TartarugaGS 1/6 PE: 65
Categoria: Animale Minuto
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: -2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +4
Difesa
CA: 16, contatto 10, impreparato 16 (-2 Destrezza, +6 Naturale, +2 Taglia)
PF: 3 (1d8-1)
Tiri Salvezza: Tempra +1, Riflessi +0, Volontà +1
Capacità Difensive: Ritirarsi nel Guscio
Attacco
Velocità: 1,5 m, Nuotare 6 m
Mischia: Morso -2 (1d3-4)
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 3, Destrezza 6, Costituzione 8, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 3
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: -4
DMC: 2 (6 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione)
Abilità: Nuotare +10, Percezione +4
Capacità Speciali
Ritirarsi nel Guscio (Str)
Una tartaruga può ritirarsi nel suo guscio come Azione Veloce, ottenendo un bonus di potenziamento +1 alla sua armatura naturale preesistente. Mentre è nel suo guscio, una tartaruga non può intraprendere azioni se non porre termine alla ritirata. La tartaruga può terminare la sua ritirata come Azione Gratuita ne suo turno.
Ecologia
Ambiente: Fiumi, foreste e oceani temperati o tropicali
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Le tartarughe sono rettili dai movimenti lenti con un guscio duro all'interno del quale possono ritirarsi se minacciate. molte tartarughe sono dotate di pinne e più adatte a nuotare che camminare. Queste statistiche possono essere usate anche per le testuggini, che hanno zampe al posto delle pinne e vivono in regioni aride.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/turtle