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| '''Velocità''': Gli Ibridi hanno una velocità base sul terreno di 6 metri, perché camminano con andatura strascicata. Un Ibrido ha una velocità di [[Nuotare]] di 9 metri e ha un bonus razziale +8 a tutte le prove di [[Nuotare]].
| '''Lentezza''': Gli ibridi abitatore del profondo hanno una velocità normale di 6 metri, e si muovono con un'andatura strascicata.
| [[Razze/Qualità#Velocità Lenta (-1 PR)|Lenta (-1 PR)]]<br>[[Razze/Tratti#Nuotare (2 PR)|Nuotare (2 PR)]]
| [[Razze/Qualità#Velocità Lenta (-1 PR)|Lenta (-1 PR)]]
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|'''Visione Crepuscolare''': Un Ibrido può vedere al doppio della distanza di un [[Umano]] sotto la luce delle stelle, alla luce lunare, di torcia, e in simili condizioni di scarsa luminosità.
|'''Visione Crepuscolare''': Gli ibridi abitatore del profondo possono vedere al doppio della normale distanza in condizioni di luce scarsa rispetto agli umani.
| [[Razze/Tratti#Visione Crepuscolare (1 PR)|Visione Crepuscolare (1 PR)]]
| [[Razze/Tratti#Visione Crepuscolare (1 PR)|Visione Crepuscolare (1 PR)]]
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| '''Linguaggi''': Gli Ibridi iniziano a giocare conoscendo Aklo e [[Linguaggi_Umani_di_Golarion#Comune|Comune]]. Gli Ibridi con punteggi di [[Intelligenza]] elevati possono scegliere tra le seguenti lingue: Abissale, Aquan, Nanico, Elfico, Gigante, Gnomo, Goblin, Halfling, Orco e Sottocomune. Consulta la pagina delle [[Linguistica|Competenze Linguistiche]] per ulteriori informazioni su queste lingue.
| '''Armatura Naturale''': Un ibrido abitatore del profondo ha un'epidermide spessa e strati di tessuto grasso che gli conferiscono un bonus [[Armatura Naturale]] +1 alla [[CA]].
| [[Razze/Qualità#Lista Standard (0 PR)|Lista Standard (0 PR)]]
| [[Razze/Tratti#Armatura Naturale Migliorata (1 PR)|Armatura Naturale Migliorata (1 PR)]]
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| '''Armatura Naturale''': La pelle spessa e il denso tessuto grasso di un Ibrido gli garantiscono un bonus +1 di [[Armatura Naturale]].
| '''Affinità con l'Acqua (Str)''': Un ibrido abitatore del profondo può trattenere il fiato 10 volte più a lungo di un umano, e ottiene bonus +2 alle prove di [[Iniziativa]] e ai [[TS|Tiri Salvezza]] su [[Riflessi]] mentre nuota. Un ibrido abitatore del profondo ha una velocità di [[Nuotare]] di 9 metri e ottiene bonus razziale +8 a tutte le prove di [[Nuotare]].
| [[Razze/Tratti#Armatura Naturale Migliorata (1 PR)|Armatura Naturale Migliorata (1 PR)]]
| [[Razze/Tratti#Trattenere il Fiato (1 PR)|Trattenere il Fiato (4 PR)]]<br>[[Razze/Tratti#Nuotare (2 PR)|Nuotare (2 PR)]]
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|'''Cambiamento Finale (Sop)''': Un Ibrido invecchia alla stessa velocità di un [[Mezzorco]]. Solamente 1d12 mesi dopo che un Ibrido raggiunge un'età venerabile (a 60 anni), muore di una morte dolorosa e agonizzante, solo per vedere il suo corpo trasformarsi in quello di Ibrido maturo. Questa trasformazione funziona come l'[[Incantesimi|Incantesimo]] di ''[[Reincarnazione]]'', per cui l'Ibrido appena formatosi ottiene le seguenti modifiche ai punteggi delle caratteristiche fisiche: [[Forza]] +6, [[Destrezza]] -2 e [[Costituzione]] +6.
|'''Cambiamento Finale (Sop)''': Gli ibridi abitatore del profondo invecchiano allo stesso ritmo dei mezzorchi. Appena 1d12 mesi dopo che un ibrido ha raggiunto l'età venerabile (all'età di 60 anni), va incontro ad una morte dolorosa e agonizzante in modo che il suo corpo possa trasformarsi in quello di abitatore del profondo maturo. Questa trasformazione funziona come l'incantesimo ''[[Reincarnazione]]'', e l'abitatore del profondo appena formatosi ottiene le seguenti modifiche alle sue caratteristiche fisiche: +6 [[Forza]], -2 [[Destrezza]] e +6 [[Costituzione]].
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|'''Nostalgia Marina (Str)''': Ogni 24 ore un Ibrido trascorre in un'area a più di 16 km dal mare, deve superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] con CD 20 o subire 1 punto di risucchio di [[Saggezza]].
|'''Richiamo del Mare (Str)''': Ogni 24 ore che un ibrido abitatore del profondo trascorre in un'area distante più di 12 chilometri dal mare deve superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] con [[CD]] 20 o subire un risucchio di 1 punto a [[Saggezza]].
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|'''Scendere in Acqua (Str)''': Un Ibrido può trattenere il respiro 10 volte più a lungo di un essere umano e ottiene bonus +2 alle prove di [[Iniziativa]] e ai [[TS|Tiri Salvezza]] sui [[Riflessi]] mentre nuota.
| '''Linguaggi''': Gli ibridi abitatore del profondo cominciano il gioco parlando il [[Linguaggi Umani di Golarion#Comune|Comune]] e l'Alko. Un ibrido abitatore del profondo con [[Intelligenza]] alta può scegliere qualsiasi linguaggio tra i seguenti: Abissale, Aquan, Elfico, Gigante, Gnomesco, Goblin, Halfling, Nanico, Orchesco e Sottocomune.
| [[Razze/Tratti#Trattenere il Fiato (1 PR)|Trattenere il Fiato (4 PR)]]
| [[Razze/Qualità#Lista Standard (0 PR)|Lista Standard (0 PR)]]
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Fonte: https://www.d20pfsrd.com/races/other-races/more-races/race-points-unknown/deep-one-hybrid/
Fonte: https://www.aonprd.com/RacesDisplay.aspx?ItemName=Deep%20One%20Hybrid

