Abitante del Fango GiganteGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Bestia Magica Grande
Bestia Magica
Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per una bestia magica: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +7
Difesa
CA: 15, contatto 11, impreparato 13 (+2 Destrezza, +4 Naturale, -1 Taglia)
PF: 22 (3d10+6)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +5, Volontà +4
Attacco
Velocità: 6 m, Nuotare 18 m
Mischia: morso +5 (2d6+4)
Attacchi Speciali: Spruzzo Accecante
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 14, Costituzione 15, Intelligenza 9, Saggezza 12, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +7
DMC: 19 (23 contro Sbilanciamento)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Volontà di Ferro
Abilità: Acrobazia +6, Percezione +10, Nuotare +15
Linguaggi: Draconico
Modificatori Razziali: +4 Acrobazia, +4 Nuotare
Capacità Speciali
Spruzzo Accecante (Str)
Riempiendo la bocca con acqua fangosa, un abitante del fango può spruzzare un flusso concentrato di fango in una linea di 3 metri. Una creatura nell'area deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 13 o essere Accecata per 1d2 round. Un abitante del fango deve spendere un'Azione di Movimento per riempirsi la bocca di acqua fangosa per utilizzare di nuovo il suo spruzzo. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
Ecologia
Ambiente: Paludi Temperate
Organizzazione: Solitario, branco (3-7) o sciame (8-17)
Tesoro: Standard
Descrizione
Gli abitanti del fango giganti sono cugini quadrupedi degli Abitanti del Fango comuni. A volte socializzano con i parenti più piccoli, formando società semplici in cui governano i più grandi. A volte servono i Lucertoloidi come alleati e cavalcature. Gli abitanti del fango giganti misurano fino a 3 metri di lunghezza e pesano circa 450 chili.
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/muckdweller-giant/