Puma di SangueGS 3 PE: 800

Questa creatura rossa simile a un gatto ha la pelle striata e un paio di baffi che sporgono dal lungo muso colmo di denti affilati.
Allineamento: N
Categoria: Animale [Avanzato] Medio

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Creatura Avanzata (GS +1)

Le creature con l’archetipo avanzato sono più forti dei loro simili.

Regole Rapide: +2 a tutti i tiri (inclusi i danni) e alle CD delle Capacità Speciali, +4 alla CA e al DMC; +2 PF per DV.

Regole di Ricostruzione: +2 all'Armatura Naturale; Caratteristiche +4 a tutti i punteggi di caratteristica (tranne Intelligenza se il valore base è pari a 2 o inferiore).

Iniziativa: +4
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +10

Difesa

CA: 18, contatto 14, impreparato 14 (+4 Destrezza, +4 Naturale)
PF: 40 (4d8+8)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +8, Volontà +4

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: morso +8 (1d6+6/19-20)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 20, Destrezza 18, Costituzione 23, Intelligenza 2, Saggezza 17, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +8
DMC: 23 (27 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Inseguire
Abilità: Acrobazia +8 (+12 per saltare), Furtività +9, Percezione +10
Modificatori Razziali: +4 Acrobazia per saltare
Qualità Speciali: Fauci Possenti

Capacità Speciali

Fauci Possenti (Str)

Le muscolose fauci di un tilacino dei boschi minacciano un Colpo Critico con 19-20.

Ecologia

Ambiente: Foreste temperate (Tian)
Organizzazione: Solitario o branco (2-5)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

I Tilacini sono grandi carnivori marsupiali. In genere cacciano da soli e solo occasionalmente formano piccoli branchi. I tilacini cacciano di notte e riposano di giorno in nidi nascosti al mondo in alberi o cespugli scavati. Gli agricoltori temono queste creature, attribuendo loro ogni sorta di problema. Tuttavia, i tilacini sono piuttosto timidi e asociali e di solito evitano gli insediamenti umani. A causa del loro aspetto strano, quasi ibrido, i tilacini hanno una reputazione molto più dura di quanto probabilmente dovrebbero, svolgendo una sorta di ruolo di spauracchio nelle comunità agricole.

Varianti di Tilacino

Sono note diverse razze di tilacino che cacciano nelle pianure e nei boschi delle regioni dell'Avistan, del Garund e oltre. Qui di seguito sono riportate tre delle più comuni.

  • Puma di Sangue: Non essendo in realtà imparentati con i grandi felini, i tilacini di Tian sono noti come puma sanguinari per la loro colorazione rosso vivo. Sorprendentemente, sono spesso tenuti come animali domestici dai leader di Tian-La, in quanto i puma sanguigni sono più facilmente addomesticabili e addomesticanti, e servono come compagni e aiuti per la caccia molto migliori. Sebbene siano leggermente più piccoli dei normali tilacini, compensano con la loro ferocia e astuzia. Queste bestie rosse hanno l'Archetipo Avanzato.
  • Tilacino di Casmar: Nel Casmaron, la maggior parte dei tilacini è più piccola della bestia tipica. Per questo motivo, tendono a formare branchi più grandi, spesso doppi rispetto a un branco medio di tilacini. Queste bestie più piccole sono più basse di 30 centimetri alle spalle. I tilacini di Casmar sono normali tilacini con l'aggiunta dell' Archetipo Giovane e si riuniscono in branchi di 2-10 esemplari.
  • Lupo Sarusano: il lupo sarusano è una forma leggermente più grande e simile a un cane del normale tilacino. Mentre le popolazioni indigene si riferiscono al tilacino come a un leone o a un altro grande felino, il lupo sarusan ha un'inconfondibile mascella canina. Pur essendo fisicamente più grandi, i lupi sarusan sono in realtà meno resistenti dei loro cugini tradizionali, a causa di una cattiva distribuzione del peso. Incline a stancarsi rapidamente e a cadere, il lupo sarusan si concentra maggiormente sull'abbattimento rapido delle prede. I lupi sarusan hanno un punteggio di Costituzione 12 e ottengono l'Attacco Poderoso come talento bonus.

Fonte: Brush Thylacine