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Versione delle 03:42, 5 gen 2019
Squalo LeucaGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Animale (Acquatico) Medio
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Acquatico
Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.
Iniziativa: +6
Sensi: Olfatto Acuto, Percezione Cieca 9 m, Visione Crepuscolare; Percezione +6
Difesa
CA: 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 Destrezza, +2 naturale)
PF: 11 (2d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +5, Volontà +1
Attacco
Velocità: Nuotare 18 m
Mischia: Morso +3 (2d8+3)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 14, Costituzione 13, Intelligenza 1, Saggezza 12, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +3
DMC: 15 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Iniziativa Migliorata
Abilità: Nuotare +10, Percezione +6
Capacità Speciali
Olfatto Acuto (Str)
La creatura è in grado di percepire la presenza di altre creature grazie al suo olfatto entro un raggio di 54 m sott’acqua e può individuare il sangue sott’acqua entro un raggio di 1,6 km.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Oceano
Organizzazione: Solitario, coppia o banco (3-6)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Questo squalo ha una figura tozza, un muso piatto e un comportamento territoriale aggressivo. Vive in un ambiente naturale che lo porta spesso nelle vicinanze delle prede umanoidi, ed è noto per attaccare pescatori, nuotatori, zattere e canoe. Sebbene preferisca l'acqua salata, tollera anche quella dolce e può superare con un salto alcuni ostacoli, come per esempio le rapide più basse. Queste qualità ne fanno un terribile predatore acquatico che riesce a risalire per svariati chilometri i fiumi in cerca di prede, per poi colpire in anse di fiume atte al nuoto e placidi laghetti isolati.
Uno squalo leuca è lungo oltre 2 metri e pesa circa 125 kg. Le femmine dello squalo leuca sono leggermente più grandi dei maschi.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/shark/shark-bull