Creatura Vampirica (GS +1)

Queste creature sono state trasformate in vampiri e non sono necessariamente umanoidi. A discrezione del GM, una creatura vampirica può avere la capacità creare progenie e usarla per creare progenie del suo stesso tipo oltre che umanoide. Le creature vampiriche non umanoidi probabilmente impiegano "bare" insolite adatte alla loro natura.

Regole Rapide: Conta come non morto; Scurovisione 18 m; +1 alla CA; +1 ai tiri basati su Forza, Destrezza e Carisma; Immunità Dei Non Morti; Guarigione Rapida 1 (compresa la capacità di fuggire verso la bara in forma gassosa quando è a 0 pf); Debolezze del Vampiro; attacco schianto che infligge 1d6 danni (per creature Medie) più Risucchio di Energia; Risucchio di Sangue; Risucchio di Energia (1 livello, CD + metà DV + modificatore di Carisma); Forma Gassosa, Senz'Ombra, Movimenti del Ragno.

Regole di Ricostruzione: Tipo cambia in Non Morto; Sensi Scurovisione 18 m; CA il bonus di armatura naturale aumenta di 1; Capacità Difensive Guarigione Rapida 1 (compresa la capacità di fuggire verso la bara in forma gassosa quando è a 0 pf); Debolezze Debolezze del Vampiro; Mischia attacco schianto che infligge 1d6 danni (per creature Medie) più Risucchio di Energia; Attacchi Speciali Risucchio di Sangue, Risucchio di Energia (1 livello, CD = 10 + metà DV + modificatore di Carisma); Qualità Speciali Forma Gassosa, Movimenti del Ragno, Senz'Ombra; Caratteristiche +2 Forza, +2 Destrezza, +2 Carisma.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/simple-corruption-templates/simple-corruption-template-vampiric-creature-cr-1/