?>Lone Wolf
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<noinclude>{{:Menù Bestiario}}{{mostri</noinclude>
{{persona
| nome                  = Fatina dei Denti
| immagine =  
| GS                    = 1/4
| nome = Sirian Aldori
| origine              =
| alias = Sirian Primo
| descrizione breve    = Questo folletto emaciato ha orrecchie lacere, occhi neri e un'enorme bocca irta di denti irregolari. Porta con sé un paio di enormi tenaglie.
| titoli = Barone
| pe                    = 100
| patria = [[Taldor]], poi [[Rostland]] ([[Brevoy]])
| allineamento          = CM
| allineamento =  
| tipo                  = Folletto
| razza = [[Umano]]
| sottotipo            = Extraplanare
| sesso = Maschio
| sottotipo 2          =
| organizzazione = [[Signori della Spada Aldori]]
| sottotipo 3          =
| classe =  
| sottotipo 4          =  
| divinità =  
| archetipo            =  
| nato =  
| archetipo 2          =  
| morto =  
| archetipo 3          =
| distrutto =  
| archetipo 4          =
}}
| taglia                = Minuscolo
Il [[Rostland]] fu, nella seconda metà dell'[[Era dell'Incoronazione]], abitato da esploratori Taldani guidati dal '''Barone Sirian Primo''', un focoso e impulsivo nobile, costretto ad emigrare dal [[Taldor]] dopo aver perso un duello di troppo. Quando la nascente colonia venne attaccata dai banditi del sud, il Barone accettò la sfida a duello del re bandito per decidere le sorti dell'insediamento. Incapace di sconfiggere il re bandito, Primo pagò il debito e scomparve, e molti pensarono fosse fuggito via per la vergogna, troppo imbarazzato per mostrare in giro la sua faccia dopo la sconfitta. Alcuni anni dopo, il Barone tornò, come un uomo nuovo.
| iniziativa            = +2
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m; [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +7
| aura                  =  
| classe armatura      = 16, contatto 16, impreparato 14 (+2 [[Destrezza]], +1 taglia)
| punti ferita          = 5 (2d6-2)
| tiri salvezza        = Tempra -1, Riflessi +5, Volontà –5
| RD                    = 2/Ferro freddo
| RI                    =
| immunità              =
| resistenza            =
| capacità difensive    =
| debolezze            =
| immagine              = Fatina dei Denti
| immagine fonte        = Fonte: [http://paizo.com/paizo/blog/v5748dyo5lfd4?Bestiary-4-Preview-3 Paizo Blog]
| velocità              = 4,5 m, Volare 18 m (perfetta)
| mischia              = ''[[#Tenaglie (Sop)|Tenaglie]]+1'' +8 (1d4–2/19–20/×2), morso +7 (1d4–3 più [[#Paralisi (Str o Sop)|Paralisi]])
| distanza              =  
| attacchi speciali    = [[#Ladro Mistificante (Sop)|Ladro Mistificante]], [[#Paralisi (Str o Sop)|Paralisi]] (1d3 round, [[CD]] 11), [[#Spasmo Mortale (Sop)|Spasmo Mortale]], [[#Tenaglie (Sop)|Tenaglie]]
| spazio                = 75 cm
| portata              = 0 m (1,5 m con le [[#Tenaglie (Sop)|Tenaglie]])
| capacità magiche      = LI 5°; [[Concentrazione]] +7
*A volontà-''[[Aprire/Chiudere]]'', ''[[Mano Magica]]''
*1/giorno-''[[Invisibilità]]'' (solo se stesso), ''[[Sonno]]'' (CD 13)
| incantesimi          =
| forza                = 5
| destrezza            = 14
| costituzione          = 9
| intelligenza          = 8
| saggezza              = 15
| carisma              = 14
| bab                  = +1
| bmc                  = -1 (+3 [[Sporco Trucco]], +7 [[Rubare]])
| dmc                  = 6 (8 contro [[Rubare]])
| talenti              = [[Arma Accurata]], [[Rubare Migliorato]], [[Rubare Superiore]]
| abilità              = [[Acrobazia]] +7 (+3 saltare), [[Artista della Fuga]] +7, [[Furtività]] +19, [[Intuizione]] +7, [[Percezione]] +7, [[Volare]] +16
| linguaggi            = Silvano
| qualità speciali      =
| modificatori razziali = -4 [[Acrobazia]] (saltare)
| capacità speciali    =
=== Ladro Mistificante (Sop) ===
Una fatina dei denti può usare una manovra in combattimento di [[Sporco Trucco]] con le sue tenaglie per pizzicare le dita di un avversario o una manovra in combattimento di [[Rubare]] per rubare il dente di un avversario. Un pizzico al dito infligge 1 danno a [[Destrezza]]. Rubare un dente infligge 1 danno a [[Carisma]] e 1 danno da [[Sanguinamento]]. Se il dente rubato viene riattaccato entro 10 minuti e il personaggio riceve un qualsiasi ammontare di guarigione magica, il dente si riattacca, il sanguinamento termina e il danno a [[Carisma]] viene curato.
=== Spasmo Mortale (Sop) ===
Quando viene uccisa, una fatina dei denti esplode in una nube di polvere fatata scintillante che aderisce alle creature entro 1,5 metri. Questa sostanza luccicante emana un fetore talmente ripugnante da rendere ogni creatura che ricopre [[Infermo|Inferma]] per 1d4 round ([[Tempra]] [[CD]] 10 nega). Questo è un effetto di veleno. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata su [[Costituzione]].
=== Tenaglie (Sop) ===
Ogni fatina dei denti possiede un paio di tenaglie che usa per tormentare le sue vittime. Nelle mani di una fatina dei denti, le tenaglie infliggono danni pari a un ''pugnale+1'' impugnato da una creatura Media. Le tenaglie hanno durezza 10 e 3 punti ferita. Se le tenaglie vengono distrutte, una fatina dei denti resta [[Stordito|Stordita]] per 1 round. Se la fatina dei denti viene uccisa, le tenaglie si arrugginiscono fino a diventare un pezzo di ferro inservibile dopo 1d4 round. Una fatina dei denti può creare un nuovo paio di tenaglie trascorrendo un'ora a fabbricarle (senza bisogno di materiali), cosa che distrugge il paio precedente. Le tenaglie conferiscono alla fatina il talento [[Sporco Trucco Superiore]] e bonus +4 alle prove di [[Sporco Trucco]] e alle manovre in combattimento di [[Rubare]].
{{:Capacità/Paralisi}}
| ambiente              = Qualsiasi Pianura o Urbano
| organizzazione        = Solitatrio, Coppia o Banda (3-12)
| tesoro                = Standard
| descrizione          = Le fatine dei denti sono folletti creati quando il dente di un bambino consenziente (o, raramente, un bambino intero) viene sepolto in un luogo con un forte legame con il misterioso reame dei folletti. Perverse e capricciose, le fatine dei denti si dilettano a seminare paura e dolore e sono animate da un bisogno perverso di rubare i denti delle creature umanoidi.  


