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| descrizione breve = Con grandi occhi sporgenti per scorgere la preda, questa lucertola enorme ha scaglie lisce, ampie zampe soffici e una bocca irta di denti | | descrizione breve = Con grandi occhi sporgenti per scorgere la preda, questa lucertola enorme ha scaglie lisce, ampie zampe soffici e una bocca irta di denti. | ||
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Le zampe di un geco gli permettono di scalare praticamente qualunque superficie, liscia o verticale che sia. In effetti, i gechi vengono considerati come costantemente sotto una versione naturale dell'incantesimo ''[[Movimenti del Ragno]]''. | Le zampe di un geco gli permettono di scalare praticamente qualunque superficie, liscia o verticale che sia. In effetti, i gechi vengono considerati come costantemente sotto una versione naturale dell'incantesimo ''[[Movimenti del Ragno]]''. | ||
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| descrizione = Queste lucertole sono per lo più docili e evitano di attaccare creature più grandi di un gatto o un cane. Nonostante la loro ritrosia, sono molto curiosi, e spesso avvicinano creature più grandi semplicemente per indagare. Naturalmente, un geco gigante è più che in grado di difendersi, mordendo le creature che reagiscono violentemente verso la lucertola se non ci sono vie di fuga. | | descrizione = Queste lucertole sono per lo più docili e evitano di attaccare creature più grandi di un gatto o un cane. Nonostante la loro ritrosia, sono molto curiosi, e spesso avvicinano creature più grandi semplicemente per indagare. Naturalmente, un geco gigante è più che in grado di difendersi, mordendo le creature che reagiscono violentemente verso la lucertola se non ci sono vie di fuga. | ||
Alcuni umanoidi addestrano i gechi giganti come bestie da guardia. Gli umanoidi più piccoli (in particolare i [[Goblin]]) possono anche usarli come cavalcature, approfittando delle loro eccellenti abilità di scalata per attaccare da posizioni e angoli pressoché impossibili. Un geco gigante misura 2,40 metri dal muso alla coda e pesa 60 kg. La colorazione tra i gechi giganti può variare molto, anche se nella maggioranza dei casi ha tinte verdi. | Alcuni umanoidi addestrano i gechi giganti come bestie da guardia. Gli umanoidi più piccoli (in particolare i [[Goblin]]) possono anche usarli come cavalcature, approfittando delle loro eccellenti abilità di scalata per attaccare da posizioni e angoli pressoché impossibili. Un geco gigante misura 2,40 metri dal muso alla coda e pesa 60 kg. La colorazione tra i gechi giganti può variare molto, anche se nella maggioranza dei casi ha tinte verdi. | ||
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Versione attuale delle 04:36, 8 apr 2022
Geco GiganteGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +6
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +6
Difesa
CA: 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 Destrezza, +2 Naturale)
PF: 11 (2d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +5, Volontà +2
Attacco
Velocità: 12 m, Scalare 12 m
Mischia: morso +2 (2d4+1)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 15, Costituzione 12, Intelligenza 2, Saggezza 14, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +2
DMC: 14 (18 contro Sbilanciare)
Talenti: Iniziativa Migliorata
Abilità: Percezione +6, Scalare +21
Modificatori Razziali: +8 Scalare
Qualità Speciali: Esperto Scalatore
Capacità Speciali
Esperto Scalatore (Str)
Le zampe di un geco gli permettono di scalare praticamente qualunque superficie, liscia o verticale che sia. In effetti, i gechi vengono considerati come costantemente sotto una versione naturale dell'incantesimo Movimenti del Ragno.
Ecologia
Ambiente: Foreste o Montagne Calde
Organizzazione: Solitario, coppia o nidiata (3-6)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Queste lucertole sono per lo più docili e evitano di attaccare creature più grandi di un gatto o un cane. Nonostante la loro ritrosia, sono molto curiosi, e spesso avvicinano creature più grandi semplicemente per indagare. Naturalmente, un geco gigante è più che in grado di difendersi, mordendo le creature che reagiscono violentemente verso la lucertola se non ci sono vie di fuga.
Alcuni umanoidi addestrano i gechi giganti come bestie da guardia. Gli umanoidi più piccoli (in particolare i Goblin) possono anche usarli come cavalcature, approfittando delle loro eccellenti abilità di scalata per attaccare da posizioni e angoli pressoché impossibili. Un geco gigante misura 2,40 metri dal muso alla coda e pesa 60 kg. La colorazione tra i gechi giganti può variare molto, anche se nella maggioranza dei casi ha tinte verdi.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/lizard/lizard-giant-gecko