?>The ripper
(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Game Master}}{{PNG</noinclude> | nome = Stregone Mercenario | GS = 1/2 | razza = Umano | classe...")
 
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<noinclude>{{:Menù Game Master}}{{PNG</noinclude>
<noinclude>
| nome                  = Stregone Mercenario
{| id="wiki_table_filter" class="wikitable sortable" width="100%"
| GS                    = 1/2
|-
| razza                = [[Umano]]
! '''Nome Talento'''
| classe                = [[Stregone]] 1
! '''Tipo'''
| pe                    = 200
! '''Prerequisiti''' 
| allineamento          = LN
! class="unsortable" | '''Beneficio'''
| tipo                  = Umanoide
! '''Fonte'''
| sottotipo            = Umano
</noinclude>
| taglia                = Medio
|-
| iniziativa            = +2
| [[Incantesimi Ampliati]]
| sensi                = [[Percezione]] +1
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| aura                  =
| -
| classe armatura      = 12, contatto 12, impreparato 10 (+2 [[Destrezza]])
| Raddoppia l'area di un'incantesimo.
| punti ferita          = 8 (1d6+2)
| Manuale di Gioco
| tiri salvezza        = Tempra +3, Riflessi +2, Volontà +3
|-
| RD                    =
| [[Incantesimi Brillanti]]
| RI                    =
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| immunità              =
| -
| resistenza            =
| Gli incantesimi con descrittore fuoco, elettricità o luce [[Abbagliato|Abbagliano]] la creatura influenzata.
| capacità difensive    =
| Guida alla Magia
| debolezze            =
|-
| menù                  = [[Database PNG#Stregone|Stregoni]]
| [[Incantesimi Brucianti]]
| menù contenuto        = [[PNG/Stregone Mercenario|Stregone Mercenario]]<br> [[PNG/Stregone delle Gemme|Stregone delle Gemme]]<br> [[PNG/Stregone dell'Artiglio Bianco|Stregone dell'Artiglio Bianco]]<br> [[PNG/Stregone Corrotto|Stregone Corrotto]]<br> [[PNG/Stregone del Rovo|Stregone del Rovo]]<br> [[PNG/Stregone della Tempesta|Stregone della Tempesta]]<br> [[PNG/Stregone dal Sangue Infuocato|Stregone dal Sangue Infuocato]]<br> [[PNG/Stregone Mistificatore|Stregone Mistificatore]]<br> [[PNG/Stregone Sacro|Stregone Sacro]]<br> [[PNG/Stregone della Scaglia Nera|Stregone della Scaglia Nera]]<br> [[PNG/Stregone Fortunato|Stregone Fortunato]]<br> [[PNG/Seduttrice Fatata|Seduttrice Fatata]]<br> [[PNG/Stregone del Lampo Azzurro|Stregone del Lampo Azzurro]]<br>[[PNG/Stregone del Ghiaccio|Stregone del Ghiaccio]]<br> [[PNG/Seduttore Diabolico|Seduttore Diabolico]]<br> [[PNG/Arcanista Naturale|Arcanista Naturale]]<br> [[PNG/Ardente Stirpe Diabolica|Ardente Stirpe Diabolica]]<br> [[PNG/Stregone dal Sangue di Demone|Stregone dal Sangue di Demone]]<br> [[PNG/Stregone del Fato|Stregone del Fato]]<br> [[PNG/Stregone Animatore|Stregone Animatore]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| immagine              =
| -
| immagine fonte        =
| Gli incantesimi con descrittore acido o fuoco infliggono danni aggiuntivi nel prossimo round.
| velocità              = 9 m
| Guida alla Magia
| mischia              = bastone ferrato +0 (1d6)
|-
| distanza              = dardo +2 (1d4)
| [[Incantesimi con Portata]]
| attacchi speciali    =
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| prima                =
| -
| durante              = Lo [[Stregone]] lancia ''[[Spruzzo Colorato]]'' per neutralizzare gruppi di nemici, proseguendo con ''[[Dardo Incantato]]'' contro qualsiasi nemico rimasto in piedi.