Ogni notte, bande di fatine dei denti si aggirano per gli insediamenti umanoidi, utilizzando la loro magia per confondere e distrarre le loro vittime e godendosi gli sguardi terrorizzati sui loro volti quando sbucano improvvisamente dall'oscurità con le proprie tenaglie sporche di sangue. Le fatine addormentano il loro bersaglio e poi si mettono all'opera per reclamare i loro trofei. Alcune fatine prudenti mordono le loro vittime per paralizzarle e assicurarsi che non possano divincolarsi dalla morsa delle tenaglie; altre si godono il suono delle creature risvegliate dalle loro stesse urla mentre la fatina le tortura con forti pizzichi e dolorosi strattoni a dita, denti o palpebre. Le fatine dei denti utilizzano i denti rubati per rimpiazzare i propri denti perduti (se i denti rubati sono piccoli) o per decorare le loro dimore, che di solito si trovano dentro all'interno di edifici abbandonati o nei tronchi cavi degli alberi. Utilizzati come sgabelli, intagliati in piccole sculture o indossati come corone, i preziosi denti fungano da trofei delle loro razzie più riuscite.  
Rispondendo ora al nome di '''Sirian Aldori''', il "'''Barone della Spada'''" sfidò alla rivincita il re bandito, disarmandolo e sconfiggendolo in pochi secondi. In seguito lanciò una sfida aperta, con un premio di 100.000 mo per chiunque fosse riuscito a batterlo a duello. Nessuno riuscì a sconfiggerlo, né combattendo lealmente, né imbrogliando con la magia o altri trucchi. All'inizio, il Barone si rifiutò di divulgare i segreti della sua tecnica, ma alla fine cambiò idea, accettando di addestrare un piccolo gruppo di allievi, a condizione che questi cambiassero il loro cognome in Aldori e giurassero di non insegnare le tecniche di scherma a chiunque non avesse aderito al [[Patto della Spada Aldori]]. Questi spadaccini divennero i [[Signori della Spada Aldori]] e governarono il [[Rostland]] per generazioni, essi sono impulsivi e suscettibili come il fondatore dell'ordine.  
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/tooth-fairy
 
