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| nome                  = Pard
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| GS                    = 3
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| descrizione breve    = Questo felino sfocato dalla colorazione sgargiante assomiglia a un ghepardo, ma ha il pelo più lungo, orecchie simili a quelle di una lince e sembra infiammare l'aria al suo passaggio.  
| descrizione breve    = Questo felino sfocato dalla colorazione sgargiante assomiglia a un ghepardo, ma ha il pelo più lungo, orecchie simili a quelle di una lince e sembra infiammare l'aria al suo passaggio.
| pe                    = 800
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| sensi                = [[Fiuto]], [[Scurovisione]] 18 m, [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +6
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| classe armatura      = 20, contatto 18, impreparato 12 (+7 [[Destrezza]], +2 naturale, +1 schivare)  
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| tiri salvezza        = Tempra +5, Riflessi +11, Volontà +2; +4 contro [[Veleni|Veleno]]
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| RD                    = 5/magia
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| linguaggi            = [[Telepatia]] ([[#Empatia (Sop)|Empatia]]) 18 m
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=== Attacco Intangibile (Sop) ===  
===Attacco Intangibile (Sop)===  
Come [[Azioni di Round Completo|Azione di Round Completo]], un pard può rendersi parzialmente intangibile e infliggere danni a ogni creatura che attraversa muovendosi. Funziona come la manovra in combattimento [[Oltrepassare]], ma il pard deve muoversi di almeno 9 metri e ottiene bonus +4 alla prova. Se supera la prova, il bersaglio subisce 2d6 danni da fuoco. Se supera la [[DMC]] della creatura di 5 o più, la creatura è [[Stordito|Stordita]] per 1 round anziché cadere a terra [[Prono|Prona]]. Se il bersaglio rinuncia a un [[Attacchi di Opportunità|Attacco di Opportunità]] provocato da questa manovra, puo cercare di evitare il pard effettuando un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 19; se lo supera, subisce solo danni dimezzati. Il pard può infliggere i danni dell'attacco intangibile solo una volta per round su ogni bersaglio, a prescindere dal numero di volte che attraversa la creatura in questione. Quando usa questa capacità, il pard può muoversi di un massimo di 1,5 metri attraverso qualsiasi oggetto solido, barriera o terreno difficile come se fosse su un normale quadretto sgombro. Il pard non può terminare il suo movimento all'interno di una creatura o una barriera solida. Questa capacità è considerata equivalente a [[Travolgere]] ai fini degli effetti che potenziano o proteggono contro [[Travolgere]]. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata su [[Destrezza]].  
Come [[Azioni di Round Completo|Azione di Round Completo]], un pard può rendersi parzialmente intangibile e infliggere danni a ogni creatura che attraversa muovendosi. Funziona come la manovra in combattimento [[Oltrepassare]], ma il pard deve muoversi di almeno 9 metri e ottiene bonus +4 alla prova. Se supera la prova, il bersaglio subisce 2d6 danni da fuoco. Se supera la [[DMC]] della creatura di 5 o più, la creatura è [[Stordito|Stordita]] per 1 round anziché cadere a terra [[Prono|Prona]]. Se il bersaglio rinuncia a un [[Attacchi di Opportunità|Attacco di Opportunità]] provocato da questa manovra, puo cercare di evitare il pard effettuando un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 19; se lo supera, subisce solo danni dimezzati. Il pard può infliggere i danni dell'attacco intangibile solo una volta per round su ogni bersaglio, a prescindere dal numero di volte che attraversa la creatura in questione. Quando usa questa capacità, il pard può muoversi di un massimo di 1,5 metri attraverso qualsiasi oggetto solido, barriera o terreno difficile come se fosse su un normale quadretto sgombro. Il pard non può terminare il suo movimento all'interno di una creatura o una barriera solida. Questa capacità è considerata equivalente a [[Travolgere]] ai fini degli effetti che potenziano o proteggono contro [[Travolgere]]. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata su [[Destrezza]].
=== Empatia (Sop) ===
===Empatia (Sop)===
I pard sono in grado di trasmettere emozioni complesse e concetti basilari agli altri pard. Quando interagiscono con altri tipi di creature, possono invece trasmettere solo le emozioni più semplici, come rabbia, paura e curiosità.  
I pard sono in grado di trasmettere emozioni complesse e concetti basilari agli altri pard. Quando interagiscono con altri tipi di creature, possono invece trasmettere solo le emozioni più semplici, come rabbia, paura e curiosità.
| ambiente              = Foreste o Pianure Calde o Temperate
{{:Telepatia}}
| organizzazione        = Solitario, coppia, o tana (1-2 adulti e 1-4 cuccioli)
| ambiente              = Foreste o pianure calde o temperate
| organizzazione        = Solitario, coppia o tana (1-2 adulti e 1-4 cuccioli)
| tesoro                = Accidentale
| tesoro                = Accidentale
| descrizione          = I pard sono creature feline aliene note per la loro innaturale rapidità. Un pard ha una corporatura snella, folta peluria e lunghe zampe da corridore. Il colore e le chiazze della sua pelliccia possono variare ampiamente, anche tra membri della stessa cucciolata, comprendendo qualsiasi colore immaginabile: alcuni sviluppano manti striati, altri maculati e in casi più rari, anche dei manti a tinta unita. I pard adulti sono lunghi 1,8 metri e pesano circa 50 kg.  
| descrizione          = I pard sono creature feline aliene note per la loro innaturale rapidità. Un pard ha una corporatura snella, folta peluria e lunghe zampe da corridore. Il colore e le chiazze della sua pelliccia possono variare ampiamente, anche tra membri della stessa cucciolata, comprendendo qualsiasi colore immaginabile: alcuni sviluppano manti striati, altri maculati e in casi più rari, anche dei manti a tinta unita. I pard adulti sono lunghi 1,8 metri e pesano circa 50 kg.


