Serpe di MareGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Animale Piccolo
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare, Percezione +9
Difesa
CA: 14, contatto 13, impreparato 12 (+2 Destrezza, +1 Naturale, +1 Taglia)
PF: 11 (2d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +5, Volontà +1
Attacco
Velocità: 6 m, Nuotare 12 m, Scalare 6 m
Mischia: morso +4 (1d4–1 più Veleno)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 8, Destrezza 15, Costituzione 12, Intelligenza 1, Saggezza 13, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +2
DMC: 11 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Arma AccurataB, Manovre Agili
Abilità: Furtività +14, Nuotare +7, Percezione +9, Scalare +7
Modificatori Razziali: +4 Furtività, +4 Percezione
Qualità Speciali: Trattenere il Fiato
Capacità Speciali
Trattenere il Fiato (Str)
La creatura può trattenere il fiato per un numero di round pari a 6 volte il suo punteggio di Costituzione prima di rischiare l’annegamento.
Veleno (Str)
Tipo: ferimento
TS: Tempra CD 12
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d3 danni a Costituzione
Cura: 1 TS
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi oceano
Organizzazione: Solitario, coppia o nido (3-8)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Questa ripugnante creatura acquatica è una maledizione particolarmente per i pescatori dei mari tropicali, di tanto in tanto si impigliano nelle loro reti e colpiscono rabbiosamente i marinai non appena riversano il contenuto della rete sul ponte. Il serpente di mare tende a seguire banchi di pesci e afferrando velocemente quelli che rimangono indietro, sceglie di cacciare piccole prede invece di nemici più grandi e li attacca soltanto se si sente minacciato. L'anatomia del serpente di mare si è adattata particolarmente bene al suo ambiente, e il suo unico polmone occupa l'intera lunghezza.
Il serpente di mare medio è lungo 1 metro dalla coda alla testa e pesa 4,5 chili.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/snake/snake-sea