Nessun oggetto della modifica
 
(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Oggetti Magici}}</noinclude> =Corna di Naraga= '''Aura''': Necromanzia opprimente<br> '''LI''': 22°<br> '''Slot''': testa<br> '''Peso''': 4 kg ==Descr...")
 
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Oggetti Magici}}</noinclude>
<noinclude>{{:Menù Oggetti Magici}}</noinclude>
=Talismano del Male Estremo=
=Corna di Naraga=
'''Aura''': [[Invocazione]] forte <br>
'''Aura''': [[Necromanzia]] opprimente<br>
'''LI''': 18° <br>
'''LI''': 22°<br>
'''Slot''': nessuno<br>
'''Slot''': testa<br>
'''Peso''':
'''Peso''': 4 kg
==Descrizione==
==Descrizione==
Un incantatore divino di [[Allineamento]] malvagio che possieda questo oggetto può far aprire una voragine di fuoco ai piedi di un incantatore divino di [[Allineamento]] buono che si trovi nel raggio di 30 metri. La vittima viene inghiottita per sempre e scagliata al centro della terra. Chi impugna il talismano deve essere malvagio e, se non è eccezionalmente depravato e perverso a parere della sua divinità malvagia, il suo avversario buono può tentare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 19 per balzare via dalla voragine. Ovviamente, affinché l'oggetto funzioni, il bersaglio deve trovarsi su terreno solido.  
La corona di un infame tiranno non morto, le ''Corna di Naraga'' sono un simbolo di predominio sulla morte. Quando indossate da una creatura non morta, le ''Corna di Naraga'' dimezzano tutti i danni subiti dall'energia positiva. Inoltre, ogni volta che si tocca una creatura vivente con in testa quest'elmo (anche se il contatto è parte del lancio di un incantesimo o di un attacco con il tocco), chi lo indossa infligge 5d6 danni da energia negativa e guadagna tale ammontare come punti ferita, come se avesse lanciato ''[[Tocco del Vampiro]]''. Chi indossa quest'elmo è immune all'acido e può vedere perfettamente nell'oscurità di qualsiasi tipo, anche quella creata magicamente. Una volta al giorno, a comando, si può ordinare all'elmo di trasformarsi in un [[Drago Nero Antico]] che obbedisce incondizionatamente alla creatura che lo ha evocato per 1 ora prima di ridiventare un elmo. Uccidere il drago non distrugge l'elmo, ma impedisce di usare questa capacità per 1 settimana. Mentre l'elmo è in forma di drago, il suo possessore non riceve alcun altro beneficio da esso.


Un ''Talismano del Male Estremo'' contiene 6 cariche Se un incantatore divino neutrale (LN, N, CN) tocca una di queste pietre, subisce 6d6 danni per round di contatto. Se un incantatore divino buono ne tocca una, subisce 8d6 danni per round di contatto. Tutti gli altri personaggi non vengono influenzati dall'oggetto.
==Distruzione==
==Distruzione==
Se un ''Talismano del Male Estremo'' viene messo in mano al neonato di un cattivo che si è pentito, si sbriciola in polvere all'istante.
L'elmo può essere distrutto schiacciandolo tra le mascelle del teschio di un [[Drago Nero Antico]] in mezzo al deserto con il sole allo zenit.  
----
----
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/minor-artifacts/talisman-of-ultimate-evil
Fonte: https://aonprd.com/MagicArtifactsDisplay.aspx?ItemName=Horns%20of%20Naraga

Versione attuale delle 11:54, 28 apr 2020

Corna di Naraga

Aura: Necromanzia opprimente
LI: 22°
Slot: testa
Peso: 4 kg

Descrizione

La corona di un infame tiranno non morto, le Corna di Naraga sono un simbolo di predominio sulla morte. Quando indossate da una creatura non morta, le Corna di Naraga dimezzano tutti i danni subiti dall'energia positiva. Inoltre, ogni volta che si tocca una creatura vivente con in testa quest'elmo (anche se il contatto è parte del lancio di un incantesimo o di un attacco con il tocco), chi lo indossa infligge 5d6 danni da energia negativa e guadagna tale ammontare come punti ferita, come se avesse lanciato Tocco del Vampiro. Chi indossa quest'elmo è immune all'acido e può vedere perfettamente nell'oscurità di qualsiasi tipo, anche quella creata magicamente. Una volta al giorno, a comando, si può ordinare all'elmo di trasformarsi in un Drago Nero Antico che obbedisce incondizionatamente alla creatura che lo ha evocato per 1 ora prima di ridiventare un elmo. Uccidere il drago non distrugge l'elmo, ma impedisce di usare questa capacità per 1 settimana. Mentre l'elmo è in forma di drago, il suo possessore non riceve alcun altro beneficio da esso.

Distruzione

L'elmo può essere distrutto schiacciandolo tra le mascelle del teschio di un Drago Nero Antico in mezzo al deserto con il sole allo zenit.


Fonte: https://aonprd.com/MagicArtifactsDisplay.aspx?ItemName=Horns%20of%20Naraga