}}
{{Brevoy Navbox|personaggi}}
{{Taldor Navbox|personaggi}}
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Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Sirian_Aldori

Versione delle 03:04, 13 nov 2018

Sirian Aldori
(Persona)
Alias Sirian Primo
Titoli Barone
Razza/Specie Umano
Sesso Maschio
Patria Taldor, poi Rostland (Brevoy)
Organizzazione Signori della Spada Aldori

Il Rostland fu, nella seconda metà dell'Era dell'Incoronazione, abitato da esploratori Taldani guidati dal Barone Sirian Primo, un focoso e impulsivo nobile, costretto ad emigrare dal Taldor dopo aver perso un duello di troppo. Quando la nascente colonia venne attaccata dai banditi del sud, il Barone accettò la sfida a duello del re bandito per decidere le sorti dell'insediamento. Incapace di sconfiggere il re bandito, Primo pagò il debito e scomparve, e molti pensarono fosse fuggito via per la vergogna, troppo imbarazzato per mostrare in giro la sua faccia dopo la sconfitta. Alcuni anni dopo, il Barone tornò, come un uomo nuovo.

Rispondendo ora al nome di Sirian Aldori, il "Barone della Spada" sfidò alla rivincita il re bandito, disarmandolo e sconfiggendolo in pochi secondi. In seguito lanciò una sfida aperta, con un premio di 100.000 mo per chiunque fosse riuscito a batterlo a duello. Nessuno riuscì a sconfiggerlo, né combattendo lealmente, né imbrogliando con la magia o altri trucchi. All'inizio, il Barone si rifiutò di divulgare i segreti della sua tecnica, ma alla fine cambiò idea, accettando di addestrare un piccolo gruppo di allievi, a condizione che questi cambiassero il loro cognome in Aldori e giurassero di non insegnare le tecniche di scherma a chiunque non avesse aderito al Patto della Spada Aldori. Questi spadaccini divennero i Signori della Spada Aldori e governarono il Rostland per generazioni, essi sono impulsivi e suscettibili come il fondatore dell'ordine.


