m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 15: Riga 15:
| sensi                = [[Fiuto]], [[Visione Crepuscolare]], [[Percezione]] +10
| sensi                = [[Fiuto]], [[Visione Crepuscolare]], [[Percezione]] +10
| aura                  =
| aura                  =
| classe armatura      = 15, contatto 12, impreparato 13 (+2 [[Destrezza]], +3 naturale)
| classe armatura      = 15, contatto 12, impreparato 13 (+2 [[Destrezza]], +3 [[Armatura Naturale|Naturale]])
| punti ferita          = 19 (3d8+6)
| punti ferita          = 19 (3d8+6)
| tiri salvezza        = Tempra +5, Riflessi +5, Volontà +3
| tiri salvezza        = Tempra +5, Riflessi +5, Volontà +3
Riga 27: Riga 27:
| immagine fonte        =
| immagine fonte        =
| menù                  = Serpenti
| menù                  = Serpenti
| menù contenuto        = [[Aspide]]<br> [[Cobra Imperatore]]<br> [[Cobra Reale]]<br> [[Serpente Strangolatore]]<br> [[Anaconda]]<br> [[Anaconda Gigante]]<br> [[Serpe di Mare]]<br> [[Serpe di Mare Gigante]]<br> [[Serpente Velenoso]]<br> [[Vipera]]
| menù contenuto        = [[Aspide]]<br>[[Cobra Imperatore]]<br>[[Cobra Reale]]<br>[[Serpente Strangolatore]]<br>[[Anaconda]]<br>[[Anaconda Gigante]]<br>[[Serpe di Mare]]<br>[[Serpe di Mare Gigante]]<br>[[Serpente Velenoso]]<br>[[Vipera]]
| velocità              = 6 m, [[Nuotare]] 6 m, [[Scalare]] 6 m
| velocità              = 6 m, [[Nuotare]] 6 m, [[Scalare]] 6 m
| mischia              = Morso +4 (1d4 più [[#Veleno (Str)|Veleno]])
| mischia              = morso +4 (1d4 più [[#Veleno (Str)|Veleno]])
| distanza              =  
| distanza              =  
| attacchi speciali    = [[#Veleno (Str)|Veleno]]
| attacchi speciali    = [[#Veleno (Str)|Veleno]]
Riga 44: Riga 44:
| bab                  = +2
| bab                  = +2
| bmc                  = +2
| bmc                  = +2
| dmc                  = 14 (non può essere [[Sbilanciare|sbilanciato]])
| dmc                  = 14 (non può essere [[Sbilanciare|Sbilanciato]])
| talenti              = [[Abilità Focalizzata]] ([[Furtività]]), [[Arma Accurata]], [[Iniziativa Migliorata]]
| talenti              = [[Abilità Focalizzata]] ([[Furtività]]), [[Arma Accurata]]<sup>B</sup>, [[Iniziativa Migliorata]]
| abilità              = [[Acrobazia]] +10, [[Furtività]] +14, [[Nuotare]] +10, [[Percezione]] +10, [[Scalare]] +10
| abilità              = [[Acrobazia]] +10, [[Furtività]] +14, [[Nuotare]] +10, [[Percezione]] +10, [[Scalare]] +10
| linguaggi            =  
| linguaggi            =  
Riga 57: Riga 57:
'''Effetto''': 1d2 danni a [[Costituzione]]<br>
'''Effetto''': 1d2 danni a [[Costituzione]]<br>
'''Cura''': 2 [[TS]] consecutivi
'''Cura''': 2 [[TS]] consecutivi
| ambiente              = Deserti Caldi
| ambiente              = Deserti caldi
| organizzazione        = Solitario, coppia o nido (3-8)
| organizzazione        = Solitario, coppia o nido (3-8)
| tesoro                = Nessuno
| tesoro                = Nessuno

Versione attuale delle 02:25, 20 set 2022

AspideGS 2 PE: 600

Questo serpente lungo e muscoloso si impenna e mostra le zanne quando viene minnacciato.
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +6
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare, Percezione +10

Difesa

CA: 15, contatto 12, impreparato 13 (+2 Destrezza, +3 Naturale)
PF: 19 (3d8+6)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +5, Volontà +3

Attacco

Velocità: 6 m, Nuotare 6 m, Scalare 6 m
Mischia: morso +4 (1d4 più Veleno)
Attacchi Speciali: Veleno

Statistiche

Caratteristiche: Forza 10, Destrezza 15, Costituzione 14, Intelligenza 1, Saggezza 15, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +2
DMC: 14 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Abilità Focalizzata (Furtività), Arma AccurataB, Iniziativa Migliorata
Abilità: Acrobazia +10, Furtività +14, Nuotare +10, Percezione +10, Scalare +10
Modificatori Razziali: Acrobazia +8, Furtività +4, Percezione +4; applica il modificatore di Destrezza a Nuotare e Scalare

Capacità Speciali

Veleno (Str)

Tipo: ferimento
TS: Tempra CD 15
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d2 danni a Costituzione
Cura: 2 TS consecutivi

Ecologia

Ambiente: Deserti caldi
Organizzazione: Solitario, coppia o nido (3-8)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Un aspide è un tipo di cobra. La sua lunghezza varia da 1,2 a 1,8 metri ed ha scaglie brunastre con chiazze più scure.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/snake/snake-asp