| Aumenta il raggio di azione dell'incantesimo di una categoria
| spazio                =
| Guida del Giocatore
| portata              =
|-
| capacità magiche      =
| [[Incantesimi Concentrati]]
| incantesimi          = LI 1°; [[Concentrazione]] +4
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
===== Incantesimi da Stregone Conosciuti  =====
| -
* 1° (4/giorno)—''[[Dardo Incantato]]'', ''[[Spruzzo Colorato]]'' ([[CD]] 14)
| Aumenta la [[CD]] del [[TS]] per un bersaglio
* 0 (a Volontà)—''[[Frastornare]]'' ([[CD]] 13), ''[[Individuazione del Magico]]'', ''[[Lettura del Magico]]'', ''[[Raggio di Gelo]]''
| Guida del Giocatore
'''Stirpe:''' [[Stirpe Arcana|Arcana]]
|-
| forza                = 10
| [[Incantesimi Concussivi]]
| destrezza            = 14
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| costituzione          = 13
| -
| intelligenza          = 12
| Gli incantesimi con descrittore sonoro ottengono un effetto concussivo debilitante
| saggezza              = 8
| Guida alla Magia
| carisma              = 17
|-
| bab                  = +0
| [[Incantesimi Debilitanti]]
| bmc                  = +0
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| dmc                  = 12
| -
| talenti              = [[Allerta]], [[Escludere Materiali]], [[Incantare in Combattimento]], [[Volontà di Ferro]]
| Frastorna una creatura con incantesimi che infliggono danni
| abilità              = [[Conoscenze]] (locali) +5, [[Intimidire]] +7, [[Intuizione]] +1, [[Percezione]] +1, [[Raggirare]] +7, [[Sapienza Magica]] +5
| Guida del Giocatore
| linguaggi            = Comune, Draconico
|-
| qualità speciali      = [[Stirpe_Arcana#Poteri_della_Stirpe|Legame Arcano]] ([[Famiglio]] [Topo di nome Slivikin]), [[Stirpe Arcana#Magia della Stirpe|Magia della Stirpe]] (+1 alla [[CD]] per incantesimi metamagici che aumentano il livello dell'incantesimo)
| [[Incantesimi Dirompenti]]
| modificatori razziali =
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| dotazioni            = [[Bacchette|Bacchetta]] di ''[[Sonno]]'' (11 cariche), [[Merci e Servizi#Fuoco dell'Alchimista|Fuoco dell'Alchimista]] (2), [[Pergamene]] di ''[[Camuffare Se Stesso]]'' (2), [[Pergamene]] di ''[[Scudo]]'' (2), [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Cura Ferite Leggere]]''
| -
| proprietà            = bastone ferrato, dardi (5), 33 mo
| I bersagli dell'incantesimo devono superare una prova di [[Concentrazione]] per lanciare incantesimi nel round successivo
| beneficio            =
| Guida del Giocatore
| descrizione          = Lo stregone mercenario serve chiunque lo paghi, ma non è particolarmente fedele al suo datore di lavoro.
