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Versione delle 18:05, 8 apr 2022
DimorfodonteGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +5
Difesa
CA: 14, contatto 13, impreparato 11 (+3 Destrezza, +1 Naturale)
PF: 11 (2d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +6, Volontà +1
Attacco
Velocità: 3 m, Volare 9 m (media)
Mischia: morso +3 (1d6+3 più Veleno)
Attacchi Speciali: Veleno
Statistiche
Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 17, Costituzione 12, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 12
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +3
DMC: 16
Talenti: Attacco in Volo
Abilità: Percezione +5, Volare +7
Capacità Speciali
Veleno (Str)
Tipo: Morso—ferimento
TS: Tempra CD 12
Frequenza: 1/ round per 4 round
Effetto: 1d2 Forza
Cura: 1 TS.
Ecologia
Ambiente: Foreste o Zone Costiere Calde
Organizzazione: Solitario, coppia o stormo (3–9)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Le mascelle di un dimorfodonte contengono due file separate di denti: le zanne anteriori sono le più grandi (servendo ad afferrare la preda e iniettare il veleno), mentre i denti affilati lungo il resto della mandibola sono più piccoli. I dimorfodonti sono noti per essere facili da addestrare. La prova di Addestrare Animali per addestrare un dimorfodonte viene effettuata con bonus +4 e la creatura può imparare un comando bonus scelto dal suo addestratore una volta che è stata completamente addomesticata. L'apertura alare di un dimorfodonte può variare da 1,2 a 1,5 metri.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/pterosaur/pterosaur-dimorphodon/