Gerride NinfaGS 1/4 PE: 100
Allineamento: N
Categoria: Parassita Piccolo
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Percezione Tellurica 18 m, Scurovisione 18 m; Percezione +4
Difesa
CA: 13, contatto 13, impreparato 11 (+2 Destrezza, +1 Taglia)
PF: 4 (1d8)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +2, Volontà +0
Immunità: effetti di influenza mentale
Attacco
Velocità: 9 m, Volare 6 m (scarsa)
Mischia: 2 artigli -1 (1d3-2), morso -1 (1d2-2)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 7, Destrezza 15, Costituzione 10, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: -3
DMC: 9 (17 contro Sbilanciare)
Abilità: Nuotare +2, Percezione +4, Volare +0
Modificatori Razziali: +4 Nuotare, +4 Percezione
Qualità Speciali: Scivolare sull'Acqua
Capacità Speciali
Percezione Tellurica (Str)
La Percezione Tellurica di un gerride funziona solo quando la creatura è a contatto con la superficie dell'acqua.
Scivolare sull'Acqua (Str)
Un gerride può muoversi su una superficie dell'acqua come se si muovesse sulla terraferma. Un gerride che nuota a pelo d'acqua può issarsi sulla superficie dell'acqua superando una prova di Nuotare.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Acquatico
Organizzazione: Solitario o colonia (2-9)
Tesoro: Accidentale
Descrizione
Un gerride ninfa è un esemplare immaturo del Gerride Gigante, più maturo di un bruco, ma non ancora adulto. Trascorre alcuni mesi a nutrirsi e ad effettuare mute, crescendo a ogni nuova muta finché non diventa di taglia Grande e raggiunge pienamente lo stato adulto. Queste creature sono timide e più volubili degli esemplari adulti.
I Lucertoloidi danno la caccia ai gerridi ninfa e li considerano squisite prelibatezze. I Boggard e i Grippli li allevano come animali da carne, ma c'è qualcosa nel processo di addomesticazione che rende le ninfe sgradevoli ai Lucertoloidi. Allo stato brado scappano freneticamente da qualsiasi creatura tenti di avvicinarle, rendendole difficili da cacciare o tenere in cattività. Molte tribù di Boggard, Lucertoloidi e Grippli considerano la cattura di una ninfa viva come un rito di passaggio alla maturità.
Un gerride ninfa non è adatto come cavalcatura per nessuna creatura di taglia Grande o interiore.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/water-strider-nymph/