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Gli animali che i predoni crescono, forniscono alla tribù il cibo e i materiali per l'artigianato, ma sono anche addestrati a combattere ferocemente come i loro padroni. Ogni membro della tribù, persona o bestia, deve essere abile nel trasportare il suo peso, sia fuori che dentro il combattimento. Coloro che non riescono a tenere il passo si ritrovano presto abbandonati o subiscono una morte rapida se sono ben apprezzati dalla tribù. Per coloro che si sono fatti nemici i compagni, la fine è molto più lenta. La tribù recluta con la forza gli adolescenti più forti catturati dalle comunità razziate. Adulti in salute sono qualche volta venduti in schiavitù, esposti come trofei viventi attaccati a bestie di guerra, o vengono forzati a combattere un'altra volta per il divertimento della tribù di combattenti.
Gli animali che i predoni crescono, forniscono alla tribù il cibo e i materiali per l'artigianato, ma sono anche addestrati a combattere ferocemente come i loro padroni. Ogni membro della tribù, persona o bestia, deve essere abile nel trasportare il suo peso, sia fuori che dentro il combattimento. Coloro che non riescono a tenere il passo si ritrovano presto abbandonati o subiscono una morte rapida se sono ben apprezzati dalla tribù. Per coloro che si sono fatti nemici i compagni, la fine è molto più lenta. La tribù recluta con la forza gli adolescenti più forti catturati dalle comunità razziate. Adulti in salute sono qualche volta venduti in schiavitù, esposti come trofei viventi attaccati a bestie di guerra, o vengono forzati a combattere un'altra volta per il divertimento della tribù di combattenti.


I predoni venerano divinità caotiche e malvagie della guerra, della forza, della distruzione, del viaggio e del tempo atmosferico, ma la reale lealtà appartiene alla loro tribù. Il capo della tribù è noto come [[PNG/Re Cremisi|Re Cremisi]]. Guidare una tribù caotica come questa gli richiede di essere sia un saggio pastore che un signore della guerra dal pugno di ferro. La sua servitrice più fidata è la [[PNG/Veggente Pazza|Veggente Pazza]]. una enigmatica combattente profeta. Il suo combattente più esperto del campo è tuttavia, il suo [[PNG/Rabbioso Diabolico|Rabbioso Diabolico]], la cui presenza tiene i predoni in linea. Cavalieri in sella, stregoni e ranger agiscono come capi della squadra come anche da combattenti d'elite. Il resto del predoni costituisce la maggioranza delle truppe da combattimento della tribù, che eseguono i doveri della guardia e supportano funzioni come procurarsi il cibo o altri rifornimenti. La struttura di comando è rigida e l'insubordinazione generalmente risulta in una punizione fisica severa. Per via della loro violenta reputazione, i predoni si fanno più nemici che alleati. Qualsiasi organizzaizone che operano in un'area civilizzata è probabile che diventi un bersaglio dei predoni. La [[Corte Reale]] e i suoi capi, considerano i predoni come un'orda di barbari che scorazzano liberi fuori dalle mura della città e pertanto una costante minaccia agli introiti del regno, alle terre e all'autorità. Una [[Troupe Carnevalesca]] o una [[Carovana di Mercanti]] tendenzialmente assistono chiunque cerchi di distruggere i pridoni considerando che sono viaggiatori, la sorgente principale di entrata per la troupe o la carovana sono proprio i bersagli dei predoni.
I predoni venerano divinità caotiche e malvagie della guerra, della forza, della distruzione, del viaggio e del tempo atmosferico, ma la reale lealtà appartiene alla loro tribù. Il capo della tribù è noto come [[PNG/Re Cremisi|Re Cremisi]]. Guidare una tribù caotica come questa gli richiede di essere sia un saggio pastore che un signore della guerra dal pugno di ferro. La sua servitrice più fidata è la [[PNG/Veggente Pazza|Veggente Pazza]]. una enigmatica combattente profeta. Il suo combattente più esperto del campo è tuttavia, il suo [[PNG/Rabbioso Diabolico|Rabbioso Diabolico]], la cui presenza tiene i predoni in linea. Cavalieri in sella, stregoni e ranger agiscono come capi della squadra come anche da combattenti d'elite. Il resto del predoni costituisce la maggioranza delle truppe da combattimento della tribù, che eseguono i doveri della guardia e supportano funzioni come procurarsi il cibo o altri rifornimenti. La struttura di comando è rigida e l'insubordinazione generalmente risulta in una punizione fisica severa. Per via della loro violenta reputazione, i predoni si fanno più nemici che alleati. Qualsiasi organizzaizone che operano in un'area civilizzata è probabile che diventi un bersaglio dei predoni. La [[Corte Reale]] e i suoi capi, considerano i predoni come un'orda di barbari che scorazzano liberi fuori dalle mura della città e pertanto una costante minaccia agli introiti del regno, alle terre e all'autorità. Una [[Compagnia Carnevalesca]] o una [[Carovana di Mercanti]] tendenzialmente assistono chiunque cerchi di distruggere i pridoni considerando che sono viaggiatori, la sorgente principale di entrata per la troupe o la carovana sono proprio i bersagli dei predoni.


Tuttavia, i predoni hanno alcuni alleati. Spesso fanno accordi mutualmente proficui con gli [[Schiavisti Brutali]], che di solito comprano persone catturate dalle razzie di villaggi e città. I [[Cavalieri Demoniaci]] sono dei potenziali alleati per via dei loro obiettivi similmente distruttivi e visione del mondo oppportunista. Un'alleanza con il [[Flagello della Natura]], che condividono la stesssa filosofia della sopravvivenza del più forte, è particolarmente avvantaggiata quando le forze civilizzate minacciano la libertà e lo stile di vita dei predoni. I [[Briganti Spietati]] sono generalmente il gruppo rivale visto che i briganti difenderanno un accampamento per il giusto prezzo, ma qualche volta i gruppi si uniscono per attaccare un accampamento o caravana particolarmente ben difesi.  
Tuttavia, i predoni hanno alcuni alleati. Spesso fanno accordi mutualmente proficui con gli [[Schiavisti Brutali]], che di solito comprano persone catturate dalle razzie di villaggi e città. I [[Cavalieri Demoniaci]] sono dei potenziali alleati per via dei loro obiettivi similmente distruttivi e visione del mondo opportunista. Un'alleanza con il [[Flagello della Natura]], che condividono la stesssa filosofia della sopravvivenza del più forte, è particolarmente avvantaggiata quando le forze civilizzate minacciano la libertà e lo stile di vita dei predoni. I [[Briganti Spietati]] sono generalmente il gruppo rivale visto che i briganti difenderanno un accampamento per il giusto prezzo, ma qualche volta i gruppi si uniscono per attaccare un accampamento o carovana particolarmente ben difesi.  


==Spunti per la Storia==
==Spunti per la Storia==

Versione attuale delle 17:56, 7 nov 2023

Predoni Selvaggi

I Predoni Selvaggi sono una tribù di combattenti nomadi la cui società è costruita intorno la tradizione sciamanica e al principio della sopravvivenza del più forte. I predoni vagano da un luogo ad un altro, seguendo un gioco stagionale, cercando nuovi pascoli per i loro animali, e razziando città e villaggi per rifornimenti. Qualche volta i predoni attaccano viaggiatori o comunità anche quando c'è poco da guadagnare, solo per soddisfare la loro sete per il combattimento o insegnare ai più giovani combattenti come gestirsi in battaglia e come porre fine alla vita di un nemico sconfitto in modo da diffondere la loro reputazione di spietatezza in tutto il paese. I predoni vivono in tende fatte di tane di animali, ma qualche volta si accampano in una città conquistata, specialmente se ci sono varie comunità nelle vicinanze da razziare.

Gli animali che i predoni crescono, forniscono alla tribù il cibo e i materiali per l'artigianato, ma sono anche addestrati a combattere ferocemente come i loro padroni. Ogni membro della tribù, persona o bestia, deve essere abile nel trasportare il suo peso, sia fuori che dentro il combattimento. Coloro che non riescono a tenere il passo si ritrovano presto abbandonati o subiscono una morte rapida se sono ben apprezzati dalla tribù. Per coloro che si sono fatti nemici i compagni, la fine è molto più lenta. La tribù recluta con la forza gli adolescenti più forti catturati dalle comunità razziate. Adulti in salute sono qualche volta venduti in schiavitù, esposti come trofei viventi attaccati a bestie di guerra, o vengono forzati a combattere un'altra volta per il divertimento della tribù di combattenti.

I predoni venerano divinità caotiche e malvagie della guerra, della forza, della distruzione, del viaggio e del tempo atmosferico, ma la reale lealtà appartiene alla loro tribù. Il capo della tribù è noto come Re Cremisi. Guidare una tribù caotica come questa gli richiede di essere sia un saggio pastore che un signore della guerra dal pugno di ferro. La sua servitrice più fidata è la Veggente Pazza. una enigmatica combattente profeta. Il suo combattente più esperto del campo è tuttavia, il suo Rabbioso Diabolico, la cui presenza tiene i predoni in linea. Cavalieri in sella, stregoni e ranger agiscono come capi della squadra come anche da combattenti d'elite. Il resto del predoni costituisce la maggioranza delle truppe da combattimento della tribù, che eseguono i doveri della guardia e supportano funzioni come procurarsi il cibo o altri rifornimenti. La struttura di comando è rigida e l'insubordinazione generalmente risulta in una punizione fisica severa. Per via della loro violenta reputazione, i predoni si fanno più nemici che alleati. Qualsiasi organizzaizone che operano in un'area civilizzata è probabile che diventi un bersaglio dei predoni. La Corte Reale e i suoi capi, considerano i predoni come un'orda di barbari che scorazzano liberi fuori dalle mura della città e pertanto una costante minaccia agli introiti del regno, alle terre e all'autorità. Una Compagnia Carnevalesca o una Carovana di Mercanti tendenzialmente assistono chiunque cerchi di distruggere i pridoni considerando che sono viaggiatori, la sorgente principale di entrata per la troupe o la carovana sono proprio i bersagli dei predoni.

Tuttavia, i predoni hanno alcuni alleati. Spesso fanno accordi mutualmente proficui con gli Schiavisti Brutali, che di solito comprano persone catturate dalle razzie di villaggi e città. I Cavalieri Demoniaci sono dei potenziali alleati per via dei loro obiettivi similmente distruttivi e visione del mondo opportunista. Un'alleanza con il Flagello della Natura, che condividono la stesssa filosofia della sopravvivenza del più forte, è particolarmente avvantaggiata quando le forze civilizzate minacciano la libertà e lo stile di vita dei predoni. I Briganti Spietati sono generalmente il gruppo rivale visto che i briganti difenderanno un accampamento per il giusto prezzo, ma qualche volta i gruppi si uniscono per attaccare un accampamento o carovana particolarmente ben difesi.

Spunti per la Storia

Gli spunti seguenti sono esempi di modi per introdurre i predoni in una campagna:

Scorte della Carovana

I giocatori sono assoldati per scortare una carovana nel territorio dei predoni. I giocatori devono scegliere la strada attentamente per evitare le imboscate, e selezionare luoghi difendibili per accamparsi. I membri della Carovana di Mercanti aiutano i giocatori nei loro sforzi, ma appena i predoni iniziano ad assaltare la carovana con ricognizioni aggressivi crescenti, diventa ovvio che i giocatori e i loro alleati sono pesantemente soverchiati. Il morale della carovana comincia a precipitare e i giocatori devono confrontarsi con i disertori. Il tempo atmosferico prende una brutta piega, poca visibilità e i vagoni bloccati nel fango causano ulteriori problemi, ma i giocatori prudenti possono usare il meteo a loro vantaggio.

Convoglio Diplomatico

Una combattente enigmatica e un entourage di guerrieri altezzosi in armatura chiodata cavalcano verso la città, esigendo un tributo da essere pagato in 4 giorni o una tribù di predoni selvaggi assedierà la città fortificata. Il prezzo che chiedono, tuttavia, è esagerato, e il consiglio della città chiede ai giocatori di andare al campo dei predoni per negoziare il pagamento per un valore più adeguato. L'accorto capitano delle guardie invita i giocatori a valutare la composizione e il numero delle truppe dei predoni durante la visita all'accampamento. I giocatori ricevono prima della negoziazione, una lettera anonima segreta, che prova a dissuaderli dall'entrare nel campo dei predoni con la pretesa di negoziazioni pacifiche mentre loro cercano un'opportunità per uccidere il capo dei predoni.

Sentiero di Guerra

Tutte le comunicazioni da un villaggio lontano sono cessate, e i giocatori vengono mandati per investigare. Capiscono presto che i predoni sono alla carica, saccheggiando e bruciando città dopo città. L'armata più vicina si trova a centinaia di chilometri lontano, e i cittadini non sono addestrati alla guerra, poveramente equipaggiati, e troppo pochi di numero per resistere all'avanzata. I giocatori devono persuadere la gente ostinata di diverse comunità ad evacuare, per poi organizzarli e addestrarli in una milizia capace di combattere e di sconfiggere i predoni. Potrebbero essere forzati ad assoldare i Briganti Spietati come mercenari per assistere la milizia.

Esempi di Incontri

Le tattiche dei predoni variano da ricognizioni ad assalti frontali brutali che mirano a catturare aree chiavi e causare più distruzione e confusione possibile.

Truppe d'Assalto (GS 9)

Le truppe d'assalto consistoni in berserker che guidano gli attacchi più pericolosi, infliggendo e soffrendo gravi perdite: Rabbioso Diabolico (GS 7), Affettatori Frenetici (4, GS 2), Cantore di Guerra (GS 3).

Cavalcata delle Valchirie (GS 11)

Brandendo potenti lance che sfrigolano di elettricità, questi cavalieri si schiantano tra le file nemiche. Un cavaliere lupo protegge i fianchi. La veggente e i suoi cavalieri svolgono anche missioni diplomatiche per intimidire o negoziare con i nemici: Veggente Pazza (GS 7), Assaltatori Spinati (3, GS 5), Frecce di Lupo (2, GS 5), Lupi Crudeli con sella (2, GS 3).

Seguaci Selvaggi (GS 12)

L'entourage del Signore Cremisi funge da guardie del corpo e consiglieri. Quando un estraneo chiede udienza, sono sempre pronti a uccidere il visitatore se fa una mossa sbagliata: Re Cremisi (GS 8), Rabbioso Diabolico (GS 7), Veggente Pazza (GS 7), Assaltatori Guerreschi (2, GS 5), Stregoni Iracondi (2, GS 6).


Fonte = Savage Marauders, Villain Codex