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Versione attuale delle 19:08, 4 apr 2022
Cavallo PesanteGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Animale [Avanzato] Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Creatura Avanzata (GS +1)
Le creature con l’archetipo avanzato sono più forti dei loro simili.
Regole Rapide: +2 a tutti i tiri (inclusi i danni) e alle CD delle Capacità Speciali, +4 alla CA e al DMC; +2 PF per DV.
Regole di Ricostruzione: +2 all'Armatura Naturale; Caratteristiche +4 a tutti i punteggi di caratteristica (tranne Intelligenza se il valore base è pari a 2 o inferiore).Iniziativa: +4
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare, Percezione +8
Difesa
CA: 15, contatto 13, impreparato 11 (+4 Destrezza, +2 Naturale, -1 Taglia)
PF: 19 (2d8+10)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +7, Volontà +3
Attacco
Velocità: 15 m
Mischia: morso +5 (1d4+5), 2 zoccoli +0 (1d6+2)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 20, Destrezza 18, Costituzione 21, Intelligenza 2, Saggezza 17, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +7
DMC: 21 (25 contro Sbilanciare)
Talenti: Correre, Resistenza Fisica
Abilità: Percezione +6
Qualità Speciali: Docile
Capacità Speciali
Docile (Str)
Se non è addestrato in modo specifico per il combattimento (vedi l'abilità Addestrare Animali), gli zoccoli di un cavallo vengono considerati come attacchi secondari.
Ecologia
Ambiente: Pianure temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o mandria (3-30)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
I cavalli sono alti al garrese tra 1,5 e 1,8 metri e pesano tra 500 e 750 kg. Alcuni cavalli sono più grandi e robusti, allevati per il lavoro come trainare aratri o carrozze. Questi sono chiamati “cavalli pesanti” e le loro statistiche base sono date qui di seguito.
Un cavallo pesante ottiene l'Archetipo Semplice Avanzato. Ottiene anche un attacco con il morso (1d4 danni), e il danno degli zoccoli aumenta a 1d6. Un cavallo pesante può essere addestrato in modo specifico per il combattimento con l'abilità Addestrare Animali (come un Cavallo Leggero).
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/horse