|-
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-0/mercenary-magician-human-sorcerer-1/
| [[Incantesimi Durevoli]]
}}
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Gli effetti degli incantesimi ad area istantanei durano 1 round
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi Echeggianti]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Si lancia un incantesimo una seconda volta
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi Ectoplasmatici]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Gli incantesimi influenzano le creature [[Etereo|Eteree]] e [[Incorporeo|Incorporee]]
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi Elementali]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Infligge danni da energia anziché i normali danni
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi Estesi]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Raddoppia la durata di un'incantesimo
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi Frastornanti]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Frastorna una creatura con incantesimi che infliggono danni
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi Furiosi]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| L'incantesimo infligge più danni e può essere lanciato in preda all'ira
| Avventure Occulte
|-
| [[Incantesimi Gelidi]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Gli incantesimi con descrittore freddo intralciano le creature se gli infliggono danni
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi Immobili]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| L'incantesimo si lancia senza [[Magia#Componenti|componente]] somatica
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi Ingranditi]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Raddoppia il raggio d'azione di un incantesimo
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi Intensi]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Aumenta i dadi massimi di danno di 5 livelli
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi Intensificati]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Aumenta il livello dell'incantesimo
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi Intuitivi]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Si lancia un incantesimo senza componenti intellettive
| Avventure Occulte
|-
| [[Incantesimi Logici]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Si lancia un incantesimo senza componenti emotive
| Avventure Occulte
|-
| [[Incantesimi Massimizzati]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Massimizza i valori variabili di un incantesimo
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi Penetranti]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Gli incantesimi influenzati considerano le creature con [[RI]] come se questa avesse un valore ridotto di 5
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi Persistenti]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Le creature che hanno superato il [[TS|Tiro Salvezza]] contro l'incantesimo devono farlo di nuovo
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi Pietosi]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Gli incantesimi infliggono [[Danni Non Letali]] anziché letali
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi Potenziati]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Aumenta le variabili dell'incantesimo del 50%
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi Rapidi]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| L'incantesimo si lancia come [[Azioni Veloci|azione veloce]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi Rimbalzanti]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Ridirige un incantesimo senza effetto sul bersaglio originale
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi Sbilancianti]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Gli incantesimi con descrittore forza fanno cadere a terra [[Prono]] il bersaglio
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi Selettivi]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| [[Sapienza Magica]] 10 gradi
| Esclude bersagli dall'effetto di un incantesimo ad area
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi Silenziosi]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| L'incantesimi si lancia senza [[Magia#Componenti|componenti]] verbali.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi Spaventosi]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Il danno dell'incantesimo conferisce la condizione [[Scosso]]
| Avventure Occulte
|-
| [[Incantesimi Tanatopici]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| [[Conoscenze]] (Religioni) 6 gradi, [[Incantesimi Focalizzati]] ([[Necromanzia]])
| Gli effetti di morte, il risucchio di energia e i livelli negativi degli incantesimi influenzati affliggono i [[Tipo Non Morto|Non Morti]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi Tonanti]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| [[Assordato|Assorda]] una creatura con incantesimi che infliggono danni
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi Traumatici]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Gli incantesimi con descrittore emozione o paura causano incubi
| Avventure Occulte
|-
| [[Incantesimi Traumatizzanti]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Gli incantesimi con descrittore emozione o paura infliggono penalità contro successivi incantesimi simili
