?>Selven
m (una versione importata: aggiornamento e pulizia)
 
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 3: Riga 3:
| GS                    = 1
| GS                    = 1
| origine              =  
| origine              =  
| descrizione breve    = Con grandi occhi sporgenti per scorgere la preda, questa lucertola enorme ha scaglie lisce, ampie zampe soffici e una bocca irta di denti
| descrizione breve    = Con grandi occhi sporgenti per scorgere la preda, questa lucertola enorme ha scaglie lisce, ampie zampe soffici e una bocca irta di denti.
| pe                    = 400
| pe                    = 400
| allineamento          = N  
| allineamento          = N  
Riga 19: Riga 19:
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +6
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +6
| aura                  =  
| aura                  =  
| classe armatura      = 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 [[Destrezza]], +2 naturale)
| classe armatura      = 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 [[Destrezza]], +2 [[Armatura Naturale|Naturale]])
| punti ferita          = 11 (2d8+2)
| punti ferita          = 11 (2d8+2)
| tiri salvezza        = Tempra +4, Riflessi +5, Volontà +2
| tiri salvezza        = Tempra +4, Riflessi +5, Volontà +2
Riga 53: Riga 53:
| modificatori razziali = +8 [[Scalare]]
| modificatori razziali = +8 [[Scalare]]
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
=== Esperto Scalatore (Str) ===  
===Esperto Scalatore (Str)===  
Le zampe di un geco gli permettono di scalare praticamente qualunque superficie, liscia o verticale che sia. In effetti, i gechi vengono considerati come costantemente sotto una versione naturale dell'incantesimo ''[[Movimenti del Ragno]]''.  
Le zampe di un geco gli permettono di scalare praticamente qualunque superficie, liscia o verticale che sia. In effetti, i gechi vengono considerati come costantemente sotto una versione naturale dell'incantesimo ''[[Movimenti del Ragno]]''.
| ambiente              = Foreste o Montagne Calde  
| ambiente              = Foreste o Montagne Calde  
| organizzazione        = Solitario, coppia o nidiata (3-6)
| organizzazione        = Solitario, coppia o nidiata (3-6)
| tesoro                = Nessuno
| tesoro                = Nessuno
| descrizione          = Queste lucertole sono per lo più docili e evitano di attaccare creature più grandi di un gatto o un cane. Nonostante la loro ritrosia, sono molto curiosi, e spesso avvicinano creature più grandi semplicemente per indagare. Naturalmente, un geco gigante è più che in grado di difendersi, mordendo le creature che reagiscono violentemente verso la lucertola se non ci sono vie di fuga.  
| descrizione          = Queste lucertole sono per lo più docili e evitano di attaccare creature più grandi di un gatto o un cane. Nonostante la loro ritrosia, sono molto curiosi, e spesso avvicinano creature più grandi semplicemente per indagare. Naturalmente, un geco gigante è più che in grado di difendersi, mordendo le creature che reagiscono violentemente verso la lucertola se non ci sono vie di fuga.


Alcuni umanoidi addestrano i gechi giganti come bestie da guardia. Gli umanoidi più piccoli (in particolare i [[Goblin]]) possono anche usarli come cavalcature, approfittando delle loro eccellenti abilità di scalata per attaccare da posizioni e angoli pressoché impossibili. Un geco gigante misura 2,40 metri dal muso alla coda e pesa 60 kg. La colorazione tra i gechi giganti può variare molto, anche se nella maggioranza dei casi ha tinte verdi.  
Alcuni umanoidi addestrano i gechi giganti come bestie da guardia. Gli umanoidi più piccoli (in particolare i [[Goblin]]) possono anche usarli come cavalcature, approfittando delle loro eccellenti abilità di scalata per attaccare da posizioni e angoli pressoché impossibili. Un geco gigante misura 2,40 metri dal muso alla coda e pesa 60 kg. La colorazione tra i gechi giganti può variare molto, anche se nella maggioranza dei casi ha tinte verdi.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/lizard/lizard-giant-gecko
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/lizard/lizard-giant-gecko
}}
}}

Versione attuale delle 04:36, 8 apr 2022

Geco GiganteGS 1 PE: 400

Con grandi occhi sporgenti per scorgere la preda, questa lucertola enorme ha scaglie lisce, ampie zampe soffici e una bocca irta di denti.
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +6
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +6

Difesa

CA: 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 Destrezza, +2 Naturale)
PF: 11 (2d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +5, Volontà +2

Attacco

Velocità: 12 m, Scalare 12 m
Mischia: morso +2 (2d4+1)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 15, Costituzione 12, Intelligenza 2, Saggezza 14, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +2
DMC: 14 (18 contro Sbilanciare)
Talenti: Iniziativa Migliorata
Abilità: Percezione +6, Scalare +21
Modificatori Razziali: +8 Scalare
Qualità Speciali: Esperto Scalatore

Capacità Speciali

Esperto Scalatore (Str)

Le zampe di un geco gli permettono di scalare praticamente qualunque superficie, liscia o verticale che sia. In effetti, i gechi vengono considerati come costantemente sotto una versione naturale dell'incantesimo Movimenti del Ragno.

Ecologia

Ambiente: Foreste o Montagne Calde
Organizzazione: Solitario, coppia o nidiata (3-6)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Queste lucertole sono per lo più docili e evitano di attaccare creature più grandi di un gatto o un cane. Nonostante la loro ritrosia, sono molto curiosi, e spesso avvicinano creature più grandi semplicemente per indagare. Naturalmente, un geco gigante è più che in grado di difendersi, mordendo le creature che reagiscono violentemente verso la lucertola se non ci sono vie di fuga.

Alcuni umanoidi addestrano i gechi giganti come bestie da guardia. Gli umanoidi più piccoli (in particolare i Goblin) possono anche usarli come cavalcature, approfittando delle loro eccellenti abilità di scalata per attaccare da posizioni e angoli pressoché impossibili. Un geco gigante misura 2,40 metri dal muso alla coda e pesa 60 kg. La colorazione tra i gechi giganti può variare molto, anche se nella maggioranza dei casi ha tinte verdi.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/lizard/lizard-giant-gecko