Trucco con l'Equipaggiamento (Combattimento)

Si sceglie un tipo di equipaggiamento, come stivali, mantello, corda, scudo o anche muschio dei Kaava e lo si impara ad usare in combattimento. (Per un elenco di altri Trucchi con l’equipaggiamento, vedi la Guida Pratica alla Società dei Cercatori.)

Prerequisiti: BAB +1.

Beneficio: Si possono usare tutti i trucchi con l’equipaggiamento relativi all’oggetto, se si soddisfano i requisiti appropriati del trucco. Se l’oggetto è normalmente considerato come un’arma improvvisata, si può considerarlo come un’arma normale o un’arma improvvisata, quale dei due è più vantaggioso.

Speciale: Si può acquisire il talento Trucco con l’Equipaggiamento più volte. Ogni volta che lo si acquisisce, lo si deve applicare a un nuovo tipo di equipaggiamento.


Tabella dei Talenti di Combattimento di Golarion

Trucchi con il Muschio dei Kaava

Oltre a talenti, abilità e altri prerequisiti indicati per ognuno di questi trucchi, normalmente si deve avere il talento Trucco con l’Equipaggiamento (Muschio dei Kaava) per usare un trucco. È tuttavia possibile tentare i trucchi con il muschio dei Kaava contrassegnati da un asterisco senza il talento Trucco con l’Equipaggiamento (muschio dei Kaava), ma c’è una probabilità del 50% di schizzarsi da soli con il muschio invece di completare il trucco; questo fallimento consuma la dose di muschio (e nella maggioranza dei casi invalida l’uso che si intendeva fare del muschio).

  • Ampolla Rapida (Estrazione Rapida): Si può estrarre un’ampolla di muschio dei Kaava facilmente accessibile come Azione Gratuita anziché Standard.
  • Combattere con l’Olfatto (Combattere alla Cieca): La propria familiarità con il muschio dei Kaava permette di localizzare una creatura Invisibile marchiata dal muschio con una prova di Percezione con solo penalità –10 al posto della normale penalità –20.
  • Muschio Accecante (Critico Accecante): Quando si usa il muschio dei Kaava come arma da lancio, la CD del Tiro Salvezza su Tempra di qualsiasi effetto critico di Accecamento aumenta di +5.
  • Muschio Debilitante (Critico Debilitante): Quando si usa il muschio dei Kaava come arma da lancio, la durata dell’effetto critico di Infermità aumenta di 1 minuto.
  • Muschio Velenoso* (privilegio di classe Uso dei Veleni): Si può cospargere il muschio dei Kaava su un’arma da mischia o da lancio come fosse Veleno. Questo fa puzzare l’arma come di norma. Tuttavia, anche la prima creatura colpita dalla propria arma ottiene la puzza di muschio come se fosse stata schizzata da un recipiente intero di muschio 2 giorni prima. Il bersaglio colpito può lavare via il muschio nel round successivo come di norma, ma in caso contrario continua a puzzare per altri 2 giorni. Il muschio dei Kaava cosparso su oggetti piccoli come le munizioni non ha effetto.
  • Passi Prudenti (Passo Leggero o Acrobazia 5 gradi): Si può attraverso un quadretto ricoperto di muschio di Kaava senza entrarvi in contatto.
  • Schizzo Reattivo* (Disarmare Migliorato): Quando si Disarma un avversario di un’ampolla di muschio dei Kaava, è possibile farla infrangere ai piedi del proprio nemico, schizzandolo automaticamente con il muschio.
  • Scudo Anti-schizzi (Scudo Focalizzato): Se si sta usando uno scudo e si è colpiti dal muschio dei Kaava, si può effettuare un TS su Riflessi per usare lo scudo per evitare che il muschio entri in contatto con il personaggio (di conseguenza, se si lascia lo scudo, non si subisce nessuna delle penalità del muschio). La CD di questa capacità è 10 se si usa uno Scudo Torre, 15 per uno scudo pesante, 20 per uno scudo leggero e 25 per un Buckler. Non si può usare questo trucco se si è Impreparati o Indifesi.
  • Uccisione (Fiuto o potere d’ira Fiuto): Si ottiene Bonus Morale +1 ai Tiri per Colpire e per i danni con le armi quando si attacca un bersaglio marchiato con il muschio dei Kaava.

Fonte: Equipment Trick