m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia) |
Nessun oggetto della modifica |
||
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate) | |||
Riga 17: | Riga 17: | ||
| taglia = Grande | | taglia = Grande | ||
| iniziativa = +4 | | iniziativa = +4 | ||
| sensi = [[ | | sensi = [[Fiuto]], [[Scurovisione]] 18 m, [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +10 | ||
| aura = | | aura = | ||
| classe armatura = 21, contatto 14, impreparato 16 (+4 [[Destrezza]], +7 | | classe armatura = 21, contatto 14, impreparato 16 (+4 [[Destrezza]], +7 [[Armatura Naturale|Naturale]], +1 [[Glossario#Bonus (Schivare)|Schivare]], -1 [[Modificatore di Taglia|Taglia]]) | ||
| punti ferita = 52 (5d10+25) | | punti ferita = 52 (5d10+25) | ||
| tiri salvezza = Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +4 | | tiri salvezza = Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +4 | ||
Riga 30: | Riga 30: | ||
| immagine = | | immagine = | ||
| immagine fonte = | | immagine fonte = | ||
| menù = Kamadan | |||
| menù contenuto = [[Kamadan]]<br> [[Kamadan Crepuscolare]]<br> [[Kamadan Polare]] | |||
| velocità = 12 m, [[Volo|Volare]] 18 m (media) | | velocità = 12 m, [[Volo|Volare]] 18 m (media) | ||
| mischia = morso +9 (1d6+5), 2 artigli +9 (1d3+5), [[#Serpenti (Str)|Serpenti]] +2 (1d4+1) | | mischia = morso +9 (1d6+5), 2 artigli +9 (1d3+5), [[#Serpenti (Str)|Serpenti]] +2 (1d4+1) | ||
Riga 48: | Riga 50: | ||
| dmc = 26 (30 contro [[Sbilanciare]]) | | dmc = 26 (30 contro [[Sbilanciare]]) | ||
| talenti = [[Mobilità]], [[Riflessi in Combattimento]], [[Schivare]] | | talenti = [[Mobilità]], [[Riflessi in Combattimento]], [[Schivare]] | ||
| abilità = | | abilità = [[Acrobazia]] +8 (+12 saltare), [[Furtività]] +8, [[Percezione]] +10, [[Volare]] +2 | ||
| linguaggi = Aklo | | linguaggi = Aklo | ||
| qualità speciali = | | qualità speciali = | ||
Riga 54: | Riga 56: | ||
| capacità speciali = | | capacità speciali = | ||
{{:Balzare}} | {{:Balzare}} | ||
=== Serpenti (Str) === | ===Serpenti (Str)=== | ||
I serpenti di un kamadan attaccano simultaneamente; questo è sempre un attacco secondario. | I serpenti di un kamadan attaccano simultaneamente; questo è sempre un attacco secondario. | ||
=== Soffio (Sop) === | ===Soffio (Sop)=== | ||
Un kamadan può esalare un cono di gas particolarmente freddo che infligge 1d4 danni a [[Destrezza]] per l'intorpidimento e fa cadere addormentate le creature viventi per 5 minuti (Tempra [[CD]] 17 nega). Se vengono ferite o schiaffeggiate le creature si risvegliano, ma i rumori normali non sono sufficienti. Questo è un effetto di sonno. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata su [[Costituzione]]. | Un kamadan può esalare un cono di gas particolarmente freddo che infligge 1d4 danni a [[Destrezza]] per l'intorpidimento e fa cadere addormentate le creature viventi per 5 minuti (Tempra [[CD]] 17 nega). Se vengono ferite o schiaffeggiate le creature si risvegliano, ma i rumori normali non sono sufficienti. Questo è un effetto di sonno. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata su [[Costituzione]]. | ||
| ambiente = Pianure Fredde o Temperate | | ambiente = Pianure Fredde o Temperate |
Versione attuale delle 11:58, 27 lug 2022
Kamadan PolareGS 6 PE: 2.400
Allineamento: NM
Categoria: Bestia Magica Grande
Bestia Magica
Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per una bestia magica: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +4
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +10
Difesa
CA: 21, contatto 14, impreparato 16 (+4 Destrezza, +7 Naturale, +1 Schivare, -1 Taglia)
PF: 52 (5d10+25)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +4
Attacco
Velocità: 12 m, Volare 18 m (media)
Mischia: morso +9 (1d6+5), 2 artigli +9 (1d3+5), Serpenti +2 (1d4+1)
Attacchi Speciali: Balzare, Soffio (cono 9 m, 1d4 danni a Destrezza più sonno, Tempra CD 17 nega, utilizzabile ogni 1d4 round)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m (3 m con serpenti)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 19, Costituzione 20, Intelligenza 9, Saggezza 16, Carisma 13
Bonus di Attacco Base: +5
BMC: +11
DMC: 26 (30 contro Sbilanciare)
Talenti: Mobilità, Riflessi in Combattimento, Schivare
Abilità: Acrobazia +8 (+12 saltare), Furtività +8, Percezione +10, Volare +2
Linguaggi: Aklo
Modificatori Razziali: +4 Furtività
Capacità Speciali
Balzare (Str)
Quando una creatura con questo attacco speciale compie una Carica, può effettuare un attacco completo (incluso l'attacco con gli speroni, se lo possiede).
Serpenti (Str)
I serpenti di un kamadan attaccano simultaneamente; questo è sempre un attacco secondario.
Soffio (Sop)
Un kamadan può esalare un cono di gas particolarmente freddo che infligge 1d4 danni a Destrezza per l'intorpidimento e fa cadere addormentate le creature viventi per 5 minuti (Tempra CD 17 nega). Se vengono ferite o schiaffeggiate le creature si risvegliano, ma i rumori normali non sono sufficienti. Questo è un effetto di sonno. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
Ecologia
Ambiente: Pianure Fredde o Temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-9)
Tesoro: Standard
Descrizione
I kamadan sono perfidi cacciatori che godono nel tormentare e giocherellare con la preda, in particolare quando quest'ultima è relativamente intelligente. Quando un kamadan attacca, utilizza prima il suo soffio soporifero, dopodiché si getta su tutti gli obiettivi che rimangono svegli. I kamadan sono alti circa 90 centimetri al garrese, hanno una lunghezza di circa 2,7 metri e pesano fino a 250 kg.
Sebbene i kamadan siano certamente creature magiche, hanno in comune con altri grandi felini molti tratti psicologici e sociologici. Anche quando caccia da solo per evitare concorrenza, un kamadan è spesso membro di un gruppo più grande. Nelle zone in cui la fauna selvatica o i nativi sono più potenti, i branchi di kamadan hanno maggiori probabilità di cacciare uniti.
I kamadan preferiscono le tane sotterranee, ma si accontentano di affioramenti rocciosi o tane all'interno di rovi o altri arbusti spessi, e sfruttano i loro serpenti per usare ossa e gingilli delle loro prede come decorazioni. Occasionalmente, un kamadan condivide la sua tana con un'altra creatura, ma solo se quest'ultima è più potente o offre regolarmente tributi di cibo e tesori.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/kamadan/kamadan-polar