m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia) |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 19: | Riga 19: | ||
| sensi = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +1 | | sensi = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +1 | ||
| aura = | | aura = | ||
| classe armatura = 14, contatto 14, impreparato 12 (+2 [[Destrezza]], +2 Taglia) | | classe armatura = 14, contatto 14, impreparato 12 (+2 [[Destrezza]], +2 [[Modificatore di Taglia|Taglia]]) | ||
| punti ferita = 3 (1d8-1) | | punti ferita = 3 (1d8-1) | ||
| tiri salvezza = Tempra +1, Riflessi +4, Volontà +1 | | tiri salvezza = Tempra +1, Riflessi +4, Volontà +1 | ||
Riga 54: | Riga 54: | ||
| capacità speciali = | | capacità speciali = | ||
| ambiente = Qualsiasi Temperato o Caldo | | ambiente = Qualsiasi Temperato o Caldo | ||
| organizzazione = | | organizzazione = Solitario, coppia, o nido (3-8) | ||
| tesoro = nessuno | | tesoro = nessuno | ||
| descrizione = Le lucertole si trovano in climi temperati o tropicali. Quando incontrano dei predatori, fuggono e si nascondono. | | descrizione = Le lucertole si trovano in climi temperati o tropicali. Quando incontrano dei predatori, fuggono e si nascondono. | ||
| fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/lizard/lizard-common | | fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/lizard/lizard-common | ||
}} | }} |
Versione attuale delle 19:31, 26 mar 2022
LucertolaGS 1/6 PE: 65
Categoria: Animale Minuscola
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +1
Difesa
CA: 14, contatto 14, impreparato 12 (+2 Destrezza, +2 Taglia)
PF: 3 (1d8-1)
Tiri Salvezza: Tempra +1, Riflessi +4, Volontà +1
Attacco
Velocità: 6 m, Scalare 6 m
Mischia: Morso +4 (1d4-4)
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 3, Destrezza 15, Costituzione 8, Intelligenza 1, Saggezza 12, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: 0
DMC: 6 (10 contro Sbilanciare)
Talenti: Arma Accurata
Abilità: Acrobazia +10, Furtività +14, Scalare +10
Modificatori Razziali: +8 Acrobazia
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Temperato o Caldo
Organizzazione: Solitario, coppia, o nido (3-8)
Tesoro: nessuno
Descrizione
Le lucertole si trovano in climi temperati o tropicali. Quando incontrano dei predatori, fuggono e si nascondono.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/lizard/lizard-common