Brevoy
Insediamenti
Altacerca, Argentana, Borgogrigio, Brunderton, Guardacielo, Guardia dell'Aquila, Nuova Stetven, Pietralta, Ponte di Nivakta, Porto Ghiaccio, Restov, Spezzainverno
Caratteristiche Geografiche
Baia di Spezzainverno, Fiume Argento, Fiume Averla, Fiume Awzera, Fiume Brinagelida, Fiume Choral, Fiume Grigio, Fiume Posacorvo, Fiume Sellen Orientale, Fiume Stetven, Foresta di Gronzi, Isola Acuben, Lago delle Nebbie e dei Veli, Lago Reykal, Monte Veshka, Monti Golushkin, Pianure del Rostland, Picchi Brinagelida, Piccolo Brinagelida, Punta Artiglio, Valle di Fuoco
Famiglie Nobili
Casato Garess, Casato Khavortorov, Casato Lebeda, Casato Lodovka, Casato Medvyed, Casato Orlovsky, Casato Rogarvia, Casato Surtova
Personaggi Importanti
Noleski Surtova, Anarrow, Brinian Aldori, Choral Rogarvia, Domani Surtova, Duma, Elanna Lebeda, Gurev Medvyed, Howlan Garess, Ioseph Sellemius, Kholerus, Kozek Lodovka, Lander Lebeda, Myrna Rogarvia, Natala Surtova, Nikos Surtova, Poul Orlovsky, Sarrona Lebeda, Sirian Aldori, Toval Golka, Urzen Rogarvia, Vali Dobos
Simbolo del Brevoy
Taldor
Insediamenti
Adrast, Baia Misericordiosa, Belhaim, Cassomir, Comune di Sardis, Dalaston, Demgazi, Elbistan, Elsekulp, Evondemor, Faldamont, Fortezza di Stavian, Golsifar, Guardialeoni, Heldren, Karakuru, Kozan, Kravenkus, Maheto, Monastero delle Sette Forme, Mut, Oppara, Ortalaca, Railford, Ridonport, Tregan, Tribolazione, Valle della Speranza, Vecchia Sehir, Wispil, Yanmass, Zimar
Caratteristiche Geografiche
Baia della Stella, Bivio Verdeggiante, Bosco di Confine, Colle Ostivai, Fiume Cascante, Fiume Jalrune, Fiume Ponterotto, Fiume Porthmos, Fiume Sellen, Foresta Verdeggiante, Isola di Arenway, Isola di Jadrishar, Monte Antios, Monte Kaltafarr, Monte Rein, Monti Confine del Mondo, Palude del Drago, Palude Legnonero, Passo dell'Imperatore, Passo Mille Reliquie, Passo Pergamon, Pianure Fischianti, Pianure Tandak, Picchi Nebbia, Pilastri di Rovagug, Sega Dentata, Torrente Nebbia, Valico della Sorgente, Valico Porthmos, Valle dell'Azlanti
Altri Luoghi di Interesse
Canali del Taldor, Corona di Antios, Dunholme, Locanda del Leone Dormiente, Occhio di Aroden, Prigione di Porthmos, Rovine di Nazilli, Strada del Fiume, Talamir, Tempio del Canyon, Volto di Bafra
Personaggi Importanti
Stavian III, Aenlyn Devvers, Aeteperax, Alvistus IV, Antios, Arnisant, Padre Basri, Becher Railford, Beldam I, Bozbeyli, Brance Yoha, Chalfon Dalsine, Cydonus III, Dahalvian, Danziul Maxeme, Dominicus Rell, Drelm, Esaolathus, Ethem Baler, Eutropia, Gaius Beaulenard, Grande Dragone Bianco, Hallador, Hanoris Dellum, Hestia Themis, Horranath, Jean Coremont, Karthis, Kasaba, Khastalus, Laribold Croome, Lenelle, Maximilian Marley, Merriweather Stokes, Muesello, Odric, Omorry Cheveith, Percy, Generale Porthmos, Renar, Roani Cheliff, Shmad Roccianera, Sirian Aldori, Stavian I, Stelan, Taergan Flinn, Tarik il Sudicio, Tiller Merseine, Truan Iolavai, Vadim Fraterni, Velriana Hypaxes, Verith Telan, Zaganos
Taldor.jpg

Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Sirian_Aldori