I pard sono carnivori e di solito cacciano piccole prede e grandi uccelli (come i cigni), sebbene molti abbiano sviluppato una preferenza per la carne degli gnomi e dei [[Pièveloce|Pièveloci]]. I pard sono più furbi delle bestie normali, hanno sviluppato una rudimentale intelligenza, restano con lo stesso compagno per tutta la vita e fanno parte di una complessa struttura sociale. I pard sono inoltre dotati di una forma di telepatia che utilizzano per comunicare tra loro oppure, in maniera più limitata, per affrontare gli intrusi o stipulare alleanze vantaggiose per entrambe le parti.
I pard sono carnivori e di solito cacciano piccole prede e grandi uccelli (come i cigni), sebbene molti abbiano sviluppato una preferenza per la carne degli gnomi e dei [[Pièveloce|Pièveloci]]. I pard sono più furbi delle bestie normali, hanno sviluppato una rudimentale intelligenza, restano con lo stesso compagno per tutta la vita e fanno parte di una complessa struttura sociale. I pard sono inoltre dotati di una forma di telepatia che utilizzano per comunicare tra loro oppure, in maniera più limitata, per affrontare gli intrusi o stipulare alleanze vantaggiose per entrambe le parti.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/pard/
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/pard/
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Versione attuale delle 17:08, 27 lug 2022

PardGS 3 PE: 800

Questo felino sfocato dalla colorazione sgargiante assomiglia a un ghepardo, ma ha il pelo più lungo, orecchie simili a quelle di una lince e sembra infiammare l'aria al suo passaggio.
Allineamento: CN
Categoria: Bestia Magica Media

Bestia Magica

Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.

Tratti

Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.

