MantaGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Animale (Acquatico) Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Acquatico
Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.
Iniziativa: +1
Sensi: Percezione Cieca 9 m, Visione Crepuscolare, Percezione +6
Difesa
CA: 13, contatto 10, impreparato 12 (+1 Destrezza, +1 naturale)
PF: 19 (3d8+6)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +4, Volontà +2
Attacco
Velocità: Nuotare 18 m
Mischia: colpo di coda +4 (1d6+4)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 13, Costituzione 15, Intelligenza 1, Saggezza 13, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +6
DMC: 17
Talenti: Attacco Poderoso, Spingere Migliorato
Abilità: Nuotare +15, Percezione +6
Ecologia
Ambiente: Oceani Caldi
Organizzazione: Solitario, coppia o banco (3–12)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/ray-manta-ray