Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
=Magia Thassiloniana=
=Magia Thassiloniana=
La '''Magia del Peccato''', anche conosciuta come '''Magia Thassiloniana''', è un'antica forma di [[Magia]] praticata inizialmente da sette [[Signori delle Rune]] dell'antica [[Thassilon]], questa [[Magia]] era basata sulle [[Magia delle Rune]] importata dal primo imperatore [[Xin]] da [[Azlant]]. In essa, sette delle otto scuole di [[Magia]] moderne, ad eccezione della [[Divinazione]], che era considerata di minore importanza e aggiunta alla scuola universale, è associata con uno dei sette peccati capitali: invidia ([[Abiurazione]]), gola ([[Necromanzia]]), avarizia ([[Trasmutazione]]), lussuria ([[Ammaliamento]]), superbia ([[Illusione]]), accidia ([[Invocazione]]) e ira ([[Evocazione]]).
__TOC__
Laddove il concetto di mago specializzato in una delle scuole arcane tradizionalmente riconosciute certamente risale ad oscuri recessi del tempo in cui l'umanità non era assurta a ruolo di preminenza, in tempi ancora più antichi pochi riuscirono ad esplorare fino alle estreme conseguenze la specializzazione in una scuola. Concentrando la loro ricerca sulla constatazione per cui ciascuna scuola arcana era in opposizione ad altre due, questi maghi svilupparono dei metodi per potenziare ulteriormente la propria padronanza delle specializzazioni arcane prescelte. Essenzialmente, definirono queste sette scuole a partire tanto da ciò che non potevano fare quanto da ciò che invece era loro concesso. Rimuovendo le "impurità" introdotte dalla rigida opposizione tra scuole, rinunciarono alla versatilità nella magia per una maggiore forza nei loro campi d'elezione. Le sette scuole della '''Magia del Peccato''' sono presentate qui di seguito.
Laddove il concetto di mago specializzato in una delle scuole arcane tradizionalmente riconosciute certamente risale ad oscuri recessi del tempo in cui l'umanità non era assurta a ruolo di preminenza, in tempi ancora più antichi pochi riuscirono ad esplorare fino alle estreme conseguenze la specializzazione in una scuola. Concentrando la loro ricerca sulla constatazione per cui ciascuna scuola arcana era in opposizione ad altre due, questi maghi svilupparono dei metodi per potenziare ulteriormente la propria padronanza delle specializzazioni arcane prescelte. Essenzialmente, definirono queste sette scuole a partire tanto da ciò che non potevano fare quanto da ciò che invece era loro concesso. Rimuovendo le "impurità" introdotte dalla rigida opposizione tra scuole, rinunciarono alla versatilità nella magia per una maggiore forza nei loro campi d'elezione. Le sette scuole della '''Magia del Peccato''' sono presentate qui di seguito.
==Accidia (Evocazione)==
==Accidia (Evocazione)==
Richiamare agenti e seguaci per compiere imprese al proprio posto, o creare ciò di cui si ha bisogno quando se ne ha bisogno.  
Richiamare agenti e seguaci per compiere imprese al proprio posto, o creare ciò di cui si ha bisogno quando se ne ha bisogno.  
*'''Scuole Proibite:''' [[Illusione]], [[Invocazione]]


----
'''Scuole proibite:''' [[Illusione]], [[Invocazione]]
Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Sin_magic
==Avarizia (Trasmutazione)==
Trasforma magicamente cose in oggetti di maggior valore o utilità e potenzia il sé fisico.
 
Scuole proibite: [[Ammaliamento]], [[Illusione]]
==Gola (Necromanzia)==
Magia che manipola il corpo fisico per far scaturire un'imperitura fame di vita.
 
'''Scuole proibite:''' [[Abiurazione]], [[Ammaliamento]]
==Invidia (Abiurazione)==
L'arte di sopprimere la magia diversa dalla propria.
 
'''Scuole proibite:''' [[Invocazione]], [[Necromanzia]]
==Ira (Invocazione)==
Padroneggiare la pura potenza distruttiva della magia e incanalare tali devastanti forze.
 
'''Scuole proibite:''' [[Abiurazione]], [[Evocazione]]
==Lussuria (Ammaliamento)==
Controllare e dominare magicamente altre creature per soddisfare i propri desideri e manipolare le altrui menti, emozioni e volontà.
 
'''Scuole proibite:''' [[Evocazione]], [[Trasmutazione]]
==Superbia (Illusione)==
Perfezionare il proprio aspetto e potenziale attraverso inganni e illusioni.
 
'''Scuole proibite:''' [[Evocazione]], [[Trasmutazione]]

Versione delle 16:37, 10 set 2022

Magia Thassiloniana

Laddove il concetto di mago specializzato in una delle scuole arcane tradizionalmente riconosciute certamente risale ad oscuri recessi del tempo in cui l'umanità non era assurta a ruolo di preminenza, in tempi ancora più antichi pochi riuscirono ad esplorare fino alle estreme conseguenze la specializzazione in una scuola. Concentrando la loro ricerca sulla constatazione per cui ciascuna scuola arcana era in opposizione ad altre due, questi maghi svilupparono dei metodi per potenziare ulteriormente la propria padronanza delle specializzazioni arcane prescelte. Essenzialmente, definirono queste sette scuole a partire tanto da ciò che non potevano fare quanto da ciò che invece era loro concesso. Rimuovendo le "impurità" introdotte dalla rigida opposizione tra scuole, rinunciarono alla versatilità nella magia per una maggiore forza nei loro campi d'elezione. Le sette scuole della Magia del Peccato sono presentate qui di seguito.

Accidia (Evocazione)

Richiamare agenti e seguaci per compiere imprese al proprio posto, o creare ciò di cui si ha bisogno quando se ne ha bisogno.

Scuole proibite: Illusione, Invocazione

Avarizia (Trasmutazione)

Trasforma magicamente cose in oggetti di maggior valore o utilità e potenzia il sé fisico.

Scuole proibite: Ammaliamento, Illusione

Gola (Necromanzia)

Magia che manipola il corpo fisico per far scaturire un'imperitura fame di vita.

Scuole proibite: Abiurazione, Ammaliamento

Invidia (Abiurazione)

L'arte di sopprimere la magia diversa dalla propria.

Scuole proibite: Invocazione, Necromanzia

Ira (Invocazione)

Padroneggiare la pura potenza distruttiva della magia e incanalare tali devastanti forze.

Scuole proibite: Abiurazione, Evocazione

Lussuria (Ammaliamento)

Controllare e dominare magicamente altre creature per soddisfare i propri desideri e manipolare le altrui menti, emozioni e volontà.

Scuole proibite: Evocazione, Trasmutazione

Superbia (Illusione)

Perfezionare il proprio aspetto e potenziale attraverso inganni e illusioni.

Scuole proibite: Evocazione, Trasmutazione