Iniziativa: +7
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +6

Difesa

CA: 20, contatto 18, impreparato 12 (+7 Destrezza, +2 Naturale, +1 Schivare)
PF: 26 (4d10+4)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +11, Volontà +2; +4 contro Veleno
RD: 5/magia
Resistenze: Elettricità 10, Fuoco 10
Capacità Difensive: Eludere, Schivare Prodigioso, Schivare Prodigioso Migliorato

Attacco

Velocità: 36 m
Mischia: morso +12 (1d6+2), 2 artigli +7 (1d4+1)
Attacchi Speciali: Attacco Intangibile

Statistiche

Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 24, Costituzione 12, Intelligenza 4, Saggezza 13, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +6
DMC: 24 (28 contro Sbilanciare)
Talenti: Arma Accurata, Attacco RapidoB, MobilitàB, Posizione VelataB, Schivare
Abilità: Acrobazia +15 (+27 saltare), Furtività +15, Percezione +6
Linguaggi: Telepatia (Empatia) 18 m
Modificatori Razziali: +4 Furtività, +4 Acrobazia (+16 saltare)

Capacità Speciali

Attacco Intangibile (Sop)

Come Azione di Round Completo, un pard può rendersi parzialmente intangibile e infliggere danni a ogni creatura che attraversa muovendosi. Funziona come la manovra in combattimento Oltrepassare, ma il pard deve muoversi di almeno 9 metri e ottiene bonus +4 alla prova. Se supera la prova, il bersaglio subisce 2d6 danni da fuoco. Se supera la DMC della creatura di 5 o più, la creatura è Stordita per 1 round anziché cadere a terra Prona. Se il bersaglio rinuncia a un Attacco di Opportunità provocato da questa manovra, puo cercare di evitare il pard effettuando un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 19; se lo supera, subisce solo danni dimezzati. Il pard può infliggere i danni dell'attacco intangibile solo una volta per round su ogni bersaglio, a prescindere dal numero di volte che attraversa la creatura in questione. Quando usa questa capacità, il pard può muoversi di un massimo di 1,5 metri attraverso qualsiasi oggetto solido, barriera o terreno difficile come se fosse su un normale quadretto sgombro. Il pard non può terminare il suo movimento all'interno di una creatura o una barriera solida. Questa capacità è considerata equivalente a Travolgere ai fini degli effetti che potenziano o proteggono contro Travolgere. La CD del Tiro Salvezza è basata su Destrezza.

Empatia (Sop)

I pard sono in grado di trasmettere emozioni complesse e concetti basilari agli altri pard. Quando interagiscono con altri tipi di creature, possono invece trasmettere solo le emozioni più semplici, come rabbia, paura e curiosità.

Telepatia (Sop)

La creatura può comunicare mentalmente con altre creature in un raggio specifico (indicato nella descrizione della creatura, solitamente 30 metri) che possiedano un linguaggio. È possibile rivolgersi a più creature contemporaneamente, anche se farlo è faticoso come sostenere più conversazioni contemporaneamente.

Ecologia

Ambiente: Foreste o pianure calde o temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o tana (1-2 adulti e 1-4 cuccioli)
Tesoro: Accidentale

Descrizione

I pard sono creature feline aliene note per la loro innaturale rapidità. Un pard ha una corporatura snella, folta peluria e lunghe zampe da corridore. Il colore e le chiazze della sua pelliccia possono variare ampiamente, anche tra membri della stessa cucciolata, comprendendo qualsiasi colore immaginabile: alcuni sviluppano manti striati, altri maculati e in casi più rari, anche dei manti a tinta unita. I pard adulti sono lunghi 1,8 metri e pesano circa 50 kg.

I pard sono carnivori e di solito cacciano piccole prede e grandi uccelli (come i cigni), sebbene molti abbiano sviluppato una preferenza per la carne degli gnomi e dei Pièveloci. I pard sono più furbi delle bestie normali, hanno sviluppato una rudimentale intelligenza, restano con lo stesso compagno per tutta la vita e fanno parte di una complessa struttura sociale. I pard sono inoltre dotati di una forma di telepatia che utilizzano per comunicare tra loro oppure, in maniera più limitata, per affrontare gli intrusi o stipulare alleanze vantaggiose per entrambe le parti.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/pard/