| Avventure Occulte
|-
| [[Incantesimi Trenodici]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| [[Conoscenze]] (Religioni) 6 gradi, [[Incantesimi Focalizzati]] ([[Necromanzia]])
| Modifica un effetto di influenza mentale affinché possa colpire i [[Tipo Non Morto|Non Morti]], ma non le creature viventi
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimo Ascendente]]
| [[Talenti di Metamagia|Metamagia]]
| -
| Imita la versione mitica di un incantesimo
| Avventure Mitiche
<noinclude>
|}
</noinclude>

Versione delle 17:05, 22 apr 2020

Nome Talento Tipo Prerequisiti Beneficio Fonte
Incantesimi Ampliati Metamagia - Raddoppia l'area di un'incantesimo. Manuale di Gioco
Incantesimi Brillanti Metamagia - Gli incantesimi con descrittore fuoco, elettricità o luce Abbagliano la creatura influenzata. Guida alla Magia
Incantesimi Brucianti Metamagia - Gli incantesimi con descrittore acido o fuoco infliggono danni aggiuntivi nel prossimo round. Guida alla Magia
Incantesimi con Portata Metamagia - Aumenta il raggio di azione dell'incantesimo di una categoria Guida del Giocatore
Incantesimi Concentrati Metamagia - Aumenta la CD del TS per un bersaglio Guida del Giocatore
Incantesimi Concussivi Metamagia - Gli incantesimi con descrittore sonoro ottengono un effetto concussivo debilitante Guida alla Magia
Incantesimi Debilitanti Metamagia - Frastorna una creatura con incantesimi che infliggono danni Guida del Giocatore
Incantesimi Dirompenti Metamagia - I bersagli dell'incantesimo devono superare una prova di Concentrazione per lanciare incantesimi nel round successivo Guida del Giocatore
Incantesimi Durevoli Metamagia - Gli effetti degli incantesimi ad area istantanei durano 1 round Guida del Giocatore
Incantesimi Echeggianti Metamagia - Si lancia un incantesimo una seconda volta Guida alla Magia
Incantesimi Ectoplasmatici Metamagia - Gli incantesimi influenzano le creature Eteree e Incorporee Guida del Giocatore
Incantesimi Elementali Metamagia - Infligge danni da energia anziché i normali danni Guida del Giocatore
Incantesimi Estesi Metamagia - Raddoppia la durata di un'incantesimo Manuale di Gioco
Incantesimi Frastornanti Metamagia - Frastorna una creatura con incantesimi che infliggono danni Guida del Giocatore
Incantesimi Furiosi Metamagia - L'incantesimo infligge più danni e può essere lanciato in preda all'ira Avventure Occulte
Incantesimi Gelidi Metamagia - Gli incantesimi con descrittore freddo intralciano le creature se gli infliggono danni Guida alla Magia
Incantesimi Immobili Metamagia - L'incantesimo si lancia senza componente somatica Manuale di Gioco
Incantesimi Ingranditi Metamagia - Raddoppia il raggio d'azione di un incantesimo Manuale di Gioco
Incantesimi Intensi Metamagia - Aumenta i dadi massimi di danno di 5 livelli Guida del Giocatore
Incantesimi Intensificati Metamagia - Aumenta il livello dell'incantesimo Manuale di Gioco
Incantesimi Intuitivi Metamagia - Si lancia un incantesimo senza componenti intellettive Avventure Occulte
Incantesimi Logici Metamagia - Si lancia un incantesimo senza componenti emotive Avventure Occulte
Incantesimi Massimizzati Metamagia - Massimizza i valori variabili di un incantesimo Manuale di Gioco
Incantesimi Penetranti Metamagia - Gli incantesimi influenzati considerano le creature con RI come se questa avesse un valore ridotto di 5 Guida alla Magia
Incantesimi Persistenti Metamagia - Le creature che hanno superato il Tiro Salvezza contro l'incantesimo devono farlo di nuovo Guida del Giocatore
Incantesimi Pietosi Metamagia - Gli incantesimi infliggono Danni Non Letali anziché letali Guida del Giocatore
Incantesimi Potenziati Metamagia - Aumenta le variabili dell'incantesimo del 50% Manuale di Gioco
Incantesimi Rapidi Metamagia - L'incantesimo si lancia come azione veloce Manuale di Gioco
Incantesimi Rimbalzanti Metamagia - Ridirige un incantesimo senza effetto sul bersaglio originale Guida del Giocatore
Incantesimi Sbilancianti Metamagia - Gli incantesimi con descrittore forza fanno cadere a terra Prono il bersaglio Guida alla Magia
Incantesimi Selettivi Metamagia Sapienza Magica 10 gradi Esclude bersagli dall'effetto di un incantesimo ad area Guida del Giocatore
Incantesimi Silenziosi Metamagia - L'incantesimi si lancia senza componenti verbali. Manuale di Gioco
Incantesimi Spaventosi Metamagia - Il danno dell'incantesimo conferisce la condizione Scosso Avventure Occulte
Incantesimi Tanatopici Metamagia Conoscenze (Religioni) 6 gradi, Incantesimi Focalizzati (Necromanzia) Gli effetti di morte, il risucchio di energia e i livelli negativi degli incantesimi influenzati affliggono i Non Morti Guida alla Magia
Incantesimi Tonanti Metamagia - Assorda una creatura con incantesimi che infliggono danni Guida del Giocatore
Incantesimi Traumatici Metamagia - Gli incantesimi con descrittore emozione o paura causano incubi Avventure Occulte
Incantesimi Traumatizzanti Metamagia - Gli incantesimi con descrittore emozione o paura infliggono penalità contro successivi incantesimi simili Avventure Occulte
Incantesimi Trenodici Metamagia Conoscenze (Religioni) 6 gradi, Incantesimi Focalizzati (Necromanzia) Modifica un effetto di influenza mentale affinché possa colpire i Non Morti, ma non le creature viventi Guida alla Magia
Incantesimo Ascendente Metamagia - Imita la versione mitica di un incantesimo Avventure Mitiche