Moschettieri Crudeli

I moschettieri della regina hanno visto giorni migliori. Ufficialmente non esistono. Sciolti dal decreto del re e cacciati dai suoi agenti, sopravvivono in piccole comunità ai bordi del regno unificato e al di fuori di esso, tutti in attesa del richiamo del Lord Maresciallo.

I moschettieri della Regina si formarono sette generazioni fa per servire come guardia personale della regina. Anche se la maggior parte delle storie nasconde le sue origini sgradevoli, i moschettieri della regina cominciarono come una compagnia crudele ed opportunistica di mercenari e pirati che ha quasi distrutto il sud del regno dopo aver imparato i segreti delle armi della polvere nera. Tuttavia, l'antenato della regina riuscì a sconfiggerli, e invece di distruggere la banda problematica, la antica regina li pressò per rimanere al suo servizio, facendo dei moschettieri una forza d'elitè che risponde solo a lei e alla sua progenie. Per secoli, hanno servito lealmente, dispensando la giustizia della regina, proteggendo le sue discendenti, e mantenere l'ordine in suo nome.

La famiglia della regina istituì criteri di selezione stringenti e programmi di allenamento rigorosi che ha fatto dei moschettieri della regina la più raffinata forza combattiva del territorio. In cambio, la regina premiò i moschettieri con tesori, prestigio, ed anche titoli minori per assicurarsi che rimanessero incorruttibili e di solida lealtà alla sua casata nobiliare. Durante la turbolenta creazione del regno unificato, i moschettieri continuano a servire la regina come sua avanguardia. Hanno guadagnato sia l'ira dei nemici del regno che la gelosia della Guardia Reale, e sono diventati dei roboanti eroi popolari della gente comune. Un tempo i bardi cantavano le gesta delle loro imprese, e che giovani donne e uomini si radunavano sotto il loro vessillo, sperando di guadagnare i loro moschetti.

Adesso le canzoni sono cambiate. I moschettieri della regina sono stati investiti del nome di Moschettieri Crudeli. Le loro storie parlano di audace brigantaggio ed avventure opportunistiche. Sebbene qualcuno ancora ammira le gesta dei moschettieri e spera di essere accettato tra i suoi ranghi, la maggior parte delle nuove reclute sono fuorilegge immorali, traditori del Re, o nemici del Visir. Per la maggior parte, i moschettieri non sono più che agenti ladri che cercano di precipitare la caduta del regno unificato. I nemici del regno gongolano che questa organizzazione una volta simbolo orgoglioso della virtù dei regnanti e della cura dei suoi soggetti, adesso sia diventata una mera barzelletta della gloria passata, predano sulla gente che una volta proteggevano.

Sebbene in teoria, ogni membro della compagnia dei moschettieri aspetti la parola del Lord Maresciallo per unirsi, in pratica, ogni gruppo ha i suoi obiettivi e motivazioni. Molti non hanno perso la visione della loro originale missione, anche se gli anni sono volati via senza una chiamata a radunarsi, ma altri mantengono solamente una parvenza di ordine e disciplina per perseguire i propri obiettivi di raggiungimento di potere personale e aumento delle finanze. Le antiche tradizioni dei moschettieri e disciplina una volta rinomata sono erosi per via delle necessita della loro esistenza frammentata. Molte delle nuove reclute portano talenti e dedizione ai loro compagni, ma come gruppo mancano della coesione che caratterizzava i moschettieri. Sebbene alcuni ancora indossino le uniformi grigie tipiche dei moschettieri della regina, i membri di molte compagnie hanno optato per stracci meno all'occhio e più utili. Non è chiaro come molti dei gruppi divisi reagiranno alla chiamata del Lord Maresciallo, quando o se mai verranno, e questo problema crescerà solo di più con gli anni che passano senza nessun tentativo di unificare l'organizzazione ancora una volta.

