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| <noinclude>{{:Menù Game Master}}{{PNG</noinclude> | | <noinclude>{{:Menù Oggetti Meravigliosi}}</noinclude> |
| | nome = Vecchio Marinaio
| | =Talismano della Rimarginazione= |
| | GS = 1/2
| | '''Aura''': [[Evocazione]] moderata<br> |
| | razza = [[Elfo]]
| | '''LI''': 10°<br> |
| | classe = [[Esperto]] 2
| | '''Slot''': collo<br> |
| | pe = 200
| | '''Prezzo''': 15.000 mo<br> |
| | allineamento = CN
| | '''Peso''': — |
| | tipo = Umanoide
| | ==Descrizione== |
| | sottotipo = Elfo
| | Questo oggetto consiste in una pietra blu brillante appesa a una catenenina d’oro da indossare al collo. Chi la indossa diventerà immediatamente [[Stabilizzato]] se i suoi punti ferita scendono sotto lo 0 (ma non nel caso il danno sia sufficiente a ucciderlo). Il talismano raddoppia la velocità di guarigione e permette anche di [[Guarire]] quelle ferite che non si rimarginerebbero normalmente. I danni da [[Sanguinamento]] vengono annullati, ma si è ancora suscettibili ai danni da sanguinamento che provocano danni alle caratteristiche o risucchi delle stesse. |
| | taglia = Medio
| | ==Costruzione== |
| | iniziativa = +1
| | '''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], ''[[Guarigione]]''<br> |
| | sensi = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +6
| | '''Costo''': 7.500 mo |
| | aura =
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| | classe armatura = 13, contatto 11, impreparato 12 (+2 armatura, +1 [[Destrezza]])
| | Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/m-p/periapt-of-wound-closure |
| | punti ferita = 11 (2d8+2)
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| | tiri salvezza = Tempra +0, Riflessi +1, Volontà +3; +2 contro [[Ammaliamento|Ammaliamenti]]
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| | RD =
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| | RI =
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| | immunità = Sonno
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| | resistenza =
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| | capacità difensive =
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| | debolezze =
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| | menù = [[Database PNG#Esperto|Esperti]]
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| | menù contenuto = [[PNG/Gioielliere Apprendista|Gioielliere Apprendista]]<br> [[PNG/Vecchio Marinaio|Vecchio Marinaio]]<br> [[PNG/Cacciatore Veterano|Cacciatore Veterano]]<br> [[PNG/Carpentiere Specializzato|Carpentiere Specializzato]]<br> [[PNG/Geniere|Geniere]]<br> [[PNG/Fabbro Esperto|Fabbro Esperto]]<br> [[PNG/Mercante di Successo|Mercante di Successo]]<br> [[PNG/Saggio Sapiente|Saggio Sapiente]]<br> [[PNG/Azzeccagarbugli Spietato|Azzeccagarbugli Spietato]]<br> [[PNG/Intrattenitore Esperto|Intrattenitore Esperto]]
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| | immagine =
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| | immagine fonte =
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| | velocità = 9 m
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| | mischia = [[Armi/Pugnale|Pugnale]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]] +3 (1d4+1/19–20) o ascia +2 (1d6+1/×3)
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| | distanza = [[Armi/Pugnale|Pugnale]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]] +3 (1d4+1/19–20) o arco corto +2 (1d6/×3)
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| | attacchi speciali =
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| | prima =
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| | durante = L'[[Esperto]] si tiene spalle al muro, cerca le posizioni sopraelevate e utilizza [[Acrobazia]] per mantenere un vantaggio tattico.
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| | spazio =
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| | portata =
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| | capacità magiche =
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| | incantesimi =
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| | forza = 12
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| | destrezza = 13
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| | costituzione = 11
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| | intelligenza = 10
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| | saggezza = 10
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| | carisma = 9
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| | bab = +1
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| | bmc = +2
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| | dmc = 13
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| | talenti = [[Atletico]]
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| | abilità = [[Acrobazia]] +5, [[Artigianato]] (intaglio) +4, [[Conoscenze]] (religioni) +4, [[Intrattenere]] (strumenti a corde) +3, [[Nuotare]] +8, [[Percezione]] +6, [[Professione]] (marinaio) +4, [[Rapidità di Mano]] +5, [[Scalare]] +8, [[Sopravvivenza]] +4
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| | linguaggi = Comune, Elfico
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| | qualità speciali = [[Elfo#Tratti Razziali|Familiarità nelle Armi]], [[Elfo#Tratti Razziali|Magia degli Elfi]]
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| | modificatori razziali =
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| | dotazioni =
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| | proprietà = [[Armature/Cuoio|Armatura di Cuoio]], [[Armi/Ascia|Ascia]], [[Armi/Pugnale|Pugnale]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]], [[Armi/Arco Corto|Arco Corto]] con 20 [[Armi/Frecce|Frecce]], [[Merci e Servizi#Arnesi da Artigiano|Arnesi da Artigiano]], 36 mo
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| | beneficio =
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| | descrizione = Piuttosto segnato dalle intemperie per un elfo, questo vecchio marinaio passa la maggior parte del suo tempo libero giocando a carte, suonando o intagliando legno o avorio. I vecchi marinai sono superstiziosi e diffidano dei cattivi presagi prima o durante un viaggio. Anche se un vecchio marinaio è in grado di difendersi se attaccato, il suo lavoro consiste nella manutenzione dei vascelli e nel trasporto dei carichi piuttosto che nel respingere arrembaggi. Per un esperto marinaio militare, utilizzare il blocco statistiche del [[PNG/Bucaniere Veterano|Bucaniere Veterano]] o applicare l'[[Archetipo Avanzato|Archetipo Semplice Avanzato]] a quello del vecchio marinaio. È inoltre possibile utilizzare questo blocco statistiche per quei lavoratori la cui occupazione richiede forza e manovrabilità, come i boscaioli.
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| | fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-0/old-sailor-elf-expert-2/
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