Versione del 13 nov 2018 alle 02:53 di Selven (discussione | contributi) (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
13) Bestiario

OrcaGS 5 PE: 1.600

Questo cetaceo nero e lucente ha una macchia bianca distintiva vicino ogni occhio ed una bocca costellata di denti aguzzi.
Allineamento: N
Categoria: Animale Enorme

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +6
Sensi: Visione Crepuscolare, Vista Cieca 36 m; Percezione +19

Difesa

CA: 16, contatto 10, impreparato 14 (+2 Destrezza, +6 naturale, –2 taglia)
PF: 67 (9d8+27)
Tiri Salvezza: Temp +9, Rifl +8, Vol +5

Attacco

Velocità: Nuotare 24 m
Mischia: morso +13 (2d6+12)
Spazio: 4,5 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 27, Destrezza 15, Costituzione 16, Intelligenza 2, Saggezza 15, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +16
DMC: 28
Talenti: Abilità Focalizzata (Nuotare, Percezione), Arma Focalizzata (morso), Iniziativa Migliorata, Resistenza Fisica
Abilità: Nuotare +28, Percezione +19
Modificatori Razziali: +8 Percezione
Qualità Speciali: Trattenere il Fiato

Capacità Speciali

Trattenere il Fiato (Str)

Un'orca può trattenere il fiato per un numero di minuti pari a 6 volte il suo punteggio di Costituzione prima di rischiare l'annegamento.

Ecologia

Ambiente: oceani freddi
Organizzazione: solitario, coppia o banco (3–20)
Tesoro: nessuno

Descrizione

L’orca, o “orca assassina”, in realtà è la specie più grande di delfino. Le orche adulte generalmente sono lunghe 4,5–7,5 metri e pesano 4.000–6.000 kg.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/cetacean/dolphin/orca