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| nome                  = Seps Adolescente
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| descrizione breve    = Questo serpente velenoso è protetto da una pesante corazza e sfoggia zanne insolitamente lunghe.  
| descrizione breve    = Questo serpente velenoso è protetto da una pesante corazza e sfoggia zanne insolitamente lunghe.
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| sensi                = [[Fiuto]], [[Scurovisione]] 18 m, [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +9
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=== Liquefazione (Sop) ===
===Liquefazione (Sop)===
Ogni creatura uccisa dal veleno di un seps si scioglie in una pozza di acido che infligge 2d6 danni da acido per round a qualsiasi cosa si trovi nel suo quadretto (incluso l'equipaggiamento della creatura uccisa).  
Ogni creatura uccisa dal veleno di un seps si scioglie in una pozza di acido che infligge 2d6 danni da acido per round a qualsiasi cosa si trovi nel suo quadretto (incluso l'equipaggiamento della creatura uccisa).
=== Sangue Acido (Str) ===
===Sangue Acido (Str)===
Un'arma di metallo, di legno o naturale che infligga danni perforanti o taglienti a un seps subisce 2d6 danni da acido a meno che chi impugna l'arma non superi un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 13. La [[CD]] del [[TS]] è basata su [[Costituzione]].  
Un'arma di metallo, di legno o naturale che infligga danni perforanti o taglienti a un seps subisce 2d6 danni da acido a meno che chi impugna l'arma non superi un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 13. La [[CD]] del [[TS]] è basata su [[Costituzione]].
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| descrizione          = I seps sono creature vivipare. Gli esemplari usciti dalla schiusa crescono velocemente fino a raggiungere 2 metri di lunghezza e 5 kg di peso.
| descrizione          = I seps sono creature vivipare. Gli esemplari usciti dalla schiusa crescono velocemente fino a raggiungere 2 metri di lunghezza e 5 kg di peso.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/seps/seps-juvenile/
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Versione attuale delle 22:18, 21 lug 2022

Seps AdolescenteGS 2 PE: 600

Questo serpente velenoso è protetto da una pesante corazza e sfoggia zanne insolitamente lunghe.
Allineamento: N
Categoria: Bestia Magica Media

Bestia Magica

Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.

Tratti

Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.

Iniziativa: +5
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +9

Difesa

CA: 16, contatto 11, impreparato 15 (+1 Destrezza, +5 Naturale)
PF: 22 (3d10+6)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +4, Volontà +2
Capacità Difensive: Sangue Acido

Attacco

Velocità: 6 m
Mischia: morso +4 (1d6-1 più Veleno)
Attacchi Speciali: Veleno

Statistiche

Caratteristiche: Forza 8, Destrezza 13, Costituzione 14, Intelligenza 1, Saggezza 13, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +2
DMC: 13 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Arma Accurata, Iniziativa Migliorata
Abilità: Furtività +10, Percezione +9
Modificatori Razziali: +4 Furtività, +4 Percezione
Qualità Speciali: Liquefazione

Capacità Speciali

Liquefazione (Sop)

Ogni creatura uccisa dal veleno di un seps si scioglie in una pozza di acido che infligge 2d6 danni da acido per round a qualsiasi cosa si trovi nel suo quadretto (incluso l'equipaggiamento della creatura uccisa).

Sangue Acido (Str)

Un'arma di metallo, di legno o naturale che infligga danni perforanti o taglienti a un seps subisce 2d6 danni da acido a meno che chi impugna l'arma non superi un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 13. La CD del TS è basata su Costituzione.

Veleno (Str)

Tipo: Morso—ferimento
TS: Tempra CD 13
Frequenza: 1/ round per 10 round
Effetto: 1d4 danni da acido e 1d2 danni a Costituzione
Cura: 2 TS consecutivi.

Ecologia

Ambiente: Deserti o foreste temperate o calde
Organizzazione: Solitario o nido (2-5)
Tesoro: Accidentale (oggetti immuni all'acido)

Descrizione

I seps sono creature vivipare. Gli esemplari usciti dalla schiusa crescono velocemente fino a raggiungere 2 metri di lunghezza e 5 kg di peso.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/seps/seps-juvenile/