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| sensi                = [[Visione Crepuscolare]], [[Percezione]] +12
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| tiri salvezza        = Tempra +11, Riflessi +10, Volontà +5
| tiri salvezza        = Tempra +11, Riflessi +10, Volontà +5
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| menù                  = Serpenti
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| velocità              = 9 m, [[Nuotare]] 12 m, [[Scalare]] 6 m
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| attacchi speciali    = [[#Veleno (Str)|Veleno]]
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'''Effetto''': 1d2 danni a [[Destrezza]] e 1d2 danni a [[Costituzione]]<br>
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'''Cura''': 2 [[TS]]
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| tesoro                = Nessuno
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Versione delle 14:06, 20 set 2022

Serpe di Mare GiganteGS 7 PE: 3.200

Questa grande bestia acquatica dalle movenze convulse è blu chiaro con vivaci strisce gialle, e possiede una coda a forma di pinna che l'aiuta a nuotare.
Allineamento: N
Categoria: Animale Enorme

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +6
Sensi: Visione Crepuscolare, Percezione +12

Difesa

CA: 20, contatto 10, impreparato 18 (+2 Destrezza, +10 Naturale, -2 Taglia)
PF: 85 (9d8+45)
Tiri Salvezza: Tempra +11, Riflessi +10, Volontà +5

Attacco

Velocità: 9 m, Nuotare 12 m, Scalare 6 m
Mischia: morso +14 (2d8+13/19–20 più Veleno)
Attacchi Speciali: Veleno
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 29, Destrezza 14, Costituzione 20, Intelligenza 1, Saggezza 15, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +17
DMC: 29
Talenti: Arma Focalizzata (morso), Critico Migliorato (morso), Ghermire, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei
Abilità: Furtività +7, Nuotare +17, Percezione +12, Scalare +17
Modificatori Razziali: +4 Furtività, +4 Percezione
Qualità Speciali: Trattenere il Fiato

Capacità Speciali

Trattenere il Fiato (Str)

La creatura può trattenere il fiato per un numero di round pari a 6 volte il suo punteggio di Costituzione prima di rischiare l’annegamento.

Veleno (Str)

Tipo: ferimento
TS: Tempra CD 19
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d2 danni a Destrezza e 1d2 danni a Costituzione
Cura: 2 TS

Ecologia

Ambiente: Oceani caldi
Organizzazione: Solitario o coppia
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Il serpente marino gigante è una delle più grandi ragioni per cui i marinai hanno una fobia viscerale di cadere fuori bordo. Questi pazienti predatori sono conosciuti per seguire le navi che salpano, nuotando appena sotto la superficie dell'acqua mentre attendono la possibilità di colpire qualsiasi membro sfortunato della ciurma che potrebbe cadere dalla nave. Si dice che dei serpenti marini giganti particolarmente affamati abbiano scalato il fianco di un vascello e catturato degli sfortunati marinai direttamente dal ponte

I serpenti marini giganti raggiungono tipicamente i 9 metri in lunghezza e il peso di 225 chilogrammi.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/snake/snake-sea/snake-sea-giant