In questi giorni, la maggior parte dei membri della compagnia conta sulla dozzina e rotti. La più grande non eccede oltre i 60 membri, e la compagnia di questa taglia sono di solito raggruppati in delle bande mercenarie che cercano ingaggio al di fuori dei bordi del regno. Il Lord Maresciallo guida una delle più grandi bande all'interno degli stati frammentati del lontano west, cavalcando con il suo nuovo alleato, la mezzelfa Baronessa di uno di questi stati. La coppia spera di unire la maggior parte, se non tutti, di questi stati, creando una armata per affrontare il Re e il Visir e liberare La Regina. Una volta fatto questo, il Lord Maresciallo pianifica di richiamare i moschettieri sotto il suo vessillo e radunarli nella sua nuova armata.

Spunti per la Storia

Parte della compagnia si nasconde all'interno del cuore del regno riunito, servendo come guardie del corpo per potenti mercanti o personaggi nefasti, ma la maggior parte dei gruppi si muove al di là del cuore del regno e perfino fuori dai suoi bordi. I seguenti scenari mostrano come i giocatori possano incontrare una compagnia di moschettieri:

Rivali Roboanti

Mentre i giocatori sono a caccia di un giovane drago verde che stava saccheggiando delle chiatte passanti sul fiume dalle miniere dell'altopiano, un gruppo di rivali armati di pistole si mostra per competere per il premio di uccidere il drago e anche per assaltare la sua orda di minerali saccheggiati. Possono sembrare avvezzi a schierarsi con i giocatori, ma il loro piano di immediato tradimento appare ovvio.

Giustizia del Nord

Banditi vestiti con stracci grigi e con in mano delle potenti armi da fuoco hanno portato rovina nelle terre del nord. Lo sceriffo locale ha offerto una ricompensa di 30 mo per ogni testa di questi fuorilegge, insieme ad ogni saccheggio trovato. Tuttavia, il sentiero non guida alla marmaglia disorganizzata che secondo lo sceriffo si dovevano aspettare, ma ad una disciplinata ed una forza altamente organizzata che potrebbe essere alle dipendenze di un regno vicino ostile.

Imbroglio di Protezione

Un piccolo gruppo di uomini d'affari in una città libera si lamenta che una nuova banda di ladri gli ha estorto denaro in cambio della loro protezione. Quelli che rifiutano di pagare subiscono le angherie sui loro negozi, e uno di essi ha avuto un intero magazzino saltato in aria con esplosivi di polvere nera.

Offerta del Traditore

Mentre si trovano in un'affare del re, i giocatori sono ostacolati da una banda di briganti vestiti di grigio, che danno ai giocatori la scelta di tradire il re ed unirsi ai moschettieri o affrontare la morte da una selva di spari.

Esempio di Incontri

La maggior parte degli incontri con i moschettieri avviene ai bordi del regno:

Banditi Disorganizzati (GS 8)

Cacciando su strade di commercio, questi moschettieri predano i mercanti: Moschettiere Arcano (GS 5), Diavoletto (GS 4), Irregolari (3, GS 2).

Linea di Fuoco (GS 10)

Questo gruppo funziona come briganti per piccoli lord: Maresciallo Dragone (GS 5), Capitano Arcigno (GS 7), Diavoletti (4, GS 4).

Avventurieri Vestiti di Grigio (GS 10)

Un numero di compagnie hanno formato bande avventuriere: Saggio della Polvere Nera (GS 6), Capitano Audace (GS 6), Tiratore Sacro (GS 4), Tiratori Furtivi (3, GS 4).

Seguito del Lord Maresciallo (GS 13)

Il Lord Maresciallo di solito viaggia con la seguente compagnia: Moschettieri Arcani (2, GS 5), Baronessa (GS 7), Saggi della Polvere Nera (2, GS 6), Capitani Arcigni (3, GS 7), Lord Maresciallo (GS 8).


Fonte: Cruel Musketeers, Villain Codex