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Versione delle 14:57, 23 lug 2021
FocaGS 1/3 PE: 135
Allineamento: N
Categoria: Animale Piccola
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +1
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +5
Difesa
CA: 13, contatto 12, impreparato 12 (+1 Destrezza, +1 naturale, +1 taglia)
PF: 4 (1d8)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +3, Volontà +1
Attacco
Velocità: 3 m, Nuotare 18 m
Mischia: morso +0 (1d4-1)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 8, Destrezza 13, Costituzione 11, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: -2
DMC: 9 (non può essere Sbilanciata)
Talenti: Iniziativa Migliorata
Abilità: Nuotare +14, Percezione +5
Modificatori Razziali: +4 Percezione
Qualità Speciali: Trattenere il Fiato
Capacità Speciali
Trattenere il Fiato (Str)
La creatura può trattenere il fiato per un numero di round pari a 6 volte il suo punteggio di Costituzione prima di rischiare l’annegamento.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Oceano
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-22)
Tesoro:
Descrizione
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/seal/