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| nome                  = Vecchio Marinaio
=Talismano della Rimarginazione=
| GS                    = 1/2
'''Aura''': [[Evocazione]] moderata<br>
| razza                = [[Elfo]]
'''LI''': 10°<br>
| classe                = [[Esperto]] 2
'''Slot''': collo<br>
| pe                    = 200
'''Prezzo''': 15.000 mo<br>
| allineamento          = CN
'''Peso''':  —
| tipo                  = Umanoide
==Descrizione==
| sottotipo            = Elfo
Questo oggetto consiste in una pietra blu brillante appesa a una catenenina d’oro da indossare al collo. Chi la indossa diventerà immediatamente [[Stabilizzato]] se i suoi punti ferita scendono sotto lo 0 (ma non nel caso il danno sia sufficiente a ucciderlo). Il talismano raddoppia la velocità di guarigione e permette anche di [[Guarire]] quelle ferite che non si rimarginerebbero normalmente. I danni da [[Sanguinamento]] vengono annullati, ma si è ancora suscettibili ai danni da sanguinamento che provocano danni alle caratteristiche o risucchi delle stesse.
| taglia                = Medio
==Costruzione==
| iniziativa            = +1
'''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], ''[[Guarigione]]''<br>
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +6
'''Costo''': 7.500 mo
| aura                  =
----
| classe armatura      = 13, contatto 11, impreparato 12 (+2 armatura, +1 [[Destrezza]])
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/m-p/periapt-of-wound-closure
| punti ferita          = 11 (2d8+2)
| tiri salvezza        = Tempra +0, Riflessi +1, Volontà +3; +2  contro [[Ammaliamento|Ammaliamenti]]
| RD                    =
| RI                    =
| immunità              = Sonno
| resistenza            =
| capacità difensive    =
| debolezze            =
| menù                  = [[Database PNG#Esperto|Esperti]]
| menù contenuto        = [[PNG/Gioielliere Apprendista|Gioielliere Apprendista]]<br> [[PNG/Vecchio Marinaio|Vecchio Marinaio]]<br> [[PNG/Cacciatore Veterano|Cacciatore Veterano]]<br> [[PNG/Carpentiere Specializzato|Carpentiere Specializzato]]<br> [[PNG/Geniere|Geniere]]<br> [[PNG/Fabbro Esperto|Fabbro Esperto]]<br> [[PNG/Mercante di Successo|Mercante di Successo]]<br> [[PNG/Saggio Sapiente|Saggio Sapiente]]<br> [[PNG/Azzeccagarbugli Spietato|Azzeccagarbugli Spietato]]<br> [[PNG/Intrattenitore Esperto|Intrattenitore Esperto]]
| immagine              =
| immagine fonte        =  
| velocità              = 9 m
| mischia              = [[Armi/Pugnale|Pugnale]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]] +3 (1d4+1/19–20) o ascia +2 (1d6+1/×3)
| distanza              = [[Armi/Pugnale|Pugnale]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]] +3 (1d4+1/19–20) o arco corto +2 (1d6/×3)
| attacchi speciali    =
| prima                =
| durante              = L'[[Esperto]] si tiene spalle al muro, cerca le posizioni sopraelevate e utilizza [[Acrobazia]] per mantenere un vantaggio tattico.
| spazio                =
| portata              =
| capacità magiche      =
| incantesimi          =
| forza                = 12
| destrezza            = 13
| costituzione          = 11
| intelligenza          = 10
| saggezza              = 10
| carisma              = 9
| bab                  = +1
| bmc                  = +2
| dmc                  = 13
| talenti              = [[Atletico]]
| abilità              = [[Acrobazia]] +5, [[Artigianato]] (intaglio) +4, [[Conoscenze]] (religioni) +4, [[Intrattenere]] (strumenti a corde) +3, [[Nuotare]] +8, [[Percezione]] +6, [[Professione]] (marinaio) +4, [[Rapidità di Mano]] +5, [[Scalare]] +8, [[Sopravvivenza]] +4
| linguaggi            = Comune, Elfico
| qualità speciali      = [[Elfo#Tratti Razziali|Familiarità nelle Armi]], [[Elfo#Tratti Razziali|Magia degli Elfi]]
| modificatori razziali =
| dotazioni            =  
| proprietà            = [[Armature/Cuoio|Armatura di Cuoio]], [[Armi/Ascia|Ascia]], [[Armi/Pugnale|Pugnale]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]], [[Armi/Arco Corto|Arco Corto]] con 20 [[Armi/Frecce|Frecce]], [[Merci e Servizi#Arnesi da Artigiano|Arnesi da Artigiano]], 36 mo
| beneficio            =
| descrizione          = Piuttosto segnato dalle intemperie per un elfo, questo vecchio marinaio passa la maggior parte del suo tempo libero giocando a carte, suonando o intagliando legno o avorio. I vecchi marinai sono superstiziosi e diffidano dei cattivi presagi prima o durante un viaggio. Anche se un vecchio marinaio è in grado di difendersi se attaccato, il suo lavoro consiste nella manutenzione dei vascelli e nel trasporto dei carichi piuttosto che nel respingere arrembaggi. Per un esperto marinaio militare, utilizzare il blocco statistiche del [[PNG/Bucaniere Veterano|Bucaniere Veterano]] o applicare l'[[Archetipo Avanzato|Archetipo Semplice Avanzato]] a quello del vecchio marinaio. È inoltre possibile utilizzare questo blocco statistiche per quei lavoratori la cui occupazione richiede forza e manovrabilità, come i boscaioli.  
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-0/old-sailor-elf-expert-2/
}}

Versione attuale delle 11:36, 20 dic 2019

Talismano della Rimarginazione

Aura: Evocazione moderata
LI: 10°
Slot: collo
Prezzo: 15.000 mo
Peso: —

Descrizione

Questo oggetto consiste in una pietra blu brillante appesa a una catenenina d’oro da indossare al collo. Chi la indossa diventerà immediatamente Stabilizzato se i suoi punti ferita scendono sotto lo 0 (ma non nel caso il danno sia sufficiente a ucciderlo). Il talismano raddoppia la velocità di guarigione e permette anche di Guarire quelle ferite che non si rimarginerebbero normalmente. I danni da Sanguinamento vengono annullati, ma si è ancora suscettibili ai danni da sanguinamento che provocano danni alle caratteristiche o risucchi delle stesse.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Guarigione
Costo: 7.500 mo


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/m-p/periapt-of-wound-closure