DhabbaGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare, Ascoltare +2, Individuare +2
Difesa
CA: 15, contatto 13, impreparato 12 (+3 Destrezza, +2 Naturale)
PF: 11 (2d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +3, Volontà +0
Attacco
Velocità: 12 m
Mischia: morso +2 (1d6+1 più Veleno)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 16, Costituzione 12, Intelligenza 2, Saggezza 11, Carisma 5
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +2
DMC: 15
Talenti: Allerta
Abilità: Ascoltare +2, Individuare +2, Nascondersi +8
Capacità Speciali
Veleno
Tipo: ferimento, TS: Tempra CD 12, Danno iniziale: Nauseato per 1 round, Danno Secondario: 1d4 Destrezza, tiro salvezza basato su Costituzione.
Ecologia
Ambiente: Deserti e pianure calde
Organizzazione: Solitario, gang (2-7), o branco (6-24)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
I dhabba sono predatori che si nutrono di rifiuti e di luoghi di battaglia, ma a volte cacciano piccole creature per integrare la loro dieta. Topi, ratti, lepri e rospi sono le loro prede preferite.
Originari del Katapesh, i dhabba sopravvivono nel clima caldo grazie al loro folto mantello rosso che li isola dal calore. La maggior parte dei dhabba ha le dimensioni di un piccolo cane o di una volpe e presenta caratteristiche sia da volpe che da sciacallo. Misurano 1,2 m di lunghezza e pesano fino a 45 kg. La loro caratteristica più distintiva è la coda ossuta e senza peli.
Fonte: Dhabba