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Versione delle 01:07, 13 nov 2018
Ape GiganteGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Parassita Medio
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m, Percezione +1
Difesa
CA: 13, contatto 12, impreparato 11 (+2 Destrezza, +1 naturale)
PF: 16 (3d8+3)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +3, Volontà +2
Immunità: effetti di influenza mentale
Debolezze: Vulnerabilità al Fumo
Attacco
Velocità: 6 m, Volo 18 m (buona)
Mischia: Pungiglione +2 (1d4 più Veleno)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 11, Destrezza 14, Costituzione 13, Intelligenza -, Saggezza 12, Carisma 9
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +2
DMC: 14 (22 per non essere Sbilanciato)
Talenti: -
Abilità: Percezione +1, Volare +6
Capacità Speciali
Veleno (Str)
Tipo: Pungiglione-ferimento
TS: Tempra CD 12
Frequenza: 1/round per 4 round
Effetto: 1d2 danni a Forza
Cura: 1 TS
Vulnerabilità al Fumo (Str)
Il fumo di incendi o effetti simili (come quello generato da un incantesimo Pirotecnica) fa divenire Nauseata un'ape gigante se fallisce un TS su Tempra con CD 14. La condizione permane finché l’ape gigante resta nel fumo, più 1d4 round.
Ecologia
Ambiente: Pianure Calde o Temperate
Organizzazione: Solitario, gruppo (2-5) o nido (6-19)
Tesoro: Accidentale
Descrizione
Come le loro cugine più piccole, le api giganti contribuiscono alla proliferazione della flora. Quando un’ape gigante si nutre del nettare delle piante, ciuffi di polline si depositano sull’ispida peluria che copre il suo corpo e le sue zampe.
Le api giganti crescono all’incirca fino a 1,5 metri di lunghezza, con una simile apertura alare. Queste creature pesano 30 kg e vivono in forma adulta per quasi 10 anni. I pungiglioni delle api giganti non sono uncinati come quelli delle loro controparti minori, quindi possono pungere i nemici ripetutamente senza morire dopo un colpo.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/bees-and-wasps/bee-giant