m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
m (I talenti bonus non era segnati)
Riga 44: Riga 44:
| bmc                  = +3
| bmc                  = +3
| dmc                  = 13
| dmc                  = 13
| talenti              = [[Duro a Morire]], [[Resistenza Fisica]]
| talenti              = [[Duro a Morire]]<sup>B</sup>, [[Resistenza Fisica]]<sup>B</sup>
| abilità              = [[Furtività]] +4, [[Percezione]] +4, [[Scalare]] +10, [[Volare]] -4
| abilità              = [[Furtività]] +4, [[Percezione]] +4, [[Scalare]] +10, [[Volare]] -4
| linguaggi            =  
| linguaggi            =  

Versione delle 20:33, 4 ago 2021

Blatta Gigante SibilanteGS 1 PE: 400

Una blatta grande quanto un cane incede rapidamente, schioccando avidamente le sue mandibole ricoperte di sporcizia.
Allineamento: N
Categoria: Parassita Medio

Parassita

Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
  • Scurovisione 18 metri.
  • Competente solo nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armature.
  • I parassiti respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +0
Sensi: Scurovisione 18 m, Percezione Tellurica 18 m; Percezione +4

Difesa

CA: 12, contatto 10, impreparato 12 (+2 naturale)
PF: 19 (2d8+10)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +0, Volontà +0
Debolezze: Sensibilità alla Luce

Attacco

Velocità: 9 m, Scalare 9 m, Volare 12 m (manovrabilità scarsa)
Mischia: morso +3 (1d6+3)
Attacchi Speciali: Fischio da Combattimento

Statistiche

Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 10, Costituzione 21, Intelligenza -, Saggezza 11, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +3
DMC: 13
Talenti: Duro a MorireB, Resistenza FisicaB
Abilità: Furtività +4, Percezione +4, Scalare +10, Volare -4
Modificatori Razziali: +4 Furtività, +4 Percezione, +8 Scalare
Qualità Speciali: Trattenere il Fiato

Capacità Speciali

Fischio da Combattimento (Str)

Come azione gratuita, una blatta mostruosa o uno sciame di blatte può emettere un fischio rumoroso forzando l'aria attraverso i pori di respirazione sul suo addome. Questo suono può essere estremamente scoraggiante e tutte le creature in un raggio di 6 metri i cui Dadi Vita sono uguali o inferiori a quelli della blatta devono effettuare un tiro salvezza sulla volontà CD 14 o essere scossi fino a quando non escono dall'area d'effetto del fischio. Questo è un'attacco sonoro. La CD del TS è basata sulla Costituzione.

Trattenere il Fiato (Str)

La creatura può trattenere il fiato per un numero di round pari a 6 volte il suo punteggio di Costituzione prima di rischiare l’annegamento.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno
Organizzazione: Solitario o infestazione (2–20)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Proprio come i loro simili più piccoli, le blatte giganti sono estremamente adattabili e si trovano in qualsiasi luogo in cui ci sia del cibo. Le blatte giganti non sono molto aggressive, ma attaccano all’istante se minacciate o affamate.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/cockroach/cockroach-giant-hissing