Squalo MartelloGS 3 PE: 800
Allineamento: N
Categoria: Animale (Acquatico) Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Acquatico
Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.
Iniziativa: +7
Sensi: Olfatto Acuto, Percezione Cieca 9 m; Percezione +10
Difesa
CA: 18, contatto 12, impreparato 15 (+3 Destrezza, +6 naturale, -1 taglia)
PF: 30 (4d8+12)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +7, Volontà +4
Attacco
Velocità: Nuotare 18 m
Mischia: Morso +7 (1d8+7)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 16, Costituzione 17, Intelligenza 1, Saggezza 16, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +9
DMC: 22
Talenti: Iniziativa Migliorata, Tempra Possente
Abilità: Nuotare +13, Percezione +10
Capacità Speciali
Olfatto Acuto (Str)
Uno squalo è in grado di percepire la presenza di altre creature grazie al suo olfatto entro un raggio di 54 m sott’acqua e può individuare il sangue entro il raggio di 1,6 km.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi oceano
Organizzazione: Solitario, coppia, banco (3-6), branco (7-13)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
La testa a martello gli fornisce un più grande campo visivo e gli permette di inchiodare le prede sul fondale marino prima di divorarle. Gli squali martello pesano circa 200 kg e sono lunghi in media 3,5 metri.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/shark/hammerhead-shark