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Se un gerride gigante trasporta più di un carico leggero (100 kg) non può usare la sua capacità di scivolare sull'acqua. | Se un gerride gigante trasporta più di un carico leggero (100 kg) non può usare la sua capacità di scivolare sull'acqua. | ||
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Versione attuale delle 21:28, 8 apr 2022
Gerride GiganteGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Parassita Grande
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +1
Sensi: Percezione Tellurica 18 m, Scurovisione 18 m; Percezione +4
Difesa
CA: 12, contatto 10, impreparato 11 (+1 Destrezza, +2 Naturale, -1 Taglia)
PF: 19 (3d8+6)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +2, Volontà +1
Immunità: Effetti di influenza mentale
Attacco
Velocità: 9 m, Volare 6 m (scarsa)
Mischia: 2 artigli +2 (1d4+1), morso +2 (1d2+1)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 13, Costituzione 14, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +4
DMC: 16 (24 contro Sbilanciare)
Abilità: Nuotare +5, Percezione +4, Volare -5
Modificatori Razziali: +4 Nuotare, +4 Percezione
Qualità Speciali: Scivolare sull'Acqua
Capacità Speciali
Percezione Tellurica (Str)
La Percezione Tellurica di un gerride funziona solo quando la creatura è a contatto con la superficie dell'acqua.
Scivolare sull'Acqua (Str)
Un gerride può muoversi su una superficie dell'acqua come se si muovesse sulla terraferma. Un gerride che nuota a pelo d'acqua può issarsi sulla superficie dell'acqua superando una prova di Nuotare.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Acquatico
Organizzazione: Solitario o colonia (2-9)
Tesoro: Accidentale
Descrizione
Un gerride gigante è un insetto dalle lunghe zampe, dotato della capacità di camminare sull'acqua, che si nutre di pesci e uccelli. I gerridi usano la loro limitata capacità di volo solo per sfuggire ai predatori o per le migrazioni stagionali verso una nuova zona di riproduzione. A volte vengono usati come cavalcature da alcuni umanoidi delle zone costiere. Un gerride gigante può vivere da 1 a 2 anni.
Se un gerride gigante trasporta più di un carico leggero (100 kg) non può usare la sua capacità di scivolare sull'acqua.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/water-strider-giant/