle creature da esso intrappolate. Il protoplasma si dissolve entro 1d3 round. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di [[Carisma]].
*'''Protoplasma (Mag)''': Al 1° livello, si può creare una sfera di protoplasma entropico e lanciarla contro bersagli entro 9 metri. Questo protoplasma funziona come una borsa dell'impedimento che infligge 1 danno da acido per round alle creature da esso intrappolate. Il protoplasma si dissolve entro 1d3 round. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di [[Carisma]].
 
*'''Resistenze del Protean (Str)''': Al 3° livello, si ottiene [[Resistenza all'Energia|Resistenza all'Acido]] 5 e bonus +2 ai [[Tiri Salvezza]] contro metamorfosi, pietrificazione, ed incantesimi o effetti di [[Trasmutazione]]. Al 9° livello, si ottiene [[Resistenza all'Energia|Resistenza all'Acido]] 10 e il bonus ai [[Tiri Salvezza]] aumenta a +4.
:'''Resistenze del Protean (Str)''': Al 3° livello, si ottiene [[Resistenza all'Energia|Resistenza all’Acido]] 5 e bonus +2 ai [[Tiri Salvezza]] contro metamorfosi, pietrificazione, ed incantesimi o effetti di [[Trasmutazione]]. Al 9° livello, si ottiene [[Resistenza all'Energia|Resistenza all’Acido]] 10 e il bonus ai [[Tiri Salvezza]] aumenta a +4.
*'''Squarcio della Realtà (Mag)''': Al 9° livello, ci si può circondare di un'aura mobile di realtà distorta del raggio di 9 metri. Questa distorsione è simile a nebbia solida a non fornisce [[Occultamento]] o blocca la linea di visuale. Il proprio movimento non viene rallentato da quest'aura. Gli attacchi dall'esterno dell'aura hanno una probabilità di mancare del 20% contro bersagli che si trovino al suo interno. Si può utilizzare questa capacità per un numero di round al giorno pari al proprio livello da [[Stregone]], anche se questi round non devono essere necessariamente consecutivi.
 
*'''Lacerazione Spaziale (Mag)''': Al 15° livello, una volta al giorno, si possono disfare le fibre della realtà e attraversarle mentre si ricompongono. Questo potere funziona come ''[[Porta Dimensionale]]'', ma crea anche una massa di ''[[Tentacoli Neri]]'' centrati sulla propria posizione precedente. Entrambi questi effetti utilizzano il proprio livello da [[Stregone]] come livello dell'incantatore. Al 20° livello, si può utilizzare questa capacità due volte al giorno.
:'''Squarcio della Realtà (Mag)''': Al 9° livello, ci si può circondare di un’aura mobile di realtà distorta del raggio di 9 metri. Questa distorsione è simile a nebbia solida a non fornisce [[Occultamento]] o blocca la linea di visuale. Il proprio movimento non viene rallentato da quest’aura. Gli attacchi dall’esterno dell’aura hanno una probabilità di mancare del 20% contro bersagli che si trovino al suo interno. Si può utilizzare questa capacità per un numero di round al giorno pari al proprio livello da [[Stregone]], anche se questi round non devono essere necessariamente consecutivi.
*'''Avatar del Caos (Str)''': Al 20° livello, si viene pervasi dall'essenza pura del caos. Si ottiene [[Immunità all'Energia|Immunità all'Acido]], alla pietrificazione e alla metamorfosi e bonus +2 alle CD dei [[Tiri Salvezza]] e alle prove per superare la [[Resistenza agli Incantesimi]] delle creature con il [[Sottotipo Legale]].<noinclude>
 
:'''Lacerazione Spaziale (Mag)''': Al 15° livello, una volta al giorno, si possono disfare le fibre della realtà e attraversarle mentre si ricompongono. Questo potere funziona come ''[[Porta Dimensionale]]'', ma crea anche una massa di ''[[Tentacoli Neri]]'' centrati sulla propria posizione precedente. Entrambi questi effetti utilizzano il proprio livello da [[Stregone]] come livello dell’incantatore. Al 20° livello, si può utilizzare questa capacità due volte al giorno.
 
:'''Avatar del Caos (Str)''': Al 20° livello, si viene pervasi dall’essenza pura del caos. Si ottiene [[Immunità all'Energia|Immunità all’Acido]], alla pietrificazione e alla metamorfosi e bonus +2 alle CD dei [[Tiri Salvezza]] e alle prove per superare la [[Resistenza agli Incantesimi]] delle creature con il [[Sottotipo Legale]].
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/protean-bloodline
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/protean-bloodline

Versione attuale delle 16:33, 20 lug 2021

Protean

Nelle vene di questi stregoni scorre il mutevole disordine del caos primordiale, l'essenza grezza della libera creazione. La loro mente e il loro spirito traboccano del costante desiderio di libertà, anche se hanno difficoltà a portare a termine un incarico se ce n'è un altro, nuovo ed entusiasmante, che cattura la loro attenzione.

Abilità di Classe: Conoscenze (piani).

Incantesimi Bonus

Talenti Bonus

Abilità Focalizzata (Artigianato [qualsiasi]), Addestramento nel Combattimento Difensivo, Incantesimi Focalizzati, Incantesimi Ingranditi, Manovre Agili, Robustezza, Tempra Possente, Tempra Possente Migliorata.

Magia della Stirpe

La magia creatrice e manipolatrice di questi stregoni è difficile da contrastare. La CD per dissolvere gli incantesimi di trasmutazione ed evocazione da loro lanciati aumenta di +4.

Poteri della Stirpe

L'ancestrale immersione nel caos primordiale da parte di questi stregoni genera le loro doti magiche curiosamente distorte.

  • Protoplasma (Mag): Al 1° livello, si può creare una sfera di protoplasma entropico e lanciarla contro bersagli entro 9 metri. Questo protoplasma funziona come una borsa dell'impedimento che infligge 1 danno da acido per round alle creature da esso intrappolate. Il protoplasma si dissolve entro 1d3 round. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Carisma.
  • Resistenze del Protean (Str): Al 3° livello, si ottiene Resistenza all'Acido 5 e bonus +2 ai Tiri Salvezza contro metamorfosi, pietrificazione, ed incantesimi o effetti di Trasmutazione. Al 9° livello, si ottiene Resistenza all'Acido 10 e il bonus ai Tiri Salvezza aumenta a +4.
  • Squarcio della Realtà (Mag): Al 9° livello, ci si può circondare di un'aura mobile di realtà distorta del raggio di 9 metri. Questa distorsione è simile a nebbia solida a non fornisce Occultamento o blocca la linea di visuale. Il proprio movimento non viene rallentato da quest'aura. Gli attacchi dall'esterno dell'aura hanno una probabilità di mancare del 20% contro bersagli che si trovino al suo interno. Si può utilizzare questa capacità per un numero di round al giorno pari al proprio livello da Stregone, anche se questi round non devono essere necessariamente consecutivi.
  • Lacerazione Spaziale (Mag): Al 15° livello, una volta al giorno, si possono disfare le fibre della realtà e attraversarle mentre si ricompongono. Questo potere funziona come Porta Dimensionale, ma crea anche una massa di Tentacoli Neri centrati sulla propria posizione precedente. Entrambi questi effetti utilizzano il proprio livello da Stregone come livello dell'incantatore. Al 20° livello, si può utilizzare questa capacità due volte al giorno.
  • Avatar del Caos (Str): Al 20° livello, si viene pervasi dall'essenza pura del caos. Si ottiene Immunità all'Acido, alla pietrificazione e alla metamorfosi e bonus +2 alle CD dei Tiri Salvezza e alle prove per superare la Resistenza agli Incantesimi delle creature con il Sottotipo Legale.

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/protean-bloodline