(Cambiata traduzione manovrabilità da "goffa" a "maldestra" come per pagina Volare#Speciale, aggiunto link e specificato il malus per comodità.)
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}</noinclude>
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}</noinclude>
===Creatura Zombi (GS + variabile)===
===Creatura Zombi (GS + variabile)===
"Zombi" è un archetipo acquisito che può essere aggiunto a qualsiasi creatura corporea (ad eccezione dei non morti), cui d’ora in avanti ci si riferirà come "creatura base".
"Zombi" è un archetipo acquisito che può essere aggiunto a qualsiasi creatura corporea (ad eccezione dei non morti), a cui d'ora in avanti ci si riferirà come "creatura base".
*'''Grado di Sfida:''' Dipende dai nuovi Dadi Vita della creatura, come segue:
*'''Grado di Sfida:''' Dipende dai nuovi Dadi Vita della creatura, come da tabella seguente:
{| class="wikitable"
{| class="wikitable wiki_table_zebra"
|-
|-
! DV !! GS !! PE
! DV !! GS !! PE
Riga 34: Riga 34:
*'''Tipo:''' Il tipo della creatura cambia in [[Tipo Non Morto|Non Morto]]. Mantiene qualsiasi sottotipo, ad eccezione dei sottotipi di allineamento (come buono) e dei sottotipi che indicano il genere. Non acquisisce il sottotipo potenziato. Utilizza le statistiche e le Capacità Speciali della creatura base, ad eccezione di quanto indicato di seguito.
*'''Tipo:''' Il tipo della creatura cambia in [[Tipo Non Morto|Non Morto]]. Mantiene qualsiasi sottotipo, ad eccezione dei sottotipi di allineamento (come buono) e dei sottotipi che indicano il genere. Non acquisisce il sottotipo potenziato. Utilizza le statistiche e le Capacità Speciali della creatura base, ad eccezione di quanto indicato di seguito.
*'''Classe Armatura:''' Il bonus di armatura naturale cambia come segue:
*'''Classe Armatura:''' Il bonus di armatura naturale cambia come segue:
{| class="wikitable"
{| class="wikitable wiki_table_zebra"
|-
|-
! Taglia Zombi !! Bonus Armatura Naturale
! Taglia dello Zombi !! Bonus Armatura Naturale !! Dadi Vita Bonus
|-
|-
| Minuscola o inferiore || +0
| Minuscola o inferiore || +0 || -
|-
|-
| Piccola || +1
| Piccola || +1 || +1 DV
|-
|-
| Media || +2
| Media || +2 || +1 DV
|-
|-
| Grande || +3
| Grande || +3 || +2 DV
|-
|-
| Enorme || +4
| Enorme || +4 || +4 DV
|-
|-
| Mastodontica || +7
| Mastodontica || +7 || +6 DV
|-
|-
| Colossale || +11
| Colossale || +11 || +10 DV
|}
|}
*'''Dadi Vita:''' Perde tutti i DV ottenuti dai livelli di classe (minimo 1) e cambia i DV razziali in d8. Gli zombi ottengono DV addizionali come descritto nella seguente tabella.
*'''Dadi Vita:''' Perde tutti i DV ottenuti dai livelli di classe (minimo 1) e cambia i DV razziali in d8. Gli zombi ottengono DV addizionali come descritto nella precedente tabella. Uno zombi usa il suo modificatore di [[Carisma]] (anziché il suo modificatore di [[Costituzione]]) per determinare i suoi punti ferita bonus.
{| class="wikitable"
|-
! Taglia Zombi !! Dadi Vita Bonus
|-
| Minuscola o inferiore || -
|-
| Piccola o Media || +1 DV
|-
| Grande || +2 DV
|-
| Enorme || +4 DV
|-
| Mastodontica || +6 DV
|-
| Colossale || +10 DV
|-
| Colossale || +11
|}
Uno zombi usa il suo modificatore di [[Carisma]] (anziché il suo modificatore di [[Costituzione]]) per determinare i suoi punti ferita bonus.
*'''Tiri Salvezza:''' I bonus ai [[TS|Tiri Salvezza]] sono Tempra +1/3 DV, Riflessi +1/3 DV, e Volontà +1/2 DV+2.
*'''Tiri Salvezza:''' I bonus ai [[TS|Tiri Salvezza]] sono Tempra +1/3 DV, Riflessi +1/3 DV, e Volontà +1/2 DV+2.
*'''Capacità Difensive:''' Gli zombi perdono tutte le capacità difensive ed ottengono [[RD]] 5/tagliente.
*'''Capacità Difensive:''' Gli zombi perdono tutte le capacità difensive ed ottengono [[RD]] 5/tagliente.
Riga 79: Riga 60:
*'''Caratteristiche:''' [[Forza]] +2, [[Destrezza]] -2. Uno zombi non ha punteggi di [[Costituzione]] o [[Intelligenza]], ed i suoi punteggi di [[Carisma]] e [[Saggezza]] diventano 10.
*'''Caratteristiche:''' [[Forza]] +2, [[Destrezza]] -2. Uno zombi non ha punteggi di [[Costituzione]] o [[Intelligenza]], ed i suoi punteggi di [[Carisma]] e [[Saggezza]] diventano 10.
*'''BAB:''' Il [[Bonus di Attacco Base]] di uno zombi è pari a 3/4 dei suoi DV.
*'''BAB:''' Il [[Bonus di Attacco Base]] di uno zombi è pari a 3/4 dei suoi DV.
*'''Abilità:''' Uno zombi non ha gradi nelle Abilità.
*'''Abilità:''' Uno zombi non ha gradi nelle [[Abilità]].
*'''Talenti:''' Uno zombi perde tutti i talenti della creatura base, ma non ottiene talenti con l’aumentare dei Dadi Vita ma ottiene [[Robustezza]] come talento bonus.
*'''Talenti:''' Uno zombi perde tutti i talenti della creatura base, ma non ottiene talenti con l’aumentare dei Dadi Vita ma ottiene [[Robustezza]] come talento bonus.
*'''Qualità speciali:''' Uno zombi perde la maggior parte delle qualità speciali della creatura base. Mantiene le qualità speciali straordinarie che potenziano il suo attacco in mischia o a distanza. Uno zombi ottiene la seguente qualità speciale.
*'''Qualità speciali:''' Uno zombi perde la maggior parte delle qualità speciali della creatura base. Mantiene le qualità speciali straordinarie che potenziano il suo attacco in mischia o a distanza. Uno zombi ottiene la seguente qualità speciale.
**''Barcollante (Str):'' Gli zombi hanno riflessi scarsi e possono effettuare soltanto una azione di movimento o un’azione standard ogni round. Uno zombi può muoversi alla propria velocità ed attaccare soltanto effettuando un’azione di carica.
**'''Barcollante (Str):''' Gli zombi hanno riflessi scarsi e possono effettuare soltanto una azione di movimento o un'azione standard ogni round. Uno zombi può muoversi alla propria velocità ed attaccare soltanto effettuando un'azione di carica.<noinclude>
<noinclude>
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/zombie
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/zombie

Versione attuale delle 12:23, 7 apr 2024

Creatura Zombi (GS + variabile)

"Zombi" è un archetipo acquisito che può essere aggiunto a qualsiasi creatura corporea (ad eccezione dei non morti), a cui d'ora in avanti ci si riferirà come "creatura base".

  • Grado di Sfida: Dipende dai nuovi Dadi Vita della creatura, come da tabella seguente:
DV GS PE
1/2 1/8 50
1 1/4 100
2 1/2 200
3-4 1 400
5‒6 2 600
7‒8 3 800
9-10 4 1.200
11-12 5 1.600
13-16 6 2.400
17-20 7 3.200
21-24 8 4.800
25-28 9 6.400
  • Allineamento: Sempre Neutrale Malvagio.
  • Tipo: Il tipo della creatura cambia in Non Morto. Mantiene qualsiasi sottotipo, ad eccezione dei sottotipi di allineamento (come buono) e dei sottotipi che indicano il genere. Non acquisisce il sottotipo potenziato. Utilizza le statistiche e le Capacità Speciali della creatura base, ad eccezione di quanto indicato di seguito.
  • Classe Armatura: Il bonus di armatura naturale cambia come segue:
Taglia dello Zombi Bonus Armatura Naturale Dadi Vita Bonus
Minuscola o inferiore +0 -
Piccola +1 +1 DV
Media +2 +1 DV
Grande +3 +2 DV
Enorme +4 +4 DV
Mastodontica +7 +6 DV
Colossale +11 +10 DV
  • Dadi Vita: Perde tutti i DV ottenuti dai livelli di classe (minimo 1) e cambia i DV razziali in d8. Gli zombi ottengono DV addizionali come descritto nella precedente tabella. Uno zombi usa il suo modificatore di Carisma (anziché il suo modificatore di Costituzione) per determinare i suoi punti ferita bonus.
  • Tiri Salvezza: I bonus ai Tiri Salvezza sono Tempra +1/3 DV, Riflessi +1/3 DV, e Volontà +1/2 DV+2.
  • Capacità Difensive: Gli zombi perdono tutte le capacità difensive ed ottengono RD 5/tagliente.
  • Velocità: Uno zombi alato può ancora Volare, ma la manovrabilità scende a Maldestra -8. Se la creatura base volava magicamente, lo zombi può Volare. Mantiene tutti gli altri eventuali tipi di movimento.
  • Attacchi: Uno zombi mantiene tutte le armi naturali e le competenze nelle armi della creatura base. Ottiene anche un attacco con lo schianto che infligge danni in base alla taglia dello zombi, ma come se fosse di una categoria di taglia superiore alla propria..
  • Attacchi Speciali: Uno zombi non conserva nessuno degli attacchi speciali della creatura base.
  • Caratteristiche: Forza +2, Destrezza -2. Uno zombi non ha punteggi di Costituzione o Intelligenza, ed i suoi punteggi di Carisma e Saggezza diventano 10.
  • BAB: Il Bonus di Attacco Base di uno zombi è pari a 3/4 dei suoi DV.
  • Abilità: Uno zombi non ha gradi nelle Abilità.
  • Talenti: Uno zombi perde tutti i talenti della creatura base, ma non ottiene talenti con l’aumentare dei Dadi Vita ma ottiene Robustezza come talento bonus.
  • Qualità speciali: Uno zombi perde la maggior parte delle qualità speciali della creatura base. Mantiene le qualità speciali straordinarie che potenziano il suo attacco in mischia o a distanza. Uno zombi ottiene la seguente qualità speciale.
    • Barcollante (Str): Gli zombi hanno riflessi scarsi e possono effettuare soltanto una azione di movimento o un'azione standard ogni round. Uno zombi può muoversi alla propria velocità ed attaccare soltanto effettuando un'azione di carica.

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/zombie