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I gorilla tendono a fare dimostrazioni di forza prima di attaccare, battendosi il petto con le mani, pestando i piedi e ruggendo. Qualsiasi avversario si rifiuti di fuggire viene assalito. Le truppe di gorilla combattono insieme ferocemente, facendo a pezzi gli avversari con mani e denti. | I gorilla tendono a fare dimostrazioni di forza prima di attaccare, battendosi il petto con le mani, pestando i piedi e ruggendo. Qualsiasi avversario si rifiuti di fuggire viene assalito. Le truppe di gorilla combattono insieme ferocemente, facendo a pezzi gli avversari con mani e denti. | ||
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GorillaGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare, Percezione +8
Paizo Blog |
Difesa
CA: 14, contatto 11, impreparato 12 (+2 Destrezza, +3 Naturale, -1 Taglia)
PF: 19 (3d8+6)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +5, Volontà +2
Attacco
Velocità: 9 m, Scalare 9 m
Mischia: 2 schianti +3 (1d6+2)
Spazio: 3m
Portata: 3m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 15, Costituzione 14, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +5
DMC: 17
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Tempra Possente
Abilità: Acrobazia +6, Percezione +8, Scalare +14
Ecologia
Ambiente: Foreste calde
Organizzazione: Solitario, coppia o truppa (3-12)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Un gorilla adulto maschio è alto 2,4 metri ed arriva a pesare 200 kg. Anche se sono creature timide e pacifiche quando lasciate tranquille, i gorilla sono incredibilmente territoriali e molto aggressivi se provocati. Questo blocco statistiche può essere utilizzato per i primati più grandi, mentre per le scimmie più piccole, come gli oranghi e gli scimpanzè, basta applicare l'Archetipo Semplice Giovane. I primati ancora più piccoli dovrebbero utilizzare le statistiche per le Scimmie.
I gorilla tendono a fare dimostrazioni di forza prima di attaccare, battendosi il petto con le mani, pestando i piedi e ruggendo. Qualsiasi avversario si rifiuti di fuggire viene assalito. Le truppe di gorilla combattono insieme ferocemente, facendo a pezzi gli avversari con mani e denti.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/primates/primate-gorilla