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===Benedire Equipaggiamento===
===Benedire Equipaggiamento===
Si possono benedire armature e armi con un tocco infondendo in loro proprietà magiche.<br>
Si possono benedire armature e armi con un tocco infondendo in loro proprietà magiche.<br>


'''Prerequisiti''': Incantatore di 3° livello, previlegio di classe [[Incanalare Energia]].
'''Prerequisiti''': Incantatore di 3° livello, previlegio di classe [[Incanalare Energia]].
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Si può concedere a un pezzo di equipaggiamento solo una benedizione per volta. Benedire un oggetto che è già stato benedetto da qualcuno sostituisce la benedizione preesistente con la nuova e fa ripartire da zero la durata.
Si può concedere a un pezzo di equipaggiamento solo una benedizione per volta. Benedire un oggetto che è già stato benedetto da qualcuno sostituisce la benedizione preesistente con la nuova e fa ripartire da zero la durata.
 
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Versione delle 18:58, 25 apr 2023

Benedire Equipaggiamento

Si possono benedire armature e armi con un tocco infondendo in loro proprietà magiche.

Prerequisiti: Incantatore di 3° livello, previlegio di classe Incanalare Energia.

Beneficio: : Come Azione Standard, si possono spendere usi del privilegio Incanalare Energia per toccare un’arma, un’armatura o un scudo e concedergli una capacità speciale delle armi, delle armature o degli scudi. Per benedire un pezzo di equipaggiamento con una particolare benedizione, si deve spendere un numero di usi di incanalare energia pari all’ammontare indicato nella tabella seguente e il proprio LI deve essere pari o superiore a quello indicato dalla benedizione selezionata.

Questa benedizione dura per un numero di round pari al numero di dadi di danno che si è in grado di infliggere o guarire con il privilegio incanalare energia (per esempio, la benedizione di un Chierico in grado di infliggere 3d6 danni con incanalare durerebbe 3 round), durante i quali l’oggetto è considerato come se possedesse la capacità speciale selezionata. Se il pezzo di equipaggiamento è in possesso di una creatura non consenziente, quest’ultima può tentare un Tiro Salvezza su Volontà per evitare la benedizione, come se effettuasse un tiro salvezza contro il privilegio incanalare energia del personaggio (applicando eventuali bonus derivanti da Resistenza ad Incanalare ed effetti simili); se la creatura supera il suo tiro salvezza, gli usi di incanalare energia vengono spesi senza sortire effetti.

Solo armature, armi e scudi perfetti o magici possono essere benedetti con questo talento. Quando si benedice un oggetto Perfetto, si deve spendere un uso addizionale del privilegio incanalare energia rispetto al normale per concedere la benedizione selezionata. In aggiunta alla benedizione selezionata, l’oggetto perfetto ottiene temporaneamente Bonus di Potenziamento +1 per la durata della benedizione.

Si può concedere a un pezzo di equipaggiamento solo una benedizione per volta. Benedire un oggetto che è già stato benedetto da qualcuno sostituisce la benedizione preesistente con la nuova e fa ripartire da zero la durata.

Benedizioni delle Armi Usi di Incanalare Energia LI richiesto
Anatema* 2
Tocco Fantasma 2
Distruzione 3
Impulso Vitale 3
Nullificante 4

* Si deve scegliere il Tipo o il Sottotipi di creatura al momento della benedizione.

Benedizioni delle Armature/Scudi Usi di Incanalare Energia LI richiesto
Antiemorragica* 2
Immortalità* 2
Tocco Fantasma 4
Controllo dei Non Morti 6 13°

* Non può essere applicata agli scudi


Tabella dei Talenti Generali di Golarion

Fonte: Bless Equipment