m (menù)
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 19: Riga 19:
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m, [[Fiuto]], [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +10
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m, [[Fiuto]], [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +10
| aura                  =  
| aura                  =  
| classe armatura      = 21, contatto 14, impreparato 16 (+4 [[Destrezza]], +7 naturale, +1 schivare, -1 taglia)
| classe armatura      = 21, contatto 14, impreparato 16 (+4 [[Destrezza]], +7 [[Armatura Naturale|Naturale]], +1 [[Glossario#Bonus (Schivare)|Schivare]], -1 [[Modificatore di Taglia|Taglia]])
| punti ferita          = 52 (5d10+25)
| punti ferita          = 52 (5d10+25)
| tiri salvezza        = Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +4
| tiri salvezza        = Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +4
Riga 56: Riga 56:
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
{{:Balzare}}
{{:Balzare}}
=== Serpenti (Str) ===
===Serpenti (Str)===
I serpenti di un kamadan crepuscolare attaccano simultaneamente; questo è sempre un attacco secondario. <br/>
I serpenti di un kamadan crepuscolare attaccano simultaneamente; questo è sempre un attacco secondario. <br/>
Serpenti—ferimento; ''[[TS]]'' [[Tempra]] [[CD]] 17; ''frequenza'' 1/round per 6 round; ''effetto'' 1d2 danni a [[Costituzione]]; ''cura'' 2 [[TS]] consecutivi.  
Serpenti—ferimento; ''[[TS]]'' [[Tempra]] [[CD]] 17; ''frequenza'' 1/round per 6 round; ''effetto'' 1d2 danni a [[Costituzione]]; ''cura'' 2 [[TS]] consecutivi.  
=== Soffio (Sop) ===
===Soffio (Sop)===
Un kamadan crepuscolare può esalare un cono di gas che fa cadere addormentate le creature viventi per 5 minuti (Tempra [[CD]] 15 nega). Se vengono ferite o schiaffeggiate le creature si risvegliano, ma i rumori normali non sono sufficienti. Questo è un effetto di sonno. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata su [[Costituzione]].  
Un kamadan crepuscolare può esalare un cono di gas che fa cadere addormentate le creature viventi per 5 minuti (Tempra [[CD]] 15 nega). Se vengono ferite o schiaffeggiate le creature si risvegliano, ma i rumori normali non sono sufficienti. Questo è un effetto di sonno. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata su [[Costituzione]].  
| ambiente              = Pianure Calde o Temperate
| ambiente              = Pianure Calde o Temperate

Versione attuale delle 14:45, 27 lug 2022

Kamadan CrepuscolareGS 5 PE: 1.600

Questo grande leopardo ha una pelliccia nero scuro e serpenti che mostrano anelli neri e rossi dipinti sui loro corpi pronti a colpire che gli spuntano dalle spalle.
Allineamento: NM
Categoria: Bestia Magica Grande

Bestia Magica

Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.

Tratti

Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.

Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m, Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +10

Difesa

CA: 21, contatto 14, impreparato 16 (+4 Destrezza, +7 Naturale, +1 Schivare, -1 Taglia)
PF: 52 (5d10+25)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +4

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: morso +9 (1d6+5), 2 artigli +9 (1d3+5), Serpenti +2 (1d4+1 più Veleno)
Attacchi Speciali: Balzare, Soffio (cono 9 m, sonno, Tempra CD 17 nega, utilizzabile ogni 1d4 round)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m (3 m con serpenti)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 19, Costituzione 20, Intelligenza 9, Saggezza 16, Carisma 13
Bonus di Attacco Base: +5
BMC: +11
DMC: 26 (30 contro Sbilanciare)
Talenti: Mobilità, Riflessi in Combattimento, Schivare
Abilità: Acrobazia +8 (+12 saltare), Furtività +8, Percezione +10
Linguaggi: Aklo
Modificatori Razziali: +4 Furtività

Capacità Speciali

Balzare (Str)

Quando una creatura con questo attacco speciale compie una Carica, può effettuare un attacco completo (incluso l'attacco con gli speroni, se lo possiede).

Serpenti (Str)

I serpenti di un kamadan crepuscolare attaccano simultaneamente; questo è sempre un attacco secondario.
Serpenti—ferimento; TS Tempra CD 17; frequenza 1/round per 6 round; effetto 1d2 danni a Costituzione; cura 2 TS consecutivi.

Soffio (Sop)

Un kamadan crepuscolare può esalare un cono di gas che fa cadere addormentate le creature viventi per 5 minuti (Tempra CD 15 nega). Se vengono ferite o schiaffeggiate le creature si risvegliano, ma i rumori normali non sono sufficienti. Questo è un effetto di sonno. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.

Ecologia

Ambiente: Pianure Calde o Temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-9)
Tesoro: Standard

Descrizione

I kamadan crepuscolari sono perfidi cacciatori che godono nel tormentare e giocherellare con la preda, in particolare quando quest'ultima è relativamente intelligente. Quando un kamadan crepuscolare attacca, utilizza prima il suo soffio soporifero, dopodiché si getta su tutti gli obiettivi che rimangono svegli. I kamadan crepuscolari sono alti circa 90 centimetri al garrese, hanno una lunghezza di circa 2,7 metri e pesano fino a 250 kg.

Sebbene i kamadan crepuscolari siano certamente creature magiche, hanno in comune con altri grandi felini molti tratti psicologici e sociologici. Anche quando caccia da solo per evitare concorrenza, un kamadan crepuscolare è spesso membro di un gruppo più grande. Nelle zone in cui la fauna selvatica o i nativi sono più potenti, i branchi di kamadan crepuscolari hanno maggiori probabilità di cacciare uniti.

I kamadan crepuscolari preferiscono le tane sotterranee, ma si accontentano di affioramenti rocciosi o tane all'interno di rovi o altri arbusti spessi, e sfruttano i loro serpenti per usare ossa e gingilli delle loro prede come decorazioni. Occasionalmente, un kamadan crepuscolare condivide la sua tana con un'altra creatura, ma solo se quest'ultima è più potente o offre regolarmente tributi di cibo e tesori.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/kamadan/kamadan-dusk