Versione delle 00:48, 17 set 2022

Ibrido Abitatore del Profondo

Gli Ibridi sono la progenie degli Umani e degli Abitatori del Profondo.

Sono più a loro agio con gli altri della loro specie e di solito si raggruppano in piccoli insediamenti insulari dove possono assumere posizioni di autorità. Mantengono gli esseri umani nelle loro città servili e intimoriti, assicurandosi che gli altri residenti sappiano che non conviene violare le leggi locali. Sebbene siano devotamente religiosi, di solito nascondono le loro vere convinzioni sotto una facciata di culto più convenzionale, credendo di poter così evitare sospetti da parte dei visitatori e delle società vicine.

Tratti Razziali

Ibridi 10 PR
Modificatori del Punteggio abilità: Gli ibridi abitatore del profondo sono creature in salute e devote, ma tendono ad essere lente e impacciate nei movimenti. Guadagnano +2 a Costituzione e Saggezza ma subiscono –2 a Destrezza. Standard (0 PR)
Tipo: Gli Ibridi sono Umanoidi con i sottotipi Umano e Abitatore del Profondo. Umanoide (0 PR)
Taglia: Come creature Medie, gli Ibridi non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro Taglia. Media (0 PR)
Lentezza: Gli ibridi abitatore del profondo hanno una velocità normale di 6 metri, e si muovono con un'andatura strascicata. Lenta (-1 PR)
Visione Crepuscolare: Gli ibridi abitatore del profondo possono vedere al doppio della normale distanza in condizioni di luce scarsa rispetto agli umani. Visione Crepuscolare (1 PR)
Armatura Naturale: Un ibrido abitatore del profondo ha un'epidermide spessa e strati di tessuto grasso che gli conferiscono un bonus Armatura Naturale +1 alla CA. Armatura Naturale Migliorata (1 PR)
Affinità con l'Acqua (Str): Un ibrido abitatore del profondo può trattenere il fiato 10 volte più a lungo di un umano, e ottiene bonus +2 alle prove di Iniziativa e ai Tiri Salvezza su Riflessi mentre nuota. Un ibrido abitatore del profondo ha una velocità di Nuotare di 9 metri e ottiene bonus razziale +8 a tutte le prove di Nuotare. Trattenere il Fiato (4 PR)
Nuotare (2 PR)
Cambiamento Finale (Sop): Gli ibridi abitatore del profondo invecchiano allo stesso ritmo dei mezzorchi. Appena 1d12 mesi dopo che un ibrido ha raggiunto l'età venerabile (all'età di 60 anni), va incontro ad una morte dolorosa e agonizzante in modo che il suo corpo possa trasformarsi in quello di abitatore del profondo maturo. Questa trasformazione funziona come l'incantesimo Reincarnazione, e l'abitatore del profondo appena formatosi ottiene le seguenti modifiche alle sue caratteristiche fisiche: +6 Forza, -2 Destrezza e +6 Costituzione. Cambiare Forma Inferiore (3 PR)
Richiamo del Mare (Str): Ogni 24 ore che un ibrido abitatore del profondo trascorre in un'area distante più di 12 chilometri dal mare deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 20 o subire un risucchio di 1 punto a Saggezza. (- PR)
Linguaggi: Gli ibridi abitatore del profondo cominciano il gioco parlando il Comune e l'Alko. Un ibrido abitatore del profondo con Intelligenza alta può scegliere qualsiasi linguaggio tra i seguenti: Abissale, Aquan, Elfico, Gigante, Gnomesco, Goblin, Halfling, Nanico, Orchesco e Sottocomune. Lista Standard (0 PR)

Fonte: https://www.aonprd.com/RacesDisplay.aspx?ItemName=Deep%20One%20Hybrid