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'''Ultimuro''' è stato fondato nel 39° secolo CA con un unico scopo in mente: tenere d'occhio la prigione del "[[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]]" a [[Gugliaterrore]] appena a nord. Questo antico proposito guida ancora oggi molta della vita nella nazione, poiché i suoi abitanti lavorano per assicurare che il [[Lich]] e gli altri mali vicini non possano mai più minacciare la popolazione dell’[[Avistan]].
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==Storia==
Ultimuro è una nazione relativamente giovane rispetto all’[[Osirion]] o al [[Nex]], esistendo solo da circa 900 anni. Fu fondato nel 3828 CA come una provincia dell'impero del [[Taldor]] dopo che la [[Crociata Splendente]], che durò 74 anni, si concluse definitivamente.
===Crociata Splendente===
Le origini della [[Crociata Splendente]] iniziarono quando il re [[Mago]] [[Tar-Baphon]] si ergeva come [[Lich]] nel 3203 CA, e immediatamente cominciò a radunare sia truppe [[Umano|Umane]] che [[Orco|Orchesche]] sotto il suo comando. Trascorse i successivi cinque secoli consolidando il suo potere e conquistando gran parte dell'[[Avistan]] centrale. Alla fine l'impero del [[Taldor]], vicino al massimo del suo potere, ne ebbe abbastanza e si alleò con i [[Nano|Nani]] di [[Kraggodan]] ed i [[Cavalieri di Ozem]] per porre fine al suo regno di terrore. Trascorsero i successivi 26 anni combattendo un'aspra battaglia di logoramento dalla loro testa di ponte nella città di [[Vellumis]] nell’[[Ustalav]], raggiungendo infine la capitale del [[Lich]], [[Gugliaterrore]] nel 3827 CA. I [[Crociato|Crociati]] sconfissero [[Tar-Baphon]], ma si dimostrarono incapaci di ucciderlo, e così [[Magia|Magicamente]] lo imprigionarono sotto la sua fortezza di [[Gugliaterrore]]. I [[Crociato|Crociati]] si resero conto che la prigione di [[Tar-Baphon]] non poteva essere lasciata incustodita, poiché egli aveva già ingannato la morte una volta. La sua prima sconfitta fu causata dal [[Divinità|Dio]] [[Aroden]] stesso nell'896 CA. Se persino la morte per mano di un [[Divinità|Dio]] non potesse fermarlo per sempre, lasciare la sua prigione incustodita sembrava essere un problema. La decisione fu presa per mantenere una presenza permanente nella regione, e i [[Crociato|Crociati]] reclamarono l'intera regione come propria, permettendo loro di mantenere una sorveglianza permanente su [[Gugliaterrore]] e creando la provincia dell’impero del [[Taldor]] chiamata [[Ultimuro]].
===La Minaccia Orchesca===
Dalla fine della [[Crociata Splendente]], [[Ultimuro]] è rimasto fedele al suo scopo, facendo la guardia contro gli orrori [[Tipo Non Morto|Non Morti]] dell’[[Ustalav]] e le orde di [[Orco|Orchi]] selvaggi dei [[Possedimenti di Belkzen]]. Entrambi sono nemici tenaci e richiedono costante vigilanza per poterli contenere. Gli [[Orco|Orchi]] in particolare si sono rivelati particolarmente fastidiosi negli ultimi 700 anni, dopo aver respinto i confini di [[Ultimuro]] tre volte dalla sua fondazione. L'attuale confine è stato tenuto bene a causa di un afflusso di denaro e truppe dal confine meridionale di [[Ultimuro]]. Non è pesantemente fortificato come il [[Muro del Sole]], il primo confine con gli [[Orco|Orchi]], il [[Blocco di Harchist]], la seconda linea difensiva, o anche il precedente confine sgangherato, la [[Linea dell'Orda]].
===Kazavon===
A parte la quasi costante lotta contro i suoi nemici dichiarati stranieri e domestici, la storia di Lastwall è stata relativamente priva di guerre o conflitti esterni. È rimasto neutrale, evitando di essere coinvolto nel politicking internazionale, e cerca di rimanere fedele al suo obiettivo fondamentale di tenere sotto controllo il Tyrant Whispering [citazione necessaria] Un'eccezione a questo avvenne durante il regno del malvagio signore della guerra Kazavon, che guidò un esercito di Ustalav in profondità nel territorio degli orchi e costruì il cupo castello di Scarwall nel 4043 AR. Felicissimo per l'arrivo di un potenziale alleato, Lastwall inviò diplomatici con tributi e aperture di amicizia. Sfortunatamente, Kazavon non era interessato ad un'alleanza e scorticato vivi gli emissari. L'inevitabile conflitto che ne è scaturito ha portato alla Battaglia di Screaming Tree oltre a numerosi altri scontri. Incapace di sconfiggere il tiranno in una battaglia aperta, l'eroe di Lastwall Mandraivus guidò una squadra in Scarwall nel 4058 AR e uccise Kazavon. [7]
Indipendenza
L'unico altro grande evento nella storia di Lastwall fu la sua separazione dalla nazione fondatrice di Taldor durante la Conquista dalla lunga lingua nel 4081 AR. Quando Cheliax dichiarò che stava per rompere con Taldor per fondare il proprio impero, Lastwall finì per rompere con Taldor. Piuttosto che diventare parte dell'impero Chelaxiano, divenne una nazione indipendente, dichiarando che doveva essere libero da qualsiasi lotta politica per permettergli di tenere sotto controllo Gallowspire. Cheliax era d'accordo e, mentre Taldor obiettava, non aveva il potere militare per far rispettare l'obbedienza. [5] [4] Anche così, Taldor ha continuato a fornire finanziamenti e reclute vitali a Lastwall. [8] [1]
Governo
I crociati di Lastwall sono sempre pronti a difendere la loro terra.
Lastwall è governato da un unico leader eletto: il Signore degli Osservatori. L'attuale Signore-Osservatore è Ulthun II, un giovane sovrano di soli 26 anni. Nonostante la sua giovinezza, Ulthun II si è già dimostrato in battaglia. È un leader ambizioso che vuole proteggere ed espandere i confini di Lastwall nel territorio dei suoi nemici
'''Ultimuro''' fu fondata con un unico scopo in mente, ed è quest'antico scopo che spinge ancora molto la vita odierna. La nazione fu fondata per vegliare sul [[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]], [[Tar-Baphon]], al termine della decennale guerra conosciuta come [[Crociata Splendente]] conclusasi con la sua sconfitta e, anche se i crociati vittoriosi non potevano assolutamente distruggerlo, essi lo imprigionarono sotto la sua capitale maledetta, [[Gugliaterrore]]. Ultimuro fu fondata dopo tutto questo per garantire che il [[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]] non avrebbe mai potuto sfuggire dalla sua prigione eterna.
'''Ultimuro''' fu fondata con un unico scopo in mente, ed è quest'antico scopo che spinge ancora molto la vita odierna. La nazione fu fondata per vegliare sul [[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]], [[Tar-Baphon]], al termine della decennale guerra conosciuta come [[Crociata Splendente]] conclusasi con la sua sconfitta e, anche se i crociati vittoriosi non potevano assolutamente distruggerlo, essi lo imprigionarono sotto la sua capitale maledetta, [[Gugliaterrore]]. Ultimuro fu fondata dopo tutto questo per garantire che il [[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]] non avrebbe mai potuto sfuggire dalla sua prigione eterna.
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Ultimuro
Simbolo di Ultimuro
Nazione
 Regione Avistan
 Capitale Veglia
 Governante Lord-Guardiano Ulthun II
 Governo Dittatura militare
 Linguaggi Comune, Varisiano
 Religioni Gorum, Iomedae
 Allineamento Legale Buono

Ultimuro è stato fondato nel 39° secolo CA con un unico scopo in mente: tenere d'occhio la prigione del "Tiranno Sussurrante" a Gugliaterrore appena a nord. Questo antico proposito guida ancora oggi molta della vita nella nazione, poiché i suoi abitanti lavorano per assicurare che il Lich e gli altri mali vicini non possano mai più minacciare la popolazione dell’Avistan.

Storia

Ultimuro è una nazione relativamente giovane rispetto all’Osirion o al Nex, esistendo solo da circa 900 anni. Fu fondato nel 3828 CA come una provincia dell'impero del Taldor dopo che la Crociata Splendente, che durò 74 anni, si concluse definitivamente.

Crociata Splendente

Le origini della Crociata Splendente iniziarono quando il re Mago Tar-Baphon si ergeva come Lich nel 3203 CA, e immediatamente cominciò a radunare sia truppe Umane che Orchesche sotto il suo comando. Trascorse i successivi cinque secoli consolidando il suo potere e conquistando gran parte dell'Avistan centrale. Alla fine l'impero del Taldor, vicino al massimo del suo potere, ne ebbe abbastanza e si alleò con i Nani di Kraggodan ed i Cavalieri di Ozem per porre fine al suo regno di terrore. Trascorsero i successivi 26 anni combattendo un'aspra battaglia di logoramento dalla loro testa di ponte nella città di Vellumis nell’Ustalav, raggiungendo infine la capitale del Lich, Gugliaterrore nel 3827 CA. I Crociati sconfissero Tar-Baphon, ma si dimostrarono incapaci di ucciderlo, e così Magicamente lo imprigionarono sotto la sua fortezza di Gugliaterrore. I Crociati si resero conto che la prigione di Tar-Baphon non poteva essere lasciata incustodita, poiché egli aveva già ingannato la morte una volta. La sua prima sconfitta fu causata dal Dio Aroden stesso nell'896 CA. Se persino la morte per mano di un Dio non potesse fermarlo per sempre, lasciare la sua prigione incustodita sembrava essere un problema. La decisione fu presa per mantenere una presenza permanente nella regione, e i Crociati reclamarono l'intera regione come propria, permettendo loro di mantenere una sorveglianza permanente su Gugliaterrore e creando la provincia dell’impero del Taldor chiamata Ultimuro.

La Minaccia Orchesca

Dalla fine della Crociata Splendente, Ultimuro è rimasto fedele al suo scopo, facendo la guardia contro gli orrori Non Morti dell’Ustalav e le orde di Orchi selvaggi dei Possedimenti di Belkzen. Entrambi sono nemici tenaci e richiedono costante vigilanza per poterli contenere. Gli Orchi in particolare si sono rivelati particolarmente fastidiosi negli ultimi 700 anni, dopo aver respinto i confini di Ultimuro tre volte dalla sua fondazione. L'attuale confine è stato tenuto bene a causa di un afflusso di denaro e truppe dal confine meridionale di Ultimuro. Non è pesantemente fortificato come il Muro del Sole, il primo confine con gli Orchi, il Blocco di Harchist, la seconda linea difensiva, o anche il precedente confine sgangherato, la Linea dell'Orda.

Kazavon

A parte la quasi costante lotta contro i suoi nemici dichiarati stranieri e domestici, la storia di Lastwall è stata relativamente priva di guerre o conflitti esterni. È rimasto neutrale, evitando di essere coinvolto nel politicking internazionale, e cerca di rimanere fedele al suo obiettivo fondamentale di tenere sotto controllo il Tyrant Whispering [citazione necessaria] Un'eccezione a questo avvenne durante il regno del malvagio signore della guerra Kazavon, che guidò un esercito di Ustalav in profondità nel territorio degli orchi e costruì il cupo castello di Scarwall nel 4043 AR. Felicissimo per l'arrivo di un potenziale alleato, Lastwall inviò diplomatici con tributi e aperture di amicizia. Sfortunatamente, Kazavon non era interessato ad un'alleanza e scorticato vivi gli emissari. L'inevitabile conflitto che ne è scaturito ha portato alla Battaglia di Screaming Tree oltre a numerosi altri scontri. Incapace di sconfiggere il tiranno in una battaglia aperta, l'eroe di Lastwall Mandraivus guidò una squadra in Scarwall nel 4058 AR e uccise Kazavon. [7] Indipendenza L'unico altro grande evento nella storia di Lastwall fu la sua separazione dalla nazione fondatrice di Taldor durante la Conquista dalla lunga lingua nel 4081 AR. Quando Cheliax dichiarò che stava per rompere con Taldor per fondare il proprio impero, Lastwall finì per rompere con Taldor. Piuttosto che diventare parte dell'impero Chelaxiano, divenne una nazione indipendente, dichiarando che doveva essere libero da qualsiasi lotta politica per permettergli di tenere sotto controllo Gallowspire. Cheliax era d'accordo e, mentre Taldor obiettava, non aveva il potere militare per far rispettare l'obbedienza. [5] [4] Anche così, Taldor ha continuato a fornire finanziamenti e reclute vitali a Lastwall. [8] [1] Governo


I crociati di Lastwall sono sempre pronti a difendere la loro terra. Lastwall è governato da un unico leader eletto: il Signore degli Osservatori. L'attuale Signore-Osservatore è Ulthun II, un giovane sovrano di soli 26 anni. Nonostante la sua giovinezza, Ulthun II si è già dimostrato in battaglia. È un leader ambizioso che vuole proteggere ed espandere i confini di Lastwall nel territorio dei suoi nemici Ultimuro fu fondata con un unico scopo in mente, ed è quest'antico scopo che spinge ancora molto la vita odierna. La nazione fu fondata per vegliare sul Tiranno Sussurrante, Tar-Baphon, al termine della decennale guerra conosciuta come Crociata Splendente conclusasi con la sua sconfitta e, anche se i crociati vittoriosi non potevano assolutamente distruggerlo, essi lo imprigionarono sotto la sua capitale maledetta, Gugliaterrore. Ultimuro fu fondata dopo tutto questo per garantire che il Tiranno Sussurrante non avrebbe mai potuto sfuggire dalla sua prigione eterna.

Governo

Ultimuro è governato da una sola persona, il Lord-Guardiano, carica che attualmente è ricoperta da Ulthun II, un sovrano molto giovane di soli 19 anni. Nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato il suo valore in battaglia. E' un leader ambizioso che vuole proteggere ed espandere i confini di Ultimuro nel territorio dei suoi nemici nei Possedimenti di Belkzen. Ulthun II è non solo un leader giovane e talentuoso, ma è anche uno degli scapoli più ambiti, con miriadi di pretendenti nel suo castello a Veglia e anche se la sua posizione gli garantirebbe un potere assoluto, egli lo esercita raramente, preferendo delegare i poteri della sua carica e cercando buoni consigli che lo aiutino a governare nel miglior modo possibile.
Il potere assoluto insito nella posizione del Lord-Guardiano tende a creare il potenziale per la tirannia, ma questo non è mai stato un problema di Ultimuro. Il Lord-Guardiano viene eletto dai Precettori Marziali del Collegio della Guerra, che cercano la purezza del cuore, la chiarezza della mente e qualcuno che incarni l'ideale del crociato. Di conseguenza, non c'è mai stato un Lord-Guardiano abbastanza arrogante da cercare di assumere un controllo tirannico del paese.

Storia

Ultimuro è una nazione relativamente giovane rispetto a Osirion o a Nex, esistendo solamente da circa 900 anni. Fu fondata nel 3828 CA dopo i settantaquattro anni di guerra della Crociata Splendente che volse al termine con la sconfitta di Tar-Baphon. Ma non avendo il potere necessario per ucciderlo, i crociati lo imprigionarono sotto Gugliaterrore e si resero conto che la sua prigione non poteva essere lasciata incustodita, in quanto Tar-Baphon aveva già finto la propria morte quando fu sconfitto dal Dio Aroden nel 896 CA.
Se anche la morte per mano di un Dio non poteva fermarlo per sempre, lasciarlo incustodito nella sua prigione sembrava essere un problema invitante. La decisione fu presa per mantenere una presenza permanente nella regione. All'inizio della Crociata Splendente i crociati avevano requisito la città di Vellumis nell'Ustalav come loro base operativa. Ora richiesero un'intera regione come propria, il che permise loro di mantenere una vigilanza permanente su Gugliaterrore creando la nazione di Ultimuro.
Fin dalla sua fondazione Ultimuro è rimasta fedele al suo scopo, vigilare contro gli orrori Non Morti dell'Ustalav e le orde selvagge di Orchi dei Possedimenti di Belkzen. Entrambi sono nemici tenaci e richiedono una vigilanza costante al fine di essere contenuti. Gli Orchi, in particolare, si sono rilevati problematici, dopo aver respinto indietro i confini di Ultimuro per tre volte dalla sua fondazione. Il confine attuale ha tenuto bene a causa di un afflusso di denaro e truppe dal confine meridionale di Ultimuro, ma non è così pesantemente fortificato come il Muro del Sole, la prima frontiera contro gli Orchi, o come il precedente e sgangherato Confine dell'Orda.
Oltre alla quasi lotta contrastante contro i suoi nemici dichiarati, nazionali ed esteri, la storia di Ultimuro è stata, relativamente, priva di guerre o da conflitti interni. Essa è rimasta neutrale, evitando di farsi coinvolgere nella politica internazionale, e cerca di rimanere fedele al proprio scopo dalla fondazione della guardia contro il Tiranno Sussurrante. L'unico altro evento importante nella storia di Ultimuro è stata la sua scissione dalla sua nazione fondatrice, Taldor, durante la Conquista dell'Equanime nel 4081 CA.
Quando il Cheliax dichiarò la sua rottura con Taldor per fondare il proprio impero, Ultimuro ruppe con il Taldor. Piuttosto che entrare a far parte dell'impero Cheliaxiano, divenne una nazione indipendente, affermando che aveva bisogno di essere libera da qualsiasi lotta politica per consentire di vegliare su Gugliaterrore. Il Cheliax si dichiarò d'accordo e, mentre il Taldor obiettò, non ebbe l'influenza militare per imporre l'obbedienza.

Geografia

Ultimuro è una nazione caratterizzata da entrambe caratteristiche geografiche e da regioni pericolose. Si trova sulla sponda occidentale del Lago Encarthan, il più grande lago dolce dell'Avistan. La città più grande di Ultimuro, Vellumis, si trova sulle rive del Lago Encarthan. Appena a nord, oltre il confine con l'Ustalav, si trovano i Monti Affamati. A sud si trova il Bosco delle Zanne; la maggior parte di esso si trova all'interno del vicino Nirmathas. Nonostante queste regioni abbondanti di risorse naturali, Ultimuro è delimitato da due aree estremamente pericolose.
A ovest si trovano le terre dei Possedimenti di Belkzen, una regione arida di pianure polverose e piene di orde selvagge di Orchi amanti della guerra. A nord, immerso nei Monti Affamati, si trova la provincia dell'Ustalav di Vyrlich. Questa regione desolata è il luogo dove si trova Gugliaterrore, la prigione di Tar-Baphon, ed è abitata solo da Non Morti irrequieti. tutti gli abitanti più sani hanno abbandonato da tempo questa terra desolata.

Insediamenti

Caratteristiche Geografiche

Fiumi e Laghi

Foreste

Paludi

Luoghi d'Interesse

Popolazione

Gli abitanti di Ultimuro sono principalmente Umani, ma sono disposti ad accettare le persone di qualsiasi Razza che si dedicano alla loro causa. La gente di Ultimuro è resistente e ben disponibile, soprattutto nei confronti di qualsiasi crociato eroico che è venuto a difendere a loro terra, o di assistere il governo di Ultimuro a mantenere la sua veglia su Gugliaterrore. Ultimamente, pochi di questi individui coraggiosi sono stati emigrati, invece, in direzione nord, a Mendex, per trattenere i sempre più bellicosi orrori della Piaga del Mondo. Questa mancanza di nuove reclute per la causa di Ultimuro è questione di molta preoccupazione tra il governo e i residenti. Alcuni temono che se non vi è un nuovo afflusso di sangue, Ultimuro finirà per cadere tra le orde di orchi che si trovano su tutta la frontiera occidentale